Spin the bottle
di Pollock

07/09/17, ore 00:15

Ciao Pollock! Inizio con lo scrivere qualche riga a te che ti sei presa il disturbo di tradurre questa fanfiction per noi e trovo che tu lo abbia fattl egregiamente. Essendomi cimentata anche io qualche volta nella traduzione di storie dall'inglese, so quanto possa essere complicato riuscire a rendere in italiano la fluiditá di ciò che è stato naturalmente pensato e scritto in un'altra lingua, per cui ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio. La traduzione è sempre un gesto di gentilezza e condivisione, grazie davvero di averci pensato ❤

Per quanto riguarda la storia... Ho apprezzato moltissimo il fatto che il classico prompt del gioco della bottiglia, a parte l'ovvio bacio Bellarke che stiamo tutti aspettando da 4 stagioni, sia stato preceduto da un sorprendente Clarke/Raven che non mi è dispiaciuto affatto (*fischietta nel tentativo di non dare a vedere che le shippa, e ha letto svariati threesome a tema Bellamy/Clarke/Raven*). I personaggi erano tutti molto IC, in particolare Clarke e Raven e lo stile semplice ma efficace!
Davvero una storia carina :))

09/02/16, ore 10:19

Io sono senza parole... La fic è bellissima, fa trasparire bene il conflitto tra Bellamy e Clarke e anche l'incomprensione che la ragazza ha per i suoi stessi sentimenti... Devo dire che io adoro quei due insieme e sto aspettando con ansia che accada qualcosa nella terza stagione 😉..
La storia è davvero molto carina ed esplosiva, molto ben fatta.
Per te che l'hai tradotta vanno i complimenti perché hai svolto uno splendido lavoro. Non ci sono errori e scorre bene.
Bravissime entrambe
P.s. Dai fai qualche traduzione in più che se sei così brava devi per forza condividere con noi 😁 (scrivi ancora dei Bellarke ti prego 😄😍)

15/08/15, ore 21:33

Ciao Pollock....prima di tutto complimenti per la traduzione :)!!!! Che dire....per noi sostenitrici Bellarke, al momento, non ci resta che consolarci con queste belle fan fiction (ma ovviamente confido in un esplosione di momenti Bellarke nella terza stagione :P). Questi due insieme mi piacciono troppo...perciò grazie mille per aver speso del tempo per tradurre questa ff!!!!
Erin :)

24/06/15, ore 13:03

Mio Dio!
Fai i complimenti all'autrice, perché è spettacolare!
Sono rimasta senza fiato, a leggere quella guerra silenziosa.

19/01/15, ore 20:39

Pollok,grazie di aver tradotto questo piccolo gioiello. Grazie. Questa é una fanfic : deliziosa,simpatica e sfiziosa.

besos

18/01/15, ore 00:18

Ok...grazie nuovamente! Devo dire che scegli le storie da tradurre in maniera davvero egregia! Anche in questo caso la traduzione sparisce e io mi ritrovo a gustare solo la storia, un storia originale, ma che vedo perfettamente consona al branco dei 100 (quanto amo questi ragazzi!!)...forse la bottiglietta di coca cola era poco azzeccata ma per il resto ho trovato tutto molto fedele alle leggi dei "ragazzi del cielo". La tensione sessuale tra i due traspare chiaramente nel telefilm e qui viene solo fatta esplodere in una maniera incredibile,ho sorriso compiaciuta prima del bacio, riuscendo ad immaginare tutta la scena e a carpire perfettamente i sentimenti di Clarke e in parte anche quelli di Bellamy. Anche il bacio provocatorio con Raven l'ho trovato molto stuzzicante e adatto ai giochi della trama. Non banalizzata, lunga il giusto, descritta bene, provocante ma non volgare...bellissima!! Bella la storia e bella la traduzione...complimenti ad entrambe!! Continua a scovare queste chicche per noi cara!! Alla prossima!! Grazie mille...baci

22/11/14, ore 10:15

E' passato del tempo e non so se leggerai ma... wow.
Molto bella sicuramente ben scritta ma certo molto ben tradotta.
Chiara, semplice, d'impatto.

22/06/14, ore 16:41

È stupenda, sto ancora ridendo come una stupida ahaha.. È perfetto il modo in cui Bellamy e Clarke vengono a conoscenza di quello che provano l'uno per l'altro! *-*
Spero riferirai all'autrice che deve assolutamente fare altre fan fiction sui Bellarke perché mi piace tantissimo come scrive :)

28/05/14, ore 10:37

mi è piaciuta molto la tua storia, davvero divertente il gioco della bottiglia!! Brava!

13/05/14, ore 20:01

Avevo letto questa FF su tumblr in lingua originale ma alcune cose mi erano sfuggite. Grazie per averla tradotta e spero che tradurrai anche qualcos'altro su questi due *occhiacuoricino*
complimenti ovviamente anche all'autrice! :)

12/05/14, ore 13:17

Fantastica!
Ho letto un po' di fic del fandom inglese, ma questa mi era sfuggita e grazie per avermi dato la possibilità di leggerla con la tua traduzione. Mi è proprio piaciuta.
E' stato divertente leggere del tema "gioco della bottiglia" accostato al fandom di The 100 e i Bellarke sono stati davvero fantastici in questa storia, e con loro Raven e Octavia. Jasper avrebbe meritato una partecipazione maggiore, ma va bene lo stesso. <3
Bella la lotta interiore di Clarke e il conflitto tra lei e Bellamy, la loro chimica è talmente forte che gli schermi potrebbero esplodere anche solo per una storia del genere.
Veramente, non ho niente da dire a parte complimenti, che valgono anche per la tua traduzione, visto che l'italiano scorre bene come se fosse la lingua originale della fic. Complimenti a te e all'autrice, quindi. :)
Ilaria

11/05/14, ore 22:08

I miei Bellarke 😍😍😍
Amo questa storia, sono riuscita a immaginare ogni singolo istante.
E il mio Jasper hahahaha