L'eroe dell'Oscurità
di Ciel

05/06/14, ore 10:14

Eccomi qua di nuovo! Come vedi, non ti ho abbandonato ù.ù Chiedo scusa per il ritardo, ma gli impegni sono sempre millemilioni e raramente riesco a trovare un momento in cui poter leggere e recensire in santa pace.
Ma veniamo a noi ù.ù
Dopo una quasi rissa tra DiZ e la nostra Replica (uffa, ero già lì con i popcorn per fare il tifo D:) entra in scena il buon vecchio Pietro (carina davvero la battuta sul gatto ù.ù)... che com'è arrivato se n'è andato. È stato breve ma intenso ù.ù Ottima onomatopea comunque, zizi!
Ed ecco che anche Axel fa il suo ingresso nell'arena del Moguri (?), e pure con lui si ingaggia una lotta. Ma non puoi lasciarmi così, dai D:
Ora, parlando seriamente, devo confessarti di essere rimasta molto coinvolta dal capitolo 5. Hai creato un'atmosfera perfettamente pesante, cupa, in cui era ben percepibile lo stato d'animo di Riku Replica. La stanza con i manichini (dove c'era anche un piccolissimo errore "Ciondolavo" al posto di "Ciondolavano") non me l'aspettavo. Pensavo che avremmo visto una stanza piena di cilindri di vetro con i corpi dentro, il classico insomma, invece no: marionette appese ai loro fili, pronte all'uso e ai capricci del loro creatore.
Già nel gioco la Replica mi aveva fatto tenerezza, ora è pure peggio çAç *tira pugnetti*
Scherzi a parte, anche tutta la faccenda del prototipo superato e dell'ssenza del numero mi hanno lasciata con un'angoscia incredibile, nulla di male sia chiaro!
Solo una cosa non mi torna: io sapevo che Riku Replica aveva un cuore, o gliel'hanno solo fatto credere? (oppure era colpa della traduzione sbagliata nel gioco?) Dovrò andare a rileggermi i report e a rivedermi qualche video, mi sa xD

Fin dal principio ti avevo detto che l'idea di scrivere su Riku Replica era grandiosa, ora non posso fare altro che confermarlo e ripeterlo: grandiosa. Grandiosa e geniale, specialmente per come stai giostrando le sue riflessioni man mano che scopre gli scheletri del Castello dell'Oblio.
...e non so perché, ma ho il sentore che questa fic finirà con un enorme angst <.< Ne sento l'odore (?) <.<
Detto questo, ti faccio come sempre tantissimi complimenti! Bravissimo Cieluzzo bello, continua così :3

Je