La cosa giusta
di ___Page

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/03/16, ore 15:10

Scrivere una storia in cui un personaggio femminile subisce uno stupro, e quindi il successivo recupero, è molto difficile. La buona pensata da parte tua è quella di ricorrere all'elemento di fanon (lo ricordo fin dai tempi che il fandom di OP era giovane) che Nami avesse, purtroppo, già lunga esperienza passata di ciò ai tempi di Arlong, che le dà però anche la forza di resistere prima, e di affrontare le conseguenze dopo; è lei per prima a dare la spinta che serve a Zoro e al resto della sua famiglia per superare quel momento. La scena di Chopper che si fa coraggio prima di descrivere a Nami le sue condizioni è dolcissima.
L'unica critica che ho da porre è su come Nami faccia l'amore con Zoro subito dopo: appena risvegliata, reduce da ferite interne, costole incrinate, milza asportata e, per quanto senza danni permanenti agli organi riproduttivi, un sacco di lacerazioni... Non mi sembravano condizioni ideali, forse era meglio far passare almeno qualche altro giorno di recupero - magari con un capitolo interlocutorio sul resto della ciurma, spinta dal coraggio di lei a fare lo stesso.
Ottima la chiusura con punto di vista di Sanji, che mostra quanto il gruppo sia riuscito a ritrovare la normalità e una felicità, ancora più meritata dopo la sofferenza passata.

14/08/14, ore 12:40

Bellissima, brava. Meno male che dopo tanto Dolore provato per colpa di quegli Uomini, Nami è riuscita a tornare normale alla sua Vita, anche se un Fidanzato in più, Zoro, proprio grazie al suo Spadaccino Preferito, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

16/06/14, ore 17:08

Vieni qui, sorella *fa pat pat pat*
So quanto possa essere difficile scrivere una scena come questa senza cadere nel ridicolo o nello scontato. *altri pat pat pat*
Ma la buona notizia è che... CI SEI RIUSCITA BENISSIMO! COMPLIMENTI!
Davvero ben riuscita e molto romantica <3
Bando alle ciance, ho un'altro capitolo da leggere.
Arisu

16/06/14, ore 17:04

MA AWWWWWWWWWW!
Ecco, il "Sono perso senza di te" è assolutamente perfetto! :D
Vorrei scrivere una recensione più lunga ma voglio leggere il prossimo capitolo! :D

16/06/14, ore 16:53

Ma awwww... Carini, dai ;D Sotto sotto :D
Scherzo, sono adorabili! Che bello leggere i lieti fini ben scritti!
Un caro abbraccio a te, e continua così, sei stata fantastica!
Arisu-chan

16/06/14, ore 11:15

noooo, è finita :'(
_ CONTIENE SPOILER; PER CHI NON HA ANCORA LETTO LA FF_
è una bella fanfic, mi è piaciuta molto. Devo dire che nelle attese dei capitoli, mi immaginavo come saresti andata avanti con la vicenda, e ogni volta mi sbagliavo. Ti faccio un breve esempio, dopo il capitolo relativo al salvataggio, mi sarei aspettata una lunga riflessione sul come la ciurma avesse cambiato atteggiamento con lei, mossi da pietà e non so cos'altro e invece: Bam! capitolo sulla vergogna del villaggio. Allora sarà il capitolo successivo? No!
Ma sai una cosa? Non è stato per niente deludente, va be' magari avrei preferito anche un'analisi più approfondita dei vari membri della ciurma (intendo del loro rapporto con Nami, insomma l'avevi descritto con poche parole benissimo all'inizio, mi sarebbe piaciuto leggere di più), ma lo Zonami spacca XD. Mi pare di aver scritto tutto,
a presto sì,
Aregilla

14/06/14, ore 18:15

Ciaooooo!!!!
Ma che bel finale per questo CA-PO-LA-VO-RO!!
Prendere il punto di vista di Sanji per descrivere coe si comportano Nami e Zoro è stata un'idea brillante che, dato lo splendido stile, le belle parole, e il resto, ha reso il tutto più...reale, e non sei neanche sprofondata nell'OOC!!
E che risate alla frase "Ma che ti ha fatto questa donna, Roronoa?! [...] Mi correggo. Ma che hai fatto a questa donna, Roronoa?! " Ottima frase per descrivere la situazione XD
Come dico sempre, non devi ringraziarmi perchè sei stata tu a permettere e me e alle altre persone che ti hanno seguito, di leggere questa splendida storia e, nel mio caso, di recensirla. Sapere che ti è piaciuto scriverla e che ti dispiace averla finita, mi rende davvero felice per te: anche a me è successo e questo semplice fatto dimostra che tu ami scrivere e che non lo percepisci come un "obbligo" o qualcosa di simile.
Anche io amo scrivere e, spero presto, di leggere altre tue genialate ;)
Alla prossima^-^
La tua fedelissima,

14/06/14, ore 16:30

Mi dispiace un sacco che sia finita questa storia, mi ha davvero emozionato!
Però sono contenta di vedere che Nami ha superato la violenza, nonostante tutto.
Bellissimo l'ultimo capitolo visto dal punto di vista di Sanji!
Non so che dire, se non bravissima!
Spero di leggere altre long e sopratutto rosse! ;)
E sono io che ringrazio te per seguire le mie storie!

14/06/14, ore 13:53

...
...
....Scusa è che...
....
Stavo cercando del ghiaccio ghiacciato visto che sento trooooooppoooooooooooo caldo!!!!!!
Accidenti io...non so che dire, davvero!
Mi sembrava di guardare un film hard e di vedere, sentire quella scena attraverso i pensieri, i movimenti e le sensazioni di Nami.
Ok, ho ancora bisogno del ghiaccio O///O
Senti, devo dire che ho letto molte rosse da quando mi sono iscritta e, molte di queste, sono stupende e degne di nota ma la tua...E CHI SE LA SCORDA PIU' LA TUA??!! Accidenti se sei brava!
Non ricordo di aver letto altre tue rosse così ma..cavolo continua così, sei bravissima!!
Hai descritto ogni scena con il minimo indispensabile dei dettagli, soffermandoti di più su ciò che facevano e provavano i due. Mi è piaciuto molto il pensiero finale di Nami ed è davvero bello!
Complimenti, aspetto con ansia la conclusione di questa memorabile fic, sei davvero fantastica ^-^
Star
P.S. Se hai del ghiaccio ghiacciato me lo daresti, per favore?

13/06/14, ore 16:32

Fa caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaldo!!!! O.O
Beh, direi che hai scritto questa scena con il massimo della sensualità!
Bellissimo tutto, specialmente il pensiero finale di Nami!
Bravissima!

12/06/14, ore 12:52

QUESTO.CAPITOLO.É......WOOOOOOOOOOOOOOOOW
Cavoli se è WOW!!!
Il discorso di Nami mi ha fatto piangere e, quando raccontava ogni evento, lo rivedevo nella mia mente come se fossi stata io a viverlo.
Hai descritto bene ogni sensazione, emozione e movimento dei due, soprattutto nella parte hot ;)
A quanto pare non è finita qui ed è inutile dire che aspetto con ansia il seguito.
Sappi solo che questa è una delle storie più belle, magnifiche, sorprendenti, toccanti, dolci, piene di suspance, tristi, delicate e WOW che io abbia mai letto e sappi che ho dei gusti difficili per quanto riguarda certe cose!
Sei e sarai una delle mie autrici preferite ^-^

12/06/14, ore 11:52

Ma che capitolo dolce!!!
Mi è piaciuto tanto come Nami ha descritto Zoro, parole sante!
E poi la scena finale....mlmlmlmlmlml! :P
Però non è un po' prestino?
Insomma, Nami non è ancora ferita in quel punto?
Se no, meglio così!
Nel prossimo capitolo tanta roba sconcia!
Bravissima!

11/06/14, ore 17:40

Vedo che questo capitolo è più leggero degli altri e, quando Chopper ha descritto le condizioni fisiche di Nami....beh, ho tirato un sospiro di sollievo ^^
Sei stata molto brava, sembrava di essere i uno di quei film stile "Dottor House" in cui si descrive ciò che succede ai pazienti.
Ho anche notato che hai seguito il mio vecchio consiglio di andare a capo più spesso e, assieme al tuo FANTASTICO stile di scrittura, rende la storia più semplice da leggere rispetto ad una scritta con pochi punti & a capo (non so se capisci).
Sono felice che Nami stia bene e che Zoro l'abbia vegliata per tutto il tempo ma l'istinto mi dice di non tranquillizzarmi troppo presto, anche perché la storia è ancora in corso ed attendo con ansia il prox capitolo ^-^

11/06/14, ore 16:48

Che carino Chopper che si imbarazza! *O*
No ok, facciamo le persone serie...Hai descritto molto bene questa scena così intima, e non era per niente facile quindi brava!
Hai fatto capire molto bene lo stato d'animo di ciascuno dei tre.
Nami non può che riprendersi in fretta con Zoro al suo fianco, e poi chi non avrebbe pensieri sconci abbracciata a lui? ;)
Piccolo errorino: "un infermeria." Manca l'accento!
Molto brava!
Baci

09/06/14, ore 15:40

Ok, questo capitolo ha portato altre lacrime, ma ho deciso di risparmiarti i puntini pantini :DDDDDDDD
Tornando seri: il capitolo è dedicato a ciò che provano gli isolani osservando la ciurma tornare alla nave dopo aver mostrato loro la verità. Sei stata fredda nelle crude parole che hai usato e questa freddezza mi ha colpita al cuore. Nessuno perdonerà mai se stesso finchè non eiusciranno a comprendere i propri errori. La freddezza delle parole e il gelo dei comportamenti dei Mugiwara ha sottolineato il dolore ch ehanno provato nel vedere la loro compagna ridotta a quel modo e la piccola cittadina non potrà più far nulla per fasi perdonare le accuse infondate riolte a quella ragazza che ha sacrificato se stessa per una di loro.
Ammiro molto lo stile e le parole che hai usato nel capitolo riuscendo così a descrivere ciò che accade.
Ancora complimenti e easpetto con ansia il seguito ^-^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]