A piece of chocolate
di ivi87

09/05/16, ore 15:06

Bella FF,scritta benissimo. Ok,chiunque ha il diritto di farsi le "cosine" che vuole,quel tipo sarà anche un gran figo ecc.ecc.però.... I'm disappointed! Cioè... prima di arrivare in fondo,la storia mi sembrava un po' pessimistica,poi ...colpo di scena finale! Tutto si spiega! Comunque sei perdonata,anche perché, se hai notato la data della mia recensione, noi fan siamo stati sottoposti a ben altre torture e dispiaceri! 😥

14/05/14, ore 14:14

Ivi questa ff, scritta bene come tuo solito, con questo intercalare delle frasi che benissimo rispecchiano l'andamento del pensiero umano, Dicevo questa ff è piena zeppa di sacrosante verità. MA da dove ti viene tutta questa saggezza? ;-)
Sembra che solo agli uomini manchi il sesso ma non è vero, ne abbiamo bisogno anche noi. E non si tratta di resister più a lungo degli uomini per un diverso bisogno fisico, anche il sesso rientra come tutte le cose tra gli aspetti che una donna sa sopportare di più, dolore fisico ed emotivo. Se non è resistenza questa!
E poi la sacrosanta verità. messa lì come se fosse niente

Ci sono tre cose che, anche se per poco, scacciano il senso di vuoto che ci portiamo dentro.
L’alcool, la droga e il sesso.

Non mi sono mai drogata ma effettivamente alcool e sesso aiutano molto a sospendere la propria vita e a enuclearla, anche se per poco, dalla vita e dai problemi che abbiamo. Ma sono sicura che anche la droga abbia lo stesso effetto. Forse anche il rock & roll.... ma questa è un'altra storia e soprattutto è una battuttaccia.
Insomma il tempo limite di Stana è scaduto e non ce la fa più a recitare 24 h al giorno anche quando non è sul set. Non ce la fa più ad indossare la maschera del va tutto bene, sono felice". E quindi si va a cercare, coscientemente o no, il suo momento di stacco. Ci confondi le idee facendoci credere che sia Fillion (brava per i molti ingannevoli indizi, invece è Ian.
Ma non importa chi sia.
Il fiume in piena dei pensieri di Stana sono la forza e la bellezza di questa storia.
Ben fatto nipotina
Baci
M.

(Recensione modificata il 14/05/2014 - 02:23 pm)

13/05/14, ore 19:14

Nipotina I,
fantastica questa OS! Naturalmente gli indizi che avevi lasciato mi avevano fatto pensare a Fillion - vedi gli occhi azzurri, l'amore per i gatti ecc - però ecco che sul finale arriva questo nome che io non conoscevo. Beh, sono andata a vedere chi fosse e devo ammettere che la tua Stana ci ha visto bene! E' un figo da paura :-)
Scherzi a parte, hai descritto una situazione plausibile e molto, molto umana. Una donna che si sente sola e decide di staccare la spina, aiutata da alcol e sesso. Aveva bisogno di quello e, non avendo una relazione stabile, ma che faccia un po' quello che vuole!
Certo, mi piacerebbe molto vederla con Fillion, ma per ora ci accontentiamo di vederli insieme in Castle. Anche se il season finale mi ha lasciato tramortita fin nel profondo!
Alla prossima,
zia D

13/05/14, ore 14:38

Allora stamattina ero su fb (cercando disperatamente di non entrare su Tumblr e spoilerarmi il Season Finale) e leggo il tuo stato sul diluvio universale (come va con la casa?) e sul fatto che non separerai più gli Stanathan.
Mi sono fermata un secondo a ragionare... Lei ha fatto COSA?!
Catapultata su EFP e mi ritrovo questa. E sei anche riuscita a farmela piacere!
Direi la migliore non-Stanathan (ma forse anche l'unica ahahah) mai letta. Il giusto mix di malinconia, voglia di staccare dalla realtà e di andare avanti, senza cadere in nulla di estremo, il pezzo di cioccolato a fine giornata, appunto. Poi se questo è Ian, parliamone!
Se dall'altra parte non ci fosse Nathan direi nuova ship in creazione...
Mi è piaciuta davvero tanto :D
Bacione :*
S.
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 02:40 pm)

13/05/14, ore 12:00

Ahahah devo dire che sono rimasta senza parole!! Logicamente mi.aspettavo fosse Nathan l'uomo in questione..e invece hai capito Stana!?!?
Comunque bella come shot, alla fine quando ho letto le ultime righe ho esclamato un NOOOOO con un tono tra il sorpreso e il divertito.
Ian mica fa tanto schifo?? ahaha direi proprio di no.

13/05/14, ore 00:19

che bella Ivi :)
anche se tifo per gli Stanathan e purtroppo nella vita reale non stanno isieme, almeno nelle nostre ff (che sarebbero come fantasie no?) lasciamoli insiemee! wee.
Ahah no scherzi a parte sono della tua idea ;)

xoxo Crii

12/05/14, ore 22:34

Posso dire che Ludo ha ragione? Se non è Nathan che la cioccolata sia Ian :p

A parte gli scherzi, io non ho twitter e non mi piace sentire "commenti" tanto per sclerare o offendere due persone che, non solo non conosciamo, ma che hanno il diritto di vivere come gli pare.
Hai scritto una storia reale. Una storia che non è solo degli attori, ma che può essere vissuta da chiunque.
Hai descritto il bisogno di staccare la spina, di sentirsi stretti a qualcuno anche soltanto per un paio d'ore.
Hai descritto il bisogno di sentirsi vivi, anche se dopo la malinconia ritorna, anche se i sentimenti sono sempre lì, pronti a bussare...
Brava Ivo, non credo ci vedremo nel bunker :3

12/05/14, ore 22:27

...ok Ivi va bene che stiamo fuori di testa tutti per questa storia della season finale..ero felice con eccessiva ansia ammetto ma questa ha abbassato di parecchio il mio umore (e quello di katia che è qui a fianco a me). Ok che la mia ff stanathan ti ha cambiato la giornata ma questaaa T..T
My stanathan feels sono a pezzettini adesso.
Grazie.