Sette giorni in affitto.
di Violet_Snowflake

22/03/15, ore 16:09

Non posso farcela, questa os mi è veramente piaciuta tantissimo ma la fine è troppo dolorosa per me, quindi devo continuare la storia nella mia mente, quindi nonostante la fine dolorosa, come ho già detto la storia mi è piaciuta e ti faccio i miei complimenti!

06/03/15, ore 21:19

VAFFANCULO
Ok, no, devo ammettere che sto finale... non è un finale quindi ho fai il continuo oppure io nella mia testa mi faccio il continuo da sola (yee)
Però... è davvero troppo bella!!

04/12/14, ore 00:37

La prima cosa che mi viene in mente è: ma che cazz!?
Davvero! Io mi aspettavo un lieto fine. Li vedevo già, loro sue mano nella male che si giravano amore eterno *-*
Tutto questo non è giusto, assolutamente no.
Però, nonostante tutto, questa os mi è piaciuta da morire ♡

11/11/14, ore 15:21

Aspetta, no.
Potrei denunciarti, lo sai? Per aver fatto questa cosa al mio cuore.
Dimmi che non la lascerai così. Dimmi che prima o poi si incontreranno di nuovo e si metteranno insieme, e vivranno con tanti bambini belli come loro e Kappa.
Ti prego.
Non puoi fare queste cose, non puoi! Ti odio. È deciso.
Anzi no, non ti odio perché sei troppo brava, ma sei anche cattiva perché non puoi farli lasciare.
A me gli Ziall non piacevano neanche, e proprio ora che ne leggo hanno questa fine che sto per piangere e neanche posso, visto che sono in pullman von altre circa quaranta persone!

Va bene, più che recensione questa era una seduta di psicologo, ma spero che tra le righe abbia trovato gli apprezzamenti e i complimenti, perché dirti che sei la mia morte è troppo semplice.

A presto x

02/09/14, ore 03:25

Partendo dal fatto che sono le 03:22 del mattino e uno a quest'ora non dovrebbe MAI e sottolineo MAI leggere ziall e io sul serio non so come potrò continuare la mia vita senza il continuo di questa long, ne ho bisogno e dovresti continuarla perché è davvero molto bella e perché NON puoi lasciarmi così !!!!!

22/06/14, ore 14:49

Ti prego ti prego ti prego continuala ! Mi sono letteralmente innamorato di questa os e non solo perchè è una ziall , che io reputo migliore di ziam, ma anche perchè scritta benissimo e coinvolgente. Ti prego dai continuala voglio leggere il seguito e vedere come va tra quei due, non ci puoi lasciare così ;). Complimenti comunque <3

02/06/14, ore 23:04

Ciao piccola ghianda. eccomi qui a cercare di proporre una recensione a questa splendida OS che ho appena finito di leggere. un po' delle cose che troverai scritte qui le avrai già sentite perchè ho fatto conferenza al #manicomiorogo ma mi sembrava giusto lasciare qui una traccia del mio passaggio. Te lo meriti tutto. Ho iniziato a leggere questa storia di Niall che affitta un ragazzo per 7 giorni e mi sono subito immedesimanta e isolata dal mondo, trasportata nella città prima di Londra con i Larry e poi a Mullingar. Ho trovato questa storia molto leggera ma focalizzata e incentrata sugli Ziall al punto giusto. ho visto molta attenzione ai dettagli ed è una cosa che mi piace davvero tanto. i dettagli fanno la differenza. Perchè anche se uno potrebbe solo fermarsi alla superficie e apprezzare Niall e Zayn in quanto tali, qui sono i piccoli pezzi che costruiscono il mosaico. un mosaico che tu hai saputo costruire. prima caratterizzando la situazione, i personaggi e descrivendo il contorno, poi sviluppando la storia tra i topini! Mi è piaciuto il dettaglio del profumo della nonna perchè ricorda l'infanzia, da idea di calore e sicurezza. quella sicurezza di cui Niall ha bisogno proprio perchè lui non si sente mai sicuro al 100%, quella necesiità che lo porta ad affittare un fidanzato per una settimana. mi piace come lo hai caratterizzato perchè lo sai ti ho già detto cosa vedo in lui. il suo sorriso, il suo atteggiamento. Anche Zayn bene o male perchè dopo il colpo di scena si capisce che lui in realtà non ha deluso Niall come avevano fatto tutti e come lui si aspettava facesse. la frase "profuma di bontà" e ancora impressa nella mia mente e non penso se ne andrà! Sei così delicata nel descrivere che mi sembrava di trovsrmi in una valle di nuvole soffici. Grazie per farmi apprezzare gli Ziall, I TUOI ziall e grazie per tutto lo sai con tanto affetto e sempre l'ala aperta per accoccolarti la tua rondinella Chiara ( cuori viola e gelatini)

29/05/14, ore 17:35

Inizio subito col dirti... Che stronza che sei. Ok, sarò sincera, questo finale mi ha sconvolta ma mi ha anche soddisfatta un sacco. Probabilmente il lieto fine sarebbe stato alquanto banale, se non scontato, invece con questa scelta finale hai dimostrato di avere carattere e di andare contro ciò che PROBABILMENTE i lettori si aspettavano. Ma, aspetta! Hai capito chi sono? Sono il tuo Pasticcino alle mandorle, e sì, ho appena finito di leggere la storia. L'ho letta in due parti, una oggi pomeriggio dopo pranzo, e l'altra ora perché dono appena tornata a casa dal lavoro. Torniamo alla storia. Ho apprezzato tantissimo i Larry come sfondo a questo paring, giuro che la scenetta di Louis incazzato perché Harry - principessa viziata alla ricerca di attenzioni - lo ha fatto ritardare al lavoro! Ancora rido hahah! Però voglio parlare seriamente ora... Le mie recensioni non hanno né capo né coda, come puoi vedere sto parlando a ruota libera senza un senso apparente, ma...
"I fiori che sbocciano e dipingono di rosso, giallo, viola e blu le strade come la tavolozza di un pittore nel pieno della creatività artistica. E proprio come un davanti a un quadro, dai colori sgargianti e contrastanti, Niall resta per un secondo incantato perché sul serio Zayn, circondato da un cespuglio di fiori e alberi, sotto un cielo limpido come gli occhi di un bambino appena nato, è forse anche meglio di un quadro."
È il teaser più bello, a parer mio. In questo commento di Niall è racchiusa tutta l'essenza di Zayn, lo Zayn di questa storia. Ed è sublime come tu sia riuscita a dare voce a Niall e a fargli descrivere in un'unica riflessione Zayn, Zayn che a differenza della caratterizzazione di Niall che appare molto più marcata, ha una caratterizzazione più velata e misteriosa. Insomma, in linea col suo personaggio. Scrivi bene, povera idiota che non sei altro, e non capisco perché ti faccia tanti problemi. La trama è originale, davvero un plot da botta di ispirazione (come dico io) e lo hai, secondo me, sviluppato in modo egregio. E POI ZAYN CHE HA FREQUENTATO L'ACCADEMIA DI BELLE ARRI, COME ME, E IL SUO CANE DI NOME K. Un po' ti odio perché mi hai spossata! Per questo ho creduto di essere molto Zayn, specialmente per i suoi sogni nel cassetto... Ma, quando Niall è spuntato di nuovo con un'altra sfaccettatura della sua personalità, non ho potuto fare a meno di rivedermi totalmente in lui.
"Niall adora studiare le persone, analizzarne i dettagli e cercare di assorbire quante più particolarità, quindi il mistero che si cela dietro lo sguardo del moro è per Niall un vero e proprio invito a nozze."
Sono io. Io. Io e la mia fissa quasi perversa e sadica di studiare le persone negli occhi. A volte mi dicono che i miei occhi inquietano, che anche se sto zitta è come se violentassi mentalmente con i miei sguardi hahahah ecco, mi hai fatto pensare a questa cosa perché Niall me lo sono immaginato proprio così. Voglio citarti l'ultimo teaserino che mi ha destabilizzato:
"Zayn ed Holly seduti in un angolo del tavolo a disegnare storie di principi e principesse, cavalieri dall’armatura scintillante e fate dai lunghi capelli verdeazzurri dai poteri straordinari."
Non solo per i capelli delle fate che sono VERDAZZURRI, ma perché questa sono io. Tu mi spii... Anche con i bambini dell'intrattenimento, amo raccontare storielle e illustrarle sul momento. Lo faccio soprattutto con i miei cuginetti e la mia nipotina! Racconto e in contemporanea disegno... E boh, immagino Niall guardare la scena con occhi trasognanti e spero di poter trovare un giorno un qualcuno che riesca a incarnare un po' queste caratteristiche (: Che stronza che sei, mh. Poi! La scema rossa l'hai trattata bene, non sei stata volgare, hai descritto tutto in modo elegante e non mi hai fatto venire il disgusto. Lo sai, leggere di peni mi fa senso, scriverne un po' memo forse perché mi distraggo scrivendo, ma leggere "passivamente" di cazzi mi fa un po' senso hahahahahahahah, è che son penefobica, quindi. COMUNQUE. Son morta quando si saltano addosso mentre si stanno preparando per andare al matrimonio, God. La cugina di Horan è una bastarda. HAI INSERITO PERRIE E SOPHIE, COLLEGHE TRA L'ALTRO E TI ODIO. Alla fine mi hai fatto morire di angst ma ho apprezzato tantissimo, come ti ho detto su, questo finale. In parte è come se avessi lasciato al lettore l'opportunità di scrivere a mente un sequel dove far accadere ciò che si vuole. Insomma, una sorta di finale aperto, perché al di là dell'apparenza angst e triste io ci vedo una speranza che sta al lettore se coltivare o lasciare da parte. Ecco. Spero di essere stata chiara, scusa il delirio ma le mie recensioni sono tutte così.
Scrivi scrivi scrivi e non farti più problemi, idiota. Sei brava e gestisci il presente egregiamente e poi hai delle idee davvero brillanti e originali!
Ti abbraccio e ti lecco un po' il ciuffo di latte e mente, gnam!
Il tuo Pasticcino
K
P.s. Ho recensito dal cellulare, perdona eventuali obbrobri dovuta ala DdT (Dislessia da Tastiera).

27/05/14, ore 19:04

Ho deciso di modificare questa recensione e aggiungere un altro piccolo parere. Volevo farti sapere che, nonostante siano passati mesi da quando l'ho letta, questa ff rimarrà per sempre una delle mie preferite. È semplicemente fantastica e ho fatto copia - incolla del testo per salvarlo nelle note del telefono (spero sia legale, se non lo è elimino la nota subito :]) per poterlo leggere tutte le volte che voglio. È fantastica questa ff e io adoro sempre più. *fine parte aggiunta dopo*
Una parte di me ti sta odiando, l'altra metà ti sta amando. Ti amo perché questa storia è meravigliosa e mi è piaciuta da matti. Ti sto odiando perché hai fatto finire in questo modo la storia d'amore mai iniziata sul serio di Niall e Zayn. Ti giuro, appena ho finito di leggere la fine ci sono rimasta malissimo. Io mi aspettavo che si sarebbero chiariti, che avrebbero vissuto insieme il resto dei loro giorni come nella favole Disney e che il loro motto sarebbe stato "e vissero per sempre felici e contenti". Ovviamente non potevo pensare cosa più sbagliata, visto poi come è realmente andata a finire.
La storia mi è piaciuta un sacco, adoro questa idea del fidanzato. Nel senso, non che sia esattamente una bella cosa rispetto all'idea dell'amore che hanno molte persone, ma inserirla in una storia è stata veramente una cosa geniale.
Ho pianto un sacco mentre leggevo gli addii e come Niall ha evitato Zayn per tutto il viaggio di ritorno.
Il mio personaggio preferito è sicuramente la nonna (inutile dirlo ma mi andava) perché sembra veramente molto premurosa.
Adoro il soprannome che Zayn ha dato a Niall, mi fa letteralmente sciogliere.
Passando a cose più tecniche (?) volevo dirti che adoro come scrivi, sei davvero bravissima. Questa è sicuramente una delle mie Ziam preferite. È veramente meravigliosa. Adesso vado a spulciare ancora un po' tra le tue storie e sono sicura che troverò qualcosa di molto molto molto bello.
Un abbraccio, Carlotta :)
P.s: ce lo fai un altro capitolo? Giusto per sapere che la situazione tra i due non è così tragica come crediamo. Ti preeeeeego (so che probabilmente non lo farai, ma tentar non costa nulla, no?)
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 11:48 pm)

19/05/14, ore 22:25

Ti prego con tutto il mio cuore di continuarla il prima possibile. :(
E' davvero stupenda questa prima parte, amo gli Ziall e inoltre trovo che l'idea che sta dietro la storia sia molto bella perciò devi assolutamente continuare.
Aspetto con ansia, eh. :*

Ciao bellissima, un bacione.
-Mel

13/05/14, ore 05:00

Ok ti sto amando ma ti sto anche odiando.
Partiamo dal fatto che adoro gli ziall e quei due mi faranno sicuramente morire nei miei feels
Poi adoro il tuo stile di scrittura e ho trovato questa os bella ,ma bella davvero.
E ad essere sincera non mi dispiacerebbe avere sottomano un libro scritto con questo metodo e scritto da te.
Mi chiedi solo perche' finisce.cosi'ok,ha sbagliato ma perdonalo fate l'amore e vivete per sempre felici e contenti ,FINE.
Idk ..Spero.che farai un sequel e boh speriamo a presto,baci.

10/05/14, ore 20:26

Mi fa incavolare il fatto che non volevi pubblicare questa meraviglia!
Anyway.. Ciao piccola Giò!
Ritieniti fortunata di ricevere una mia recensione, evento unico e raro a causa della mia incapacità nell'esprimermi.

Mi avevi avvertita che non era niente di che e salti fuori con questa meraviglia? Cattiva Giò.

Mi è piaciuta un sacco Giuro, è una bellissima storia con il finale che merita (ma un Happy Ending non ti piaceva?)
Giuro che non sto piangendo, ho solo preso lo spigolo del letto con il mignolino *Piange*

Ci credevo nell'happy ending... Poi “Deve pagare anche per l’extra, ovvio.” ti pareva e tutto va a puttanacce..

Piango ancora per la fine, ma mi piace come si è svolta Erano così carini Niall e Zayn che avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo.. poi i cuoricini si sono trasformati in idropompe e ora galleggio nelle lacrime.

Grazie per avermi ringraziata (?) ha senso la frase?
Vado via.

Un abbraccio.
Giu

10/05/14, ore 19:49

Wow! È stupenda davvero!! Ziall è sempre una delle mie coppie preferite, ma non posso credere che la fai finire così :'( avrà pure sbagliato, ma povero!!!
Comunque sei brava! Stava venendo l'ansia pure a me quando Niall ha avuto l'attacco di panico dopo aver rivisto Jeremy... :D
glorietta9 xxx