Amare è distruggere, essere amati è essere distrutti
di sfiorisci

Salve! :)
Valentine è anche uno dei miei personaggi preferiti e appena ho visto questa flash sul gruppo facebook sono venuta subito a leggerla.
Inutile dire che l'ho trovata meravigliosa e ho pensato che magari potrebbe farti piacere saperlo :3
Nonostante sia una flash, sei riuscita a rendere il personaggio di Valentine in modo magnifico, lui che odia il rosso perché le ricorda troppo lei e il suo essere fuggita, l'odio nato dal suo non ritorno... Mi piange il cuore pensare quanto Jocelyn l'abbia fatto soffrire :( la odio troppo!
Che dirti? Scritta bene, nessun errore grammaticale, davvero, davvero splendida!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo su questo personaggio meraviglioso, perché questa fic mi è piaciuta tanto (va, infatti, subito fra le preferite) :3
A presto :)
- tetjej

Ehilà.
Questa flash era tra quelle da recensire da un pezzo. E ora ecco i qui.
Inizio col dire che mi trovi d'accordo sul fatto che Valentine sia uno dei personaggi più belli creati dalla Clare. Non è il mio preferito, ma è sicuramente interessante e complesso. Solo per questo è da amare. E poi, diciamo la verità, lui e Sebastian sono mille volte meglio di Jace.
Okay, dopo le mie inutili considerazioni, passiamo alla storia. Che dire?
Bellissima. Ben scritta, ben strutturata. Grafica semplice, ordinata e bella.
Le ultime due frasi mi hanno distrutto. Tanto amore per lui, tanto odio per Jocelyn. Ecco.
Aveva amato Jocelyn e tutto ciò che l’amore gli aveva lasciato era rabbia, odio e debolezza.
Amare è distruggere, essere amati è essere distrutti.
Poverello. La psicologia di questo personaggio è intrigante. Personalmente vorrei conoscerlo molto di più. E sicuramente questa flash ci regala un assaggio di quello che Valentine era – è – veramente.
Bravissima!
Alla prossima,
Sara

Splendida. Semplicemente splendida.
Okay, no, ricominciamo da capo da persone normali.
Ho letto la tua bellissima flashfic e, devo dirlo, l'ho adorata.
In primis, perchè è scritta bene, scorrevole, introspettiva ma molto... uhm, sentimentale? Mostra un Valentine molto diverso dalla quotidianità, che si fa apprezzare ancora di più visto che è perfettamente IC ma anche più... umano, suppongo. Quindi, davvero tanti complimenti!
Ho amato la tua storia anche perché... be', Valentine è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto - e non centra niente il fatto che io tendo ad adorare SOLO i cattivi, nooooo, per carità! XD -, dopotutto Shadowhunters senza Valentine sarebbe stato un libro vuoto, senza il cattivo in una storia di essa non se ne fa nulla, no? ;)
Ma, finendo gli sproloqui su quanto io ami Valentine, ti faccio ancora tanti complimenti perchè hai scritto una storia bellissima. ^.^
-D.
P.S: Ma sai che anche io mi chiamo Francesca? Okay, non centra nulla, ma è curioso. Suppongo. = D