Alec, l'arma.
di slytherin ele

Dal film non sarei mai riuscita a dire che questo personaggio fosse così malvagio, ma da come hai descritto il suo comportamento tutto lo lascia pensare, dopotutto nei film i Volturi sono troppo sottovalutati ed' è un vero peccato!

Bene, eccomi qui con la recensione alla storia partecipante, poi passerò alle due che mi hai segnalato.
Anche se hai già letto le correzioni, te le segnalo comunque:

Non era stato sempre così e a distanza di secoli, ---> Non era stato sempre così e, a distanza di secoli,
perché l’altro vampiro non poteva scegliere un altro posto. ---> perché l’altro vampiro non poteva scegliere un altro posto?
La battaglia contro i Cullen, andiamo. ---> Qui probabilmente manca un verbo, tipo: ha inizio o qualcosa di simile.

Devo ammettere di aver apprezzato molto la storia che hai costruito dietro ad Alec e Jane... Per quello che ricordo, non si sa moltissimo sui Volturi, soprattutto sulla loro vita precedente alla trasformazione. Alec me lo sono sempre immaginata così anche da umano, anche se forse meno spietato, rispetto a come l'hai "dipinto" tu. L'affetto per Jane è davvero perfetto.
Sarei davvero curiosa di leggere altri tuoi scritti su Twilight, soprattutto sui Volturi, anche se mi sono sempre stati un po' sulle scatole XD.
Il sogno di premonizione mi ha colpita molto e l'hai descritto molto beene, non c'è niente da fare: è perfetto.

Hai un ottimo stile di scrittura a mio personale parere e ti metto tra i preferiti.
Alla prossima :)