One More Chance To Live
di ArtistAtPlay

11/05/14, ore 00:41

Ciao cara!
Sono contenta che tu abbia pubblicato nuovamente questa traduzione, perché il primo capitolo l'avevo trovato già molto interessante la scorsa volta e ora finalmente posso commentare.
Non posso farti commenti sulla traduzione in sé, perché già ho poco tempo per leggere normalmente, figuriamoci andarmi a leggere anche la versione originale! Comunque, a occhio direi che è un lavoro fatto bene, soprattutto se mi dici che non sei molto abile con l’inglese – leggendo così, suppongo che solo un paio di tempi verbali non siano perfettamente coniugati, ma niente di grave, unicamente sviste, e altrettanto lo sono alcune maiuscole messe dove non dovevano.
Ho solo dato una sbirciatina alla lunghezza della storia in inglese e ho visto che non è molto lunga, il che mi rende incredibilmente ancora più curiosa perché mi fa salire mille dubbi su come verranno gestiti in questi pochi capitoli gli eventi e le spiegazioni. La storia sembra decisamente interessante, in fondo Loki ne ha sempre una in mente e cercare di comprendere i suoi piani non è affatto semplice - altrimenti non sarebbe il dio degli inganni, no? - e quindi mi viene da chiedere come mai abbia deciso proprio ora di mostrarsi.
Per di più ho notato che tra i personaggi hai inserito Sigyn, dunque non mi è difficile dedurre che nei prossimi capitoli farà la sua comparsa, cosa che intrica decisamente il quadro – e io amo i quadri complessi. Insomma, hai scelto di tradurre una storia che si preannuncia davvero interessante, quindi attenderò i prossimi capitoli con molto interesse.
Grazie per aver deciso di condividere questa storia e ringrazia l’autrice per averti dato modo di tradurla per noi!
A presto,

Mania