Lo amava, da sempre.
di Juuri

04/09/14, ore 15:58

E' bella, ben scritta e assolutamente veritiera

Non so perché la Row abbia accomunato Hermione a Ron quando l'unico con cui davvero aveva legat era Harry

Mah

Fortuna che con le armony possiamo sognare

20/05/14, ore 14:53

mi metto a curiosare tra le tue ff e cosa trovo? Una OS sulla coppia che shippo da quando avevo 11 anni. Non tornavo nella sezione HP da anni, ma è da qui che ho cominciato, ed Hermione è sempre stata un pò il mio ideale di vita da quando ero piccolina. Leggere della Harmony, anche dopo così tanto tempo, è una gioia. Leggerla in questo stile deciso e delicato insieme, ancora di più. Hermione ci sarebbe sempre stata per lui, e aggiungo che l'avrebbe sempre scelto, l'avrebbe sempre preferito, rispetto a chiunque altro.

Sapevo che la Rowling avrebbe concluso la storia in senso Ron/Hermione, ho letto i libri di Harry Potter negli anni esatti in cui sono stati pubblicati (il giorno prima della loro pubblicazione ero già in libreria xD), ma nonostante tutto ho sempre tifato per Harry ed Hermione. Avevano una complicità, una capacità di comprendersi, un affetto e una fiducia sconfinati, l'uno per l'altra. Alla fine anche Joanne ha dovuto ammetterlo (non prima di distruggere i miei sogni con i Doni della Morte): Harry ed Hermione erano quelle che comunemente si definiscono 'anime gemelle'. Perchè non aver seguito lo sviluppo dei personaggi, dico io. Perchè lei si doveva attenere al progetto iniziale.. ma Avada Kedavra xD.

Tornando a noi, ho adorato come hai ripescato ogni loro singolo attimo, è stato come rivivere quel percorso che in sette libri mi ha accompagnato lungo l'adolescenza. Questa è la loro essenza: ci sarebbero sempre stati, l'uno per l'altra. E basta <3 i miei più sentiti complimenti.

12/05/14, ore 13:13

Mi sento realizzata, dovrei ricattarti per farti scrivere Harmony più spesso! Anzi, meglio di no, poi mi fai shippare pure loro. Sono dolciosissimi. In parte li ho sempre shippati, ma non lo ammetterò mai. Grazie per aver condiviso un'altra delle tue perle di scrittura geniale con il mondo.
p.s. una Drinny? O:-)

11/05/14, ore 17:50

Eccezionale,davvero bellissima!! Rispecchia perfettamente il rapporto tra Harry e Hermione e lo trovo affascinante e rincuorante!! Veramente una fanfic splendida e meritevole! Se è la prima che pubblichi,Auguri,avrai un grande futuro :)
Se ti va,passa da me,mi farebbe piacere ricevere una tua recensione!
A presto e complimenti ancora! :D

11/05/14, ore 13:30

Mary, certo che tu non mi deludi mai! Rileggerla è stata un'esperienza piacevole e dolce. Ammetto che avevo sempre sperato in un Harmony, ergo potrei essere di parte, ma come potrei non elogiarti per ciò che hai stilato? E come potrei non amarti? Mi piace il modo in cui hai espresso il loro amore, la loro unica certezza: Hermione c'era e ci sarebbe sempre stata per Harry, e lui, e tutto quel che rappresenta, avrebbe compiuto altrettanto. Il perché? Lo si evince perfettamente da ciò che hai stilato! È come se tu avessi dato libertà ai miei pensieri, poiché convengo su tutto. Ho riso molto per il tuo "mi scuso se la Harmony stilata vi abbia annoiato o non vi sia piaciuta", credi davvero che a qualcuno non possa piacere? No, perché io sono restia persino a pensarlo. Mi piace. Mi piace troppo. Per rendere l'atmosfera idonea, ho ascoltato Hedwig's Theme mentre la leggevo. Volevo che i ricordi raffiorassero trasportati dall'idillio musicale e mi sono persino emozionata. Hai fatto un buonissimo lavoro, complimenti!
Alla prossima,
Vane. <3

11/05/14, ore 10:24

Così mi uccidi, Juuri, mi uccidi. Devi avvertirmi prima di pubblicare certe cose altrimenti va a finire che muoio d'infarto. xD
No, a parte gli scherzi, adoro questa shot. Non importa che non sia lunghissima, non importa che non ci siano dialoghi o quant'altro. L'importante è che parli di loro, di Harry ed Hermione, e tu ci sei davvero riuscita benissimo *-* Come sempre, non hai deluso le mie aspettative e io credo che tu debba dare più di una spulciatina alle tue bozze, così magari trovi altri scritti magnifici come questo e li pubblichi! E' bello cambiare pairing ogni tanto, anche se immagino che dopo questa tornerai alle Jily e basta :') Beh, sei stata bravissima, fantastica e le Harmony, scritte bene come questa, sono davvero un piacere per gli occhi, per la testa e per il mio piccolo cuore infranto. Scrivi più che puoi perchè ti adoro! Alla prossima C:
Hono

11/05/14, ore 06:12

E' carina! Piena di emozioni e sentimenti. A mio modesto avviso meriterebbe un seguito. Di Harmony ce ne sono poche, di Harmony ben scritte anche meno. Il mio è un semplice invito a riflettere e creare un seguito, non necessariamente chilometrico, tante volte basta aggiungere qualcosa per rendere perfetto uno scritto. Ho notato che è la prima volta che cambi pairing, pur rimanendo affezionata alla famiglia Potter :D è una scelta che mi piace, sperimentare non è una brutta cosa. A presto :D
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 06:13 am)