Ad occhi chiusi
di Novalis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/04/17, ore 19:35

Ciao! Non ho mai recensito prima d'ora questa storia ma l'ho sempre letta con grande trasporto e partecipazione! Attendevo ogni volta con ansia l'aggiornamento e sapere che non ce ne saranno più un po' mi rattrista. Questa sensazione viene però sostituita da tantissima dolcezza per come si è concluso il tuo originale racconto d'amore! Da romantica quale sono non posso fare altro che ringraziarti per avermi fatto sognare e provare le emozioni di Terence e Jane! La tua storia mi rimarrà sempre nel cuore e ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a portarla a termine! Brava e alla prossima!
Jamessa Bond

27/03/17, ore 21:03

Questa è stata la conclusione perfetta di una storia speciale. Di quelle che ti fa piangere, ridere e pensare.
Penso di non aver mai recensito questa storia, ma volevo farti sapere che è da tanto che la seguo e che il mio stomaco si scalda quando vedo che hai aggiornato.
E questo capitolo non poteva non essere commentato, perché è fantastico, fa sperare, trovo.
Mi dispiace tantissimo che questa storia sia finita, ma sono sicura che questa fine sia solo l'inizio di una vita bellissima.
Ti ringrazio per aver condiviso con noi questi magnifici personaggi, e ti chiedo scusa se ho sempre approfittato del tuo capolavoro senza neanche recensire. Questa storia, Jane e Terence saranno sempre nel mio cuore.
A presto,
Balli

24/01/17, ore 11:48

Mi rendo conto di essere una pessima persona. Davvero.
Novalis, perdonami, ti prego!
Più di un anno sono rimasta fuori da questo sito, troppo presa dal cambiamenti che si sono susseguiti uno dietro l'altro... e sì, ammetto che efp è stato lasciato nell'angolino.
Ma, Novalis, giuro che la prima cosa che ho fatto rientrando qui è stato leggere tutti i capitoli che mi ero persa! Quanto mi era mancato Terence, non puoi capire ahahah
Anche qui ci sono stati tanti cambiamenti, tanti progressi (dei personaggi, ma soprattutto tuoi)... sei cresciuta tanto! L'evoluzione della storia è pressoché perfetta, tutto sembra lineare, non ci sono intoppi o errori di trama... che dire, ritornare a leggere questa storia è stato un piacere!
A presto,
Helmwige

11/12/16, ore 22:37

Innanzi tutto, ci tengo a fare i complimenti per la dinamica della storia, mi spiego: sei riuscita, tramite le tue descrizioni, i dialoghi e così via, a rendere questa storia molto fluida ed è un vero e proprio piacere leggere le tue parole e immaginare le scene che si susseguono. Tutto questo non porta ad altro che a un puro desiderio di sapere come va a finire, ad è un'ammirevole abilità la tua (ovvero quella di riuscire a incuriosire moltissimo il lettore). Detto questo, dopo averti quasi elogiata per la tua storia, parliamo di questa in sè. STUPENDA. Personalmente adoro la figura di Terence, un'uomo scontroso quanto fascinoso, ma freddo quanto romantico; Gasa. il fatto che poi sia pure tornato a vedere... insomma nel momento in cui ho letto quello parte continuavo a ripetermi 'no non è possibile, ma è fantastico' quindi sono molto felice dell'evolversi della vicenda, e ad essere sincera non so come farò ad aspettare per il prossimo capitolo, semplicemente non vedo l'ora!!! e poi finalmente quel bacio che aspettavo di leggere ( e magari spero di poterne leggere altri di così romantici forse nel prossimo capitolo che ripeto, attendo con ansia). quindi in conclusione Congratulazion!!, e anche se sono consapevole del fatto che potrò leggere e rileggere questa storia ogni volta che mi andrà, mi mancherà poter leggere le ansie, le gioie, i pensieri di Jane, un grazioso, incantevole e intraprendente personaggio. Un caloroso saluto ^^

08/12/16, ore 08:13

Ma che emozione!!! Finalmente un po'di pace per Terence e Jane! Premonitore il sogno... Non vedo l'ora di sapere l'evoluzione degli eventi! Grazie alla prossima

08/12/16, ore 01:25

Leggendo questo capitolo il mio cuore ha fatto un piccolo balzo! Mi sono sentita come Jane e sinceramente si, lo ammetto, ho pianto! 😻 ora sarà come se iniziasse una nuova storia e non vedo l'ora di continuare a leggere e scoprire cosa accadrà ❤️

16/11/16, ore 21:41

Ahhhh son contenta che sia uscito questo capitolo! Non ero l'ora di leggere il loro incontro!

10/11/16, ore 22:15

Sarebbe fantastico se Terence riacquistasse la vista! Ma soprattutto sarebbe fantastico se mandasse a quel paese quella sua famiglia di ghiaccioli con la puzza sotto il naso. Jane ha avuto coraggio ad intraprendere il viaggio a New York... E spero che la consapevolezza di essere innamorata di Terence la porti a combattere per la loro felicità! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Grazie alla prossima

30/09/16, ore 10:33

Spero vivamente che il sogno si avveri... Sicuramente la storia di Terence è triste... Chissà come e cosa potrebbe portarlo a ragionare e a riprendere in mano la sua vita. Il padre di Jane è un grande! Grazie per il bel capitolo
Alla prossima

29/09/16, ore 18:58

Ciao Novalis =)
Innanzitutto è davvero bello poter leggere un altro nuovo capitolo della tua storia, perché la tua storia mi ha colpito molto dalla prima volta che ho avuto modo di leggerla e mi ha fatto una buona impressione =).
Prima di elencare le cose che mi hanno colpito di questo tuo nuovo capitolo è stato davvero bello di come gli amici di Jane abbiamo chiuso i rapporti con Mary Anne, come ripetuto nel precedente capitolo, si è davvero comportata molto male nei suoi confronti
Ho trovato questo capitolo davvero molto interessante di cui si possono trarre cose sul quale riflettere, e in alcuni tratti è stato molto emozionante secondo alcuni punti di vista:
- La prima cosa che mi ha profondamente colpito è stata la frase che hai usato di Shakespeare prima di scrivere il capitolo, che è stato davvero abbastanza centrata, in richiama un pezzo presente nel capitolo =). Quindi davvero una scelta azzeccata e che non lascia nulla al caso =)
- La seconda parte che mi ha fatto pensare e intristire al tempo stesso è stata quando l’autista abbia raccontato a Jane la storia di Terence e della sua famiglia, senza scendere troppo nei dettagli, ma si è percepito dallo sguardo di Jane tutta la tristezza, e di come si possa essere sentito Terence, ferito e distrutto dal comportamento del padre e dei propri fratelli. Si percepisce la delusione e la sofferenza di Jane, perché Jane sente molto la mancanza di Terence, perché pian piano lui è diventato una persona molto importante per lei e di cui ha iniziato a provare dei veri sentimenti, ma Terence quando si è rivolta a lei in quel modo, dicendole anche che si sarebbe sposato con quella ragazza, l’ha fatto per lei, perché ha anteposto la felicità di Jane a discapito della sua stessa felicità
- La parte più bella senza alcun dubbio di questo capitolo è stato il sogno che ha fatto Jane, quando le è apparito nel sogno Terence. Per lei quel sogno è stato davvero reale.

Non vedo l’ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Ti auguro una buona serata! :*

25/09/16, ore 19:38

Lo sapevo che quella era una baldracca. ..forza Jane sei grande. ..

24/09/16, ore 23:24

Nooo! Ma povera Jane... Mi ha fatto tenerezza, ma il modo in cui ha reagito è stato grandioso! Non avevo assolutamente capito che dietro le smancerie del modello si potesse trovare quell'arpia gelosa e malvagia... Spero che finalmente possa trovare un po' di pace... Grazie alla prossima

24/09/16, ore 16:28

Ciao Novalis :)
che bello finalmente leggere dopo un paio di settimane un nuovo capitolo :D

Beh che dire questo capitolo è davvero molto triste perché immagino come si possa sentire Jane dopo quello che è successo con Terence.. Lei si era davvero innamorata di lui non per i suoi soldi,ma per quello che è caratterialmente e per il suo modo di fare :)

Certo però che quello che hanno fatto Mary Anne e Wilson è stato davvero spregevole e spero che Jane faccia in modo di aprire gli occhi e dire che tipo di persona sia realmente Mary Anne

Non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli :)

p.s. Mi dispiace molto che questa storia stia giungendo al termine :(

09/09/16, ore 18:48

Ci siamo. Anche io sono una lettrice silenziosa e in questi giorni ho letto tutta la tua storia, dal primo capitolo fino ad ora e devo dire che... WOW!
La storia è meravigliosa e originale, i personaggi sono stupendi. Sono curiosa di sapere come andranno avanti le cose :)
È tutto perfetto ma da persona sincera vorrei solo farti notare due appuntini piccini picciò, e sopratutto innocui! Tranquilla ahaha :3 ci sono alcune cose che stonano leggermente come alcuni modi di dire e fare che usiamo solo qui in Italia! :) però tranquilla, la storia prende talmente tanto che nemmeno ci si fa caso :P
In ogni caso grandissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

07/09/16, ore 17:21

Ciao! ^__^
Finalmente ho letto tutti i capitoli, dal primo, che ho pure recensito come ricorderai, a quest'ultimo. Questa storia mi piace davvero molto!
Jane mi assomiglia e, seppur i consigli di Abbie sono gli stessi che darei io a un'amica nelle stesse circostanze, non posso non pensare che è più facile a dirsi che a farsi, specialmente quando non sei predisposta per carattere.
Abbie, comunque, è l'amica ideale.
Terence mi ha attratta sin da subito, come è successo a Jane. Tuttavia, in questo capitolo mi ha profondamente delusa. Si è comportato da perfetto burattino e, di conseguenza, da uomo senza dignità perché si sta sacrificando per un padre che non gli ha mai fatto del bene in vita sua. È la sua vita e non ne sta prendendo in mano le redini: è veramente un vigliacco, come ha detto Jane. Sta perdendo la donna della sua vita, che tiene a lui seriamente, per una sconosciuta e per affari: che schifo, si dovrebbe solo vergognare di se stesso. Se non cambia idea prima che sia troppo tardi... Beh, non merita l'amore di Jane!
Baci,
Ashwini. :*