Petali di orchidea notturna
di GabrielleWinchester

29/07/15, ore 20:31

Hey!
Questa fic é così bella, troppo bella per essere recensita in poche parole; e io non so dove cominciare, quindi provo a farla sensata.
Mai il mito aveva preso in considerazione la reazione di Calliope: si parla tanto del dolore della Dea Eos verso il suo Memnone, per esempio, ma mai delle lacrime della Musa, e ciò mi é sempre sembrata una mancanza.
Hai descritto l'annichilimento di Calliope in maniera molto efficace, e naturale, perché ogni madre si sentirebbe svuotata dopo la morte del suo bambino, in particolare se questa morte é stata orribile e violenta.
Non le importa più niente, neanche di scatenare una guerra: davanti al dolore cessa ogni cosa, non si ragiona più.
Sta per scatenarsi il disastro, ma arriva Iride a risolvere la situazione (hai preso in considerazione anche lei, la mia Dea <3, e le hai dato un ruolo di tutto rispetto, perché normalmente, al contrario del suo compare Ermes, lei non aiuta nessuno, si limita solo a portare a uomini e Dei i messaggi di Zeus.)
Il dono dell'orchidea mi ha fatto sfiorare il pianto: tramite il sogno madre e figlio smetteranno di soffrire, e potranno sempre rimanere insieme, in barba ad ogni regola umana e divina.
Un lieto fine originale e ancora più commovente, per me, di un possibile ritorno di Euridice.
Beh, che altro dire?
Grazie per aver condiviso con noi questa magnifica storia, davvero.

Iris

07/08/14, ore 21:47

Avendo studiato al Classico, non posso che restare incantata difronte a una tanto sapiente gestione di personaggi a me cari, e di ammirare la documentazione che sicuramente c è stata per scrivere un così nel racconto!! Brava davvero! Complimenti :))

29/07/14, ore 20:43

Hai descritto molto bene il dolore che affligge Calliope per la scomparsa del figlio amato e la sua successiva felicità per il loro incontro. La storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine, descrizioni comprese, e secondo me dovresti scrivere qualcos'altro nella sezione epica: ti sei documentata bene, quindi brava :) Ciaoo!

27/06/14, ore 18:01

Questa ff esprime appieno uno dei motivi per i quali amo le tue ff, la mescolanza di personaggi così diversi ma allo stesso tempo meravigliosi di cui si legge solo sui libri scolastici che riporti qui in tutta la loro bellezza e magnificenza risaltandone l'animo *.* sei eccezionale my wife <3.3

13/05/14, ore 18:02

Donna vuoi farmi morire?
No, sul serio questa storia é troppo flaffosa.
Credo tu abbia rappresentato in pieno il dolore di una madre per la morte del proprio figlio.
Iride ha salvato Calliope da un eternità dolore.
Per certo posso affermare che i tuoi finali shock mi rallegrano sempre la giornata.
Con l'abbraccio di Orfeo e Calliope...finalmente potranno vivere per l'eternità quell'amore madre-figlio.
Mi é piaciuta molto questa storia.
Un bacione.
Stay_In_My_Arms