Ad occhi chiusi
di Novalis

02/09/16, ore 11:01

Ciao! ^__^
Sì, la storia mi incuriosisce, quindi la metto subito tra le seguite, e spero con tutto il cuore che finisca bene, con loro due insieme, perché devi sapere che amo i lieto fini. Dopo la tempesta viene sempre l'arcobaleno, no? XD
Comunque, lui è tutta apparenza, come dice Tom, per proteggersi dagli opportunisti. Sicuramente nasconde un carattere migliore e lo riserva a chi merita di conoscerlo davvero. Penso abbia colto l'unicità di Jane e voglia assicurarsi di aver ragione uscendo con lei. Credo che lei debba accettare; dopotutto pure lei deve capire meglio che tipo sia prima di giudicare a tutto tondo. Entrambi non hanno nulla da perdere, solo da guadagnare. :D
Baci,
Ashwini. <3

16/01/16, ore 11:05

Ciao Novalis, per prima cosa voglio rinnovarti le mie scuse per non essere passata prima ma come ti ho detto nel messaggio mp ero straconvinta di averti fatto le due recensioni premio che ti dovevamo. Perciò capirò se sarai arrabbiata o altro. Io, come mio dovere, e pure come la mia collega sta facendo, in questi giorni stiamo passando a lasciarti delle recensioni.
Vorrei subito dirti il mio apprezzare lìaver giustificato il testo. Sai ultimamente mi sto rendendo conto di come un testo ben equilibrato a partire dalla presentazione generale sia qualcosa di veramente positivo. Inoltre creod che tu abbia usato delle parole accattivanti e belle per la presentazione che ne hai fatto all'inizio e pure nella note dell'autrice. Infatti come dici tu lì se si ha unidea è molto importante tirarla fuori anche perchè poi lìidea non ci lascia stare...
Anche come stile ci sei dato che questo è molto fluido e delicato. Inoltre la caratterizzazione che stai dando ai personaggi mi piace molto. La storia è sotto romantico ma non è smeliata eccessivamente, almeno fino ad ora ei personaggi hanno il loro bel carattere.
L'unica cosa che ho notato è l'uso scorretto dei puntini di sospensione, non nel dove li metti, ma nel come. Difatti questi vanno attaccati alla parola prima ma staccati da quella dopo. Mentre - se non ho visto male - tu li hai messi attaccati in entrambi i casi. Mi rendo cnto che questo è solo il primo capitolo e che molte cose si cambiano andando avanti con la scrittura perciò non vedo l'ora di andare al secondo capitolo.
grazie della tua pazienza.

15/01/16, ore 21:10

Ciao,
allora ti ringrazio ancora per aver partecipato al contest "scappa o insegui...Risolvi il mistero!" e sono qui per fare la prima delle due recensioni che ti spettano, come seconda arrivata del contest.
Prima cosa mi piace molto che hai inserito molte cose, come il riferimento alla rivista (e dovute spiegazioni) e le citazioni relative al romanzo "Il ritratto di Dorian Gray" e anche molto la frase iniziale che condivido in pieno.
Passando alla presentazione del testo, volevo il perché delle diverse dimensioni di carattere in alcuni punti. Non trovo bene la connession, forse non ti sei accorta di questa cosa oppure è fatto apposta e io non ho colto il nesso. chiedo venia in anticipo se sbaglio!!
La caratterizzazione dei personaggi è chiara e non confusionaria, ogni personaggio è a se, ed è positivo!!
Poi passando alla storia in se, devo dirlo mi è piaciuto molto fin da subito che hai messo, tra virgolette s'intende, questo handicap a Terence proprio per renderla la storia più interessante, ovviamente mi spiace sia cieco,non ha pregiudizi per nessuno!!
Però certo che questo Terence è proprio... una ragazzo "gentile" xD forse fin troppo scontroso per i miei gusti, anche se è tutti una facciata per proteggersi da quelli come la modella (che antipatica). la cosa mi sconcerta di più, e che ci sono veramente persone che la pensano così nel mondo :/
Parliamo della protagonista che non ho ancora nominata: mi piace! Sa rispondere abbastanza a Terence e sono curiossissima di sapere che farà, se accetterà o meno l'invito del ragazzo, e immagino dal carattere che si ritrova che si farò valere u.u
Vado a leggere il successivo capitolo e complimenti!! Sei stata bravisssima!!

Hikari Eien

28/07/15, ore 16:07

Ehi cara Novalis,
probabilmente avrai notato su Facebook che ho lasciato un piccolo 'like' al tuo post sul gruppo e ti ho anche chiesto l'amicizia.
Avevo proprio voglia di leggermi qualcosa di tranquillo e rilassante e cosa c'è di meglio di una bella storia romantica?
Ho molti apprezzamenti da dirti: primo, mi piace molto il banner ed adoro quei due attori che hai scelto come volti di Jane e Terence.
Mi piace il fatto che hai utilizzato nomi di riviste davvero esistenti, non fa che rendere ancora più verosimile la storia.
Scrivi bene, non ci sono errori ed è piacevole leggere; ma, la cosa che più mi ha colpita è stato il riferimento a... Dorian Gray!
Mi affascina che tu abbia scelto proprio quel libro, sono sicura che ti sono venute in mente le dinamiche su cui si baserà 'Ad occhi chiusi' proprio da lì.
Inoltre, hai inserito una citazione dal 'Piccolo Principe': mi piaci sempre di più.
Parlando dell'ultima parte, Terence ha invitato Jane a bere qualcosa ad un bar che porta il nome di 'Gray': direi decisamente calcolato, visto l'argomento della loro unica conversazione avuta.
Non vedo l'ora di sapere cos'altro succederà quindi vado avanti, al prossimo capitolo.

Bacioni
marasblood
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 04:12 pm)

03/08/14, ore 23:49

Dopo aver letto la trama della storia non ho resistito ed ho subito letto il primo capitolo. Adoro come scrivi e ti farei una statua solo per aver citato Jonathan Rhys Meyers (l'attore che hai messo nelle immagini prima del capitolo, cha adoro), Adam Lambert (il mio cantante preferito), gli Artic Monkeys (anche a me piace molto questa band) e Johnny Depp (non credo che per lui servano spiegazioni).
La storia mi fa impazzire, non vedo l'ora di sapere come sarà il prossimo capitolo! Il personaggio di Terence è veramente stupendo, bello da impazzire ma insopportabile quando fa lo sbruffone. Sei davvero un mito! Complimenti per la storia, ti prego continua a pubblicare i capitoli perchè sono favolosi!!
Un bacio,
                 Viandante_

20/06/14, ore 16:56

Mi spiace di avere poco tempo per fare una recensione decente, ma tenterò di essere precisa e coincisa.... allora, comincio col dire che questa storia mi affascina parecchio. So che l'hai pubblicata più di un mese fa ma io spero vivamente di leggere molti altri capitoli perché ne vale la pena. Scrivi bene, le parole scivolano che è una bellezza! E Terence giá mi piace molto! Quindi voglio farti i complimenti e *si mette in ginocchio* ti prego di continuare a scrivere, anzi, ti supplico!
Spero di averti convinta!
Helmwige

16/05/14, ore 10:05

Ciaoooo Nova ^^ se non avessi visitato questa mattina la tua pagina autore a quest'ora mi sarebbe sfuggita questa tua nuova storia...che trovo a dir poco originale , bella , "frizzante" , leggera come solo tuo , in un modo tutto tuo, riesci a rendere le tue storie ^^
L'inizio mi ha incuriosita ^^
Terence è un personaggio intrigante...la protagonista ne è già rimasta molto colpita.
Inutile dirti quanto abbia trovato Mary Anne viziata e senza valori :/
Ebby , la coinquilina mi piace ^^ molto simile a Rachele dell'altra tua storia...per questo ha già conquistato la mia simpatia ^^
Che altro dirti ?
Dorian Gray...William Shakespeare, wow :)
Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli ^^
Hai avuto una buona tentazione ;) altrimenti non sempre le tentazioni sono un bene... XD
Ho già detto che mi piace molto la locandina? No? Ok, mi piace tanto...lei è un'attrice meravigliosa ^^
Lui...già , conosco anche lui... davvero carino ;)
Ok, alla prossima ;)

(Recensione modificata il 16/05/2014 - 10:09 am)