Mary Lloyd, la chiave e il volto del male
di CaramelizedApple

28/04/19, ore 19:34

Ciao!! Sono Aida87. :) :-)
Rieccomi in pista e tornata! Devo ammettere che le descrizioni
del paesaggio (le nuvole e la pioggia, poi un accenno alla stanza
se non sbaglio, di un orfanotrofio) le hai fatte con metafore che
facevano intendere il clima di quel momento. Questo pezzo è molto
fluente, e si legge davvero tutto d'un fiato, perché poi, hai aggiunto, ad esempio:

" (...) Schizzi di sangue, su un pavimento di un legno scuro, attirano la mia attenzione.
Sono stesa a terra.
Urla soffocate alle mie spalle.
Solo l'idea di voltarmi mi fa mancare il fiato.
Ma il mio corpo già si muove.
I miei occhi incontrano quelli grigi di un uomo, molto probabilmente di mezza età, mi guardano come per implorarmi.
Inizia ad urlare disperatamente.
Urlo anche io.

Mi sveglio con quell'urlo ancora in gola, che in pochi istanti si spegne nella carta da parati grigiastra dei muri tristi della stanza.
Mi rendo conto di essere seduta e affannata. (...) "

Uno dei suoi tanti incubi, incentrando quindi la trama un po' sui
suoi pensieri... Naturalmente questo è il primo capitolo. Ancora
non ho elementi per trarre conclusioni su questa Mary, ma mi sembra che voglia liberarsi da questi incubi, anche se ne sembra soggiogata. In effetti, ancora bisogno vedere chi è, cosa fa, ecc..
Il pezzo è facile da leggere, non ci sono errori, e belle anche le
metafore. Un buon approccio alla scrittura,
A prestissimo cara!
Aida87

10/12/14, ore 19:36

Ciao, piacere, sono LadyIce e sono rimasta piacevolmente colpita da questo primo capitolo ^^
Scrivi davvero molto bene e inciti le persone a leggere e a continuare, mi è piaciuta soprattutto la parte degli incubi, gli hai resi molto bene e la teiera che fischia all'improvviso nel contesto che hai descritto è stato un tocco di classe, davvero un'immagine evocativa ed inquietante! Complimenti!
Vado a leggere il resto :)

08/12/14, ore 08:24

Ciao io sono Asia_Malfoy ... piacere di conoscerti! Che dire di questa storia...é semplicemente meravigliosa!*-* Scrivi benissimo e non ho trovato errori nei vari capitoli. Mi piace molto il personaggio di Mary e poi Malfoy é uno dei miei personaggi preferiti...penso si capisca dal mio nome ... A parte questo... la trama é fantastica! Ti faccio tutti i miei complimenti...spero che aggiornerai presto!Continua cosí! Bye Asia_Malfoy

11/05/14, ore 11:34

Augh
Piacccere, Alice. Oddio, quanto è strano recensire dopo tanto tempo
Non so cosa ti abbia detto lei sulla sottoscritta, ma io sono amica di Maddalena *silenzio*
Ah, la recensione.
Vediamo, come inizio mi piace, soprattutto la parte finale, mi ha incuriosito parecchio e voglio proprio vedere come continua, ohohoh.
Ricorda tanto la storia di Riddle, se lei diventasse cattiva sarebbe strafigo, cavolo. Tipo la sua fidanzata. Oddio, potrei scriverci una fanfiction io su questa trama *si segna l'idea*
Comunque non ho più granchè da dire, il tuo stile mi piace, l'unico difetto forse è che mancano un paio di virgole, ma roba da nulla.
Quindi al prossimo capitolo, direi.
Aaaadios
Ali *cuoricini rosa*
P.S.: Come avrai notato le mie recensioni non sono serie, come non lo sono del resto io, but hey!