Non ci sono regine tra i maghi
di fri rapace

15/12/15, ore 21:19

Non è stato facile per me leggere questa storia. Meglio, Sono il tuo babbo natale segreto ma purtroppo non sono una grande fans di Harry Potter, mentre lo sono molto del Trono di Spade. Dunque, in questa recensione, mi limiterò a parlarti della parte che conosco della tua storia.
La trama mi è piaciuta molto e ho ritrovato sia Daenerys che Bran. Gli ho trovati IC e questo mi ha dato molta soddisfazione. Non posso esprimere un giudizio sui personaggi di Harry Potter, in quanto non lo conosco molto (ho visto solo i film)
Comunque, ho trovato il lessico e lo stile molto gradevoli. L'opera non mi ha affatto annoiata.
Lascio il mio dono ^_^

OshiOshiOshi

10/12/15, ore 22:08

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono per te:

Premetto che io amo i crossover, mi piace scriverli e mi piace leggerli quindi, quando ho capito che questa storia è, appunto, un crossover, ho deciso di sceglierla per la strenna natalizia.

Hai scelto un abbinamento particolare: "il trono di spade" e "Harry Potter" e ne è uscita una storia molto intrigante.
Mi è piaciuto tutto. Come hai saputo gestire i tanti personaggi che hai usato, dando a tutti un piccolo spazio che, comunque, è bastato per introdurli nella vicenda e dare loro un senso, e mi è piaciuta l'ambientazione che hai scelto.
Unica pecca. Che sia finita così presto.
Dany e Bran hanno accettato di aiutare gli stregoni e mi sarebbe piaciuto leggere di un'eventuale battaglia e, magari, del ritorno a casa dei due "ospiti".
A parte questo, rinnovo i complimenti per la bella storia (scritta molto bene), e per la fantasia dimostrata.
Bravissima.

(Recensione modificata il 10/12/2015 - 10:09 pm)

16/06/15, ore 01:01

Io amo questa storia *-* Hai unito le mie due cose preferite, con Tonks e Remus bellissimi come sempre ♥ Bran e Daenerys sono una strana coppia ma funziona!
Mi è piaciuto molto come i personaggi hanno interagito tra loro. Mi sono sembrati molto IC -notare come Tonks e Sirius facevano le macchiette!
Mi sarebbe piaciuto saperne un po' di più.. Non è che c'è un sequel? Sarebbe davvero bello da leggere! :D

26/04/15, ore 15:28

[Recensione premio per il contest 'Tell me more... with Pottermore']

Questa storia mi ha profondamente incuriosita, visto che sono una fan della serie tv di GoT (anche se non credo di aver mai letto nessuna FF in materia... Prima o poi leggerò i libri!).
Mi è piaciuta moltissimo: credo che tu abbia creato un intreccio davvero realistico grazie al rispetto dell'IC di ogni personaggio (e ne hai usati tanti), alla costruzione della trama. Inoltre hai sfruttato benissimo i punti di contatto tra le saghe, che istintivamente avevo pensato non fossero molti, e sono rimasta molto colpita da come tu abbia giocato con le 'finte' assonanze, come la questione dei metamorfosi/metamorfomagus e il fatto che Tonks risulti familiare a Bran (confesso che mi ero chiesta perché, poi ho letto le tue note e non mi capacitavo di non aver colto il collegamento! Geniale!).
Mi piaciuto molto anche il fatto che non sia rimasto un incontro sterile, ma che tu gli abbia dato uno scopo rendendo i personaggi di GoT partecipi della battaglia, anche se poi non vi assistiamo.
Entrando nel dettaglio dei personaggi, mi trovo molto d'accordo con il giudizio riportato: anche io ho pensato quelle due stesse identiche cose su Bran (il linguaggio troppo forbito di quella frase e il fatto che usi 'Dany'), ma per il resto hai fatto un ottimo lavoro. Dany è geniale, con la sua determinata alterigia e la capacità di riconoscere gli uomini di potere (anche se non so come faccia a preferire Bill a Sirius xD). Ho amato la sua presentazione con i 1500 nomi, che stona così tanto nel contesto magico da risultare divertente, così come tutta la questione 'draghi'. Incredibilmente originale questo parallelismo!
Mi è piaciuto anche il fatto che lei abbia subito inquadrato Silente come un uomo attratto dal potere (anche se non meno degno di rispetto, per questo): sono una grande fan di Silente, con tutti i suoi pregi ma soprattutto con le sue debolezze (di cui è ancora più bello scrivere!). Forse Dany non sarebbe in grado di cogliere il suo essere manipolatore, che in fondo Silente nasconde abbastanza bene, ma non metto in dubbio che Silente lo sia.
Anche Alastor è sospettoso e diretto al punto giusto, Molly non può fare a meno di preoccuparsi come una madre, Tonks sfotte Remus proprio come immagino avrebbe fatto.
Infine vorrei spendere due parole sulla 'possessione' di Bran: hai avuto un'idea davvero brillante immaginando che potesse avere un certo contatto con Remus in quanto Lupo Mannaro, e ho trovato ugualmente interessante il fatto che Remus ne sia stato cosciente, che ne abbia colto le buone intenzioni e che quindi lo abbia lasciato fare.
Insomma, davvero bellissima!

Avevo dimenticato i complimenti per il titolo! Mi piaceva già da prima, ma dopo aver letto la frase di Remus l'ho letteralmente adorato!
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 03:33 pm)

16/06/14, ore 21:58

Io invece i crossover, se fatti bene, li trovo molto divertenti! Penso che ci vogliano fantasia e precisione per mettere iniseme mondi diversi ma in modo verosimile... in questo caso ti confesso che non ho ancora letto Martin né ho mai visto il telefilm (leggendo la tua O.S però mi è venuita voglia di fare entrambe le cose al più presto ^^). In ogni caso vedere i nostri beniamini riuniti a grimmauld place attraverso uno sguardo così diverso e straniato mi è piaciuto moltissimo. E' molto bello - e anche buffo alle volte - come bran e Dany li descrivono, le congetture che fanno, gli equivoci in cui cadono. Tonks che si veste come un ragazzo del popolino è molto divertente e anche il fatto che pensino sia un'assassina a pagamento, o qualcosa del genere, (perché può cambiare i propri connotati, vero?) è molto interessante. Certamente avrà un riferimento preciso in game of thrones ma pur non sapendolo mette comunque in una luce un pò diversa quest'aspetto di Tonks... in effetti può essere inquietante. Lo scarto che si crea tra la quotindianità dei personaggi di H.P e gli altri due, che invece sembrano venire da atmosfere molto diverse, mi è piaciuto moltissimo. Elementi simili che hanno però accezioni molto diverse... tipo i draghi per Dany e per Hagrid  "allora fatemi parlare subito con questo Hagrid" XD. E cmq tutti, anche quelli che compaino per la durata di una battuta sono incredibillmente I:C. Molly che commenta Bran quando dice di essere un uomo fatto... è proprio Molly! Grande attenzione ai dettagli...chapeau! Sono certa che se conoscessi di più il trono di spade apprezzerei molte più cose... ma comunque mi è piaciuta moltissimo!! a presto
Em
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 10:00 pm)

21/05/14, ore 01:23

Oddio, è intrigante!!! Sono stata incuriosita dal fatto che fosse un cross-over tra GOT e HP, dato che sono i miei maggiori fandom, ma d'altra parte non amo i cross-over tra cose che mi appaiono così diverse... invece ho fatto bene a fidarmi dell'autrice, li hai sposati perfettamente!! Tutto tranne il finale (a mio avviso troppo veloce, è una faccenda che avrei preferito leggere minimo in una mini-long) mi ha davvero deliziato... Bran che si ritrova a Grimmauld Place durante uno dei suoi sogni di lupo e Daenerys che era nella dimora degli Eterni... Visti così dall'esterno mi chiedevo come avessi fatto a buttarceli insieme dato che nella saga non si son mai visti di striscio, invece hai trovato l'input adatto. Li ho trovati entrambi molto ben caratterizzati, lei mi ha fatto morire mentre parlava sicura di sé con Remus e Tonks che la spegnevano XD La somiglianza con Fleur, e Bran che pensa a Tonks come ad una Tyroshi e che fa il paragone con Osha XDD Immagino che se li avesse trovati Alastor li avrebbe incatenati ad una sedia per interrogarli... i dialoghi sono davvero brillanti, ho riso più di una volta per i fraintendimenti e per le battute di Dora e Sirius. L'unica cosa che non mi va giù, ripeto, è il finale non sviluppato, mi sarebbe piaciuto vedere tutto in tempo reale, però mi è parso di capire che fossi condizionata da un contest che ammetteva one-shot...? Se ti venisse da scrivere qualcosa del genere sarebbe davvero interessante comunque!

11/05/14, ore 22:54

Davvero simpatica questa fic!
In genere non amo molto i crossover tra due serie così diiverse (anche se sinceramente le adoro),ma la tua storia era molto divertente.
Hai reso bene i caratteri di tutti i personaggi ed anche i loro rapporti mi sembrano realistici.
Belle anche qulle citazione sui film e la serie TV.
Continua così.
Farkas.

10/05/14, ore 17:51

Non fa per niente schifo, anzi è fantastica, la fine poi è fenomenale. Peccato che sia una one-shot, ci si poteva ricavare una bella serie sopra, ma non per questo mi pento di averla letta. La lunghezza di una storia non conta quanto il contenuto. Chissà che però non cambi idea...
A presto,
A_e

10/05/14, ore 12:59

Wow! Fantastica!
Davvero, un cross over ben azzeccato, ero molto curiosa di leggerlo e finalmente è arrivato!
Mi è piaciuta moltissimo l'idea di Bran che si trasferisse nel corpo di Remus, e questo parallelismo con Estate è fantastico! Molto molto sensato il fatto che Remus è in parte uomo, quindi è più difficile da controllarlo, e lui molto intelligente nel lasciarsi possedere senza panico per capire dove potesse arrivare. Remus avrà goduto di un momento in cui potesse "controllarsi", decidere lui se lasciar fare o meno.
E' stato interessante il punto di vista di Westeros e la loro visione di un mondo sconosciuto ma con delle somiglianze; una figata pazzesca la visione di Tonks come Osha, si somigliano? Aahhaha
Dany in effetti ricorda molto una Veela, Tonks è "senza faccia" e mi ha fatto sorridere troppo il fatto che lì una come lei sarebbe pagata per uccidere.
L'accordo che prendono alla fine mi piace tanto, sarebbe stata una splendida battaglia anche così, e forse si sarebbero salvate più persone. Norberta inoltre sarebbe stata una grande protagonista.
Beh, fri, devo dire che questo cross over ti è riuscito alla perfezione, mi è piaciuto molto ed è tutto azzeccato alla grande! Non sapevo che Martin avesse impedito stesure di ff, ed è un peccato, ha una mente geniale e i suoi personaggi sono eccezionali, per non parlare di come li tortura.
Alla prossima, ciao!
angy