E se... i personaggi di Super Mario avessero i Pokémon?
di Debby_Gatta_The_Best

13/11/17, ore 15:49

Ok qui bowser č assolutamente adorabile, soprattutto quando č bambino ed č innamorato di Peach. Trovo bello l'accoppiamento del Koopa con larvitar, molto azzeccato. Č stato un'po stronzo Luigi ad intervenire nella lotta tra gli altri due, non si fa cosě Luigi! Cattivo! Cuccia!
Vabbč cavolate a parte, devi spiegarmi come un Altaria che č alto 1,20m possa stare sulla spalla di Ludwig e non perché sia pesante, probabilmente riesce anche a sorreggerlo ma proprio perché a livello di spazio non c'entra. Non ci vedo troppo Zorua per Junior ma vabbč adoro zorua e la sua evoluzione quindi non importa č sempre bello vederlo ciccino!
Alla prossima recensione!

28/10/17, ore 16:32

Eccomi a recensire! Inizio col dire che questo capitolo mi č piaciuto molto: profondo e pieno di significato, penso che tutti noi ci siamo fatti questa domanda almeno una volta giocando a questi giochi. La narrazione č un pochino lenta, probabilmente per via del carattere che hai utilizzato, che č parecchio grande. Non ho molto da dire se non che ora ho voglia di coccolare un Torcic e che se Mario non vuole quello shiny me lo prendo io, magari ne avessi uno!

25/10/17, ore 10:03

E finalmente mi decido a leggere questa fanfiction! Partiamo subito dicendo che l'idea č davvero carina e mi piace che Peachy se ne sbatta altamente di entrambi. Il combattimento č davvero interessante, semplice e dinamico ed anche teatrale maaaaa (tira fuori la sua esperienza e conoscenza del competitivo pokemon), č un po irrealistico e spiego il perché: in primo luogo, i tipi! Combusken / Blaziken col suo tipo Lotta che aumenta la stab di Stramontate (che tra l'altro Combusken non puň conoscere se non per aumento di livello), avrebbe inflitto un bel danno del 50% su Tyranitar che se conoscesse Frana gli farebbe un bel 90% di danno quindi capisco che il pollo sia esausto... Ma Grovyle... Ok che non č esattamente resistente come pokemon e quel Tyranitar č sicuramente di livello alto, ma cavolo quello di Luigi č fatto di carta pesta XD. Che poi Bowser genio del competitivo: probabilmente le uniche mosse secenti di quel bestione sono Codadrago e Frana (se la ha), quell' iper raggio e quel fulmindenti denotano l'idiozia di Bowser, povero. Comunque non male come prima ff su Pokemon, sono certa che migliorerai!

05/02/17, ore 21:05

Si ma Suicune che lecca Peach č una delle cose piů strane e carine che abbia mai letto x3
E poi povero Mastro Toad-
Ma perché gli hai assegnato Herdier?

18/11/15, ore 21:01

Ehi,ciao!
​Come puoi vedere,sono eyes_in_the_fire,ma non complicarti la vita,chiamami Eye;)!
​La tua storia è fantastica,soprattutto per persone come me che amano i Pokemon e Super Mario!Le scelte dei Pokemon ce le vedo bene,l'unico che non capisco è Spoink,come mai è con Mario?Bah,sarò io che sono nabba...
​Amo Grovyle!Amo Luigi!Li amo insieme!Però voglio Sceptile,eh.>:)
Mi è molto dispiaciuto che questo bellissimo(a dir poco)capitolo non abbia avuto recensioni,perciò,a distanza di millenni della pubblicazione della storia,eccomi qui:-]!
Spero proprio che la continuerai presto,perché è magnifica!
​Arrivederci(speriamo in fretta;))!

Allora, speh, fammi capire
Non solo hai messo insieme Pokémon e Super Mario (impresa giŕ difficile di suo), ma ci hai infilato in mezzo anche il Team Rocket!
Seriamente, č epico xD

Ehm...Ciao ^_^!
Che posso dire?
Adoro Super Mario, mi piaciucchiano pure i Pokemon...AMO questa fic!
Ma partiamo dall'inizio...
Questa non č una categoria che visito molto spesso, ma diverse volte qui trovo storie originali e coinvolgenti...E questa č proprio ciň che cercavo :)!
Secondo me, fin dal primo capitolo, hai saputo assegnare bene i Pokemon ad ogni personaggio *coff coff Soprattutto i Bowserotti coff* e non vedo l'ora di vedere cos'altro ti inventerai!
Ordunque, la tua č un'idea semplicemente geniale <3!
Le tre principesse qui poi, mi stanno tutte simpatiche, persino Peach (a volte, me la immagino molto stile "principessina fluffosa" U.U)!
Posso fare una request, allora?
Se non ti scoccia, allora chiedo qualcosa su Dimensio e, perché no, Mimě, perché Super Paper Mario č uno dei miei videogiochi preferiti e io questi due li ho shippati per molto tempo (fino a poco prima dello Show Finale ^^". Li trovavo pucci quando litigavano! ^_^).
Grazie mille e scusa il disturbo!
Baci bacioni~
Tako
P.s.: Davvero farai un capitolo Blumiere x Farfalŕ? Io giŕ mi commuovo *Lacrimuccia nel ricordare il fantastistupendo finale*

ZAZAZAAAANNN!
Eccomi che appaiono dal nulla!
Che dire di questo capitolo?
Amo troppo il carattere delle tre principesse, tutte diverse fra loro.
Ben caratterizzate!
Poi la parte finale č un tocco di classe, che riesce ad aggiungere un po' di comicitŕ al capitolo.
Insomma, ben fatto! :)
Bye!

Coffcoffe se non sbaglio tempo fa hai parlato dell'umbreon e l'espeon di Blumiere e Farfalŕ. C:

Ah, ma quindi questa storia esiste ancora! Credevo che ormai fosse caduta nel dimenticatoio... A parte gli scherzi, il capitolo e la storia in generale mi piacciono molto, e trovo che i Pokémon che hai dato a ogni personaggio siano molto azzeccati, e poi adoro l'idea delle regioni di Pokémon e del Regno dei Funghi che si trovano nello stasso mondo! Hai fatto un piccolo errore per: hai scritto Shayming anzichè Shaymin, ma vabbè, bando alle pignolerie e alla prossima storia!

Capitolo troppo carino,mi sono divertita a leggerlo!
La descrizione della battaglia č scorrevole ma allo stesso tempo emozionante,nella testa č come se stessi vedendo la scena nell'anime!
Mi piace troppo anche quando Peach sembra un po' stressata!
Come suggerimenti sceglierei uno scontro tra Kamek (e il suo amato Xatu) e Yoshi.
Brava,complimenti!
-Turkey

19/06/15, ore 20:37

Davvero uno splendido capitolo,hai tra l'altro saputo abbinare molto bene i pokemon ai bowserotti..anche se lo scontro contro boswer....be direi che non č stato molto leale. Tra l'altro boswer Junior ha anche scelto zorua,il mio pokemon preferito 😍

09/07/14, ore 11:26

Bravo Junior, si vede che hai buoni gusti u.u
Zora č sempre stato un bel pokemon, anche se non il mio preferito, ma č comunque forte e allo stesso tempo puccioso :3
Ma parliamo della storia: fantastica come sempre, davvero brava! :D
E, siccome hai detto di dirti qualcuno che vorremmo vedere combattere, stavo pensando a Daisy, anche se mi era venuto in mente anche Dimensio, quello che preferisci ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/07/14, ore 21:27

ma č cosě carinaaaaa! Il vulpix per il piccolo Lemmy č azzeccato nonostente il padrone amasse il freddo (sai, anche io penso che Lemmy preferisce piů il freddo... a me da questa impressione! :3) Devo dire che č scritta molto bene, le parti descrittive sono ottime e anche le emozioni! Aspetto il tuo prossimo Chappy!

NZfriends

08/07/14, ore 20:40

Un altra storiella interessante! Grande! Il primo incontro tra Bowser e Peach č stato tenero e Mario ha giŕ cominciato a rompere! XD Credo che Zorua fosse perfetto per Junior, ma per Bowser anche Camerupt poteva stare bene!
Credo che l'idea di scrivere delle storie personalizzate sia grande! Potresti fare una sfida Pokčmon tra Peach, Daisy e Rosalinda, se te la senti?
Comunque Brava

08/07/14, ore 19:53

Dove c'è Bowser c'è koopafreak :]
E' stato un bel momento quando il Re ha intuito la ragione dell' indecisione di Junior e lo ha spronato a fare la sua scelta unicamente secondo la sua naturale affinità col suo futuro pokémon. Questo dimostra che sia un genitore molto più attento e legato ai suoi figli di quanto si creda.
Il livore di Ludwig non è affatto infondato, se lo si considera tuttora il fratello maggiore di Junior e primo all'appello secondo l'ordine di età dei bowserotti. In teoria sarebbe toccato a lui ascendere al trono e, come spesso lo si immagina, avrebbe persino tutte le carte in regola per diventare un sovrano alla stregua di suo padre e forse anche più grande, ma Bowser ha deciso altrimenti in favore di un erede più giovane che deve ancora provare di esserne davvero degno. Certo sarebbe proprio una delusione cocente, la sua; tanto da arrivare a distanziarsi affettivamente dal suo fratellino prescelto. Forse non è soltanto il fatto di vedersi sottratta un'enorme possibilità che gli sarebbe spettata di diritto a motivare il suo astio, ma anche constatare allo stesso modo che vi sia qualcuno che si è preso così facilmente una fetta più grande dell'affetto di Bowser... Sono curiosa di scoprirne di più sul Ludwig da te ritratto. Chissà se riuscirà mai a farsi da parte in silenzio e tentare di ricostruire il suo rapporto con Junior, oppure la spaccatura tra loro due rimarrà incolmabile e rischierà di inghiottire anche il padre da cui si sente ripudiato.

Ho letto piuttoto bene questo capitolo, ma c'è stato qualche incidente di percorso che puoi rimuovere con un'attenta ricontrollata al testo. Qualcosa, come sempre, te lo elenco qui sotto per risparmiare tempo:
-"[...] aveva il pecco di soffermarsi troppo davanti alle scelte importanti..." --> [...] aveva la pecca di... (sostantivo femminile)
-"Il suo cuore era peso per le troppe emozioni... --> Il cuore era sopraffatto dalle troppe emozioni... (questo è solo un esempio, puoi riscriverla in maniera corretta anche in altri modi ovviamente)
-Le cifre numeriche in un testo narrativo si usano generalmente per date o in ambito matematico, per le quantità di oggetti/persone si scrivono sempre per esteso.

Resto in attesa di un altro capitolo di questa simpatica serie. Ciao!