It was the taste of Winterfell.
di fireslight

12/06/14, ore 20:43

Ciao!!! Ecco una delle anime gentili, ma dopotutto con un racconto cosi non si può restare indifferenti!!! Parto dal presupposto che adoro Robb, adoro gli Stark e avrei visto lui benissimo sul Trono di Spade o a comandare il Nord e lo amo per la sua fragilità e l'amore umano che ha, fa errori come noi, ma ha sempre avuto la forza di andare avanti..si lo amo troppo xD
Complimenti veramente, ho adorato questo racconto, Arya e Rickon (povero, zio Martin si dimentica di lui, ma finirà sul trono secondo me xD) erano incredibilmente dolci e affiatati, veramente bellissimo, mi è piaciuto un sacco, anche se forse avrei preferito che tu allungassi un po la fine, molto misteriosa, non spiega cosa è successo a Rickon, se si è suicidato o è stato ucciso, ma questa è una cosa mia :) complimenti ancora!! Ci si legge :)
Jean

07/06/14, ore 14:45

Ehi mi piace! Davvero! É bello vedere Rickin così, secondo me é sempre stato trascurato. ... e adoro Arya é la migliore. Mi piace il rapporto che c'é tra i due fratelli. ... anche se mi dispiace abbiano fatto penare così tanto i familiari. E anche Sansa é finalmente felice meno male!

11/05/14, ore 21:19

Beh, dove leggo Rickon accorro. u.u Personaggio ignorato da mezzo mondo, e che proprio per questo Martin piazzerà sul trono alla fine, probabilmente. Mai sottovalutare strani ragazzini irascibili che si trasferiscono a Skagos insieme a bruti di dubbia moralità...! XD
No, a parte gli scherzi, adoro le future!fic, perciò non ho potuto fare a meno di leggere -e inaspettatamente, per quanto mi riguarda, recensire. Che dire, mi è piaciuto sia il fatto che Robb non sia morto, sia il fatto che comunque non hai scritto un banale e-vissero-tutti-felici-e-contenti, nel senso che hai mantenuto il sense of humor martiniano: quando va tutto bene, facciamo piovere dal cielo qualche sfiga. Non che la morte di Talisa addolori troppa gente, eh!... l'importante è che ci sia il piccolo Ned. ^-^ Bellissimissimo, soprattutto come l'hai descritto, proprio come ogni fan ha sperato, per qualche infinitesimo episodio e nemmeno per una fottuta pagina di libro, che fosse. Perciò, ci piace questo Robb vedovo con il suo piccolo erede. Tra parentesi: io non ce la vorrei mai Daenerys sul trono, per carità, e non penso nemmeno che ci arriverà in futuro, però questo non c'entra, era così per amore di discutere. ^-^ Onestamente, mi frega più di cosa succede al Nord che al Sud.
Bello anche il rapporto fra Arya e Rickon, molto fraterno, e soprattutto molto tipico degli Stark e in tono con i loro caratteri: niente di stucchevole, solo una grande intesa e complicità, qualcosa di silenzioso, ma non per questo meno potente. Il richiamo del sangue per gli Stark è qualcosa di incredibilmente forte, come in quasi tutte le casate principali di asoiaf, d'altronde; per questo, hai azzeccato anche l'incontro Robb-Rickon-Arya. Verosimile anche quest'indole avventuriera che poi porta i due fratelli a continuare a viaggiare, anzichè fermarsi stabilmente a Grande Inverno: dopo tanti anni di peregrinazioni e peripezie, è logico che sentano di non appartenere più alla loro antica casa, ma soltanto l'uno all'altro.
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è: where is Bran??? Perchè sappiamo la sorte di Sansa, di Robb, di Arya, di Catelyn, di Rickon... manca solo lui. Proprio neanche nominato. Sarà che c'ho la fissa per quel ragazzino, una fra i pochi al mondo, ma mi è sembrato strano!
Anche dal punto di vista formale, il tuo stile è molto scorrevole e le descrizioni sono accurate; si legge facile, senza incappare in errori di grammatica/battitura, il che in un sito di scrittura dovrebbe essere scontato, ma non lo è affatto.
Bellissima storia. Spero di leggerne altre così, perchè m'interessa moltissimo leggere le varianti dei fan su un argomento scottante come il futuro di casa Stark. E su Rickon, ovviamente! *o*
Quindi, grazie per aver arricchito il fandom con questa one-shot. ^-^
Lucy