Mi manchi
di channy7

20/08/14, ore 14:03

Ciao, spero che prenderai questa recensione come una critica costruttiva e che tu non ti senta offesa dalle mie parole, non è certo questa la mia intenzione.

"Pensieri Chad" Mi manchi Sonny non immagini quanto mi manchi vorrei ancora assaggiare il sapore delle tue labbra ma non posso farlo perché sono stato uno stupido. "Pensieri Sonny" Mi manchi Chad vorrei stare con te ancora penso alla canzone che ti ho dedicato tempo fa non capisco perché a te ti è importato di più uno stupido premio invece di lasciare le cose come erano...mentre penso a te vado addosso a qualcuno è quel qualcuno ovviamente dovevi essere tu! Chad*-Ciao Sonny ! Sonny*-Ciao. .. Chad*-Dovrei parlarti posso? Sonny*-Certo dimmi tutto! Chad*-Beh ecco vedi vorrei emh...ecco ....""perché non riesco a chiederlelo ! Mai una ragazza mi ha messo in così tanta difficoltà come ha fatto lei e mai sono stato così nervoso"" Sonny*-Chad tutto bene?""Mi sembra così strano ed agitato "" Chad-*Sì sì va tutto bene solo che vorrei ...emh ecco è un po difficile da spiegare ma io vorrei avere un'altra possibilità! ""Finalmente l'ho detto!""" Sonny*-"""Oddio non ci credo è un sogno Chad mi ha chiesto un'altra possibilità ommiodio che tenero"""va bene però dovrai sorprendermi !!! Chad*-ok allora passo da te sta sera ! Sonny*-ok*-* Chad*-ok^_^ ___________________________________ Dlin dlon Sonny*-arrivo aspetta un secondo Chad*-"""ed eccola che esce con un vestito color fragola e stupenda*-*"""vieni che ti porto in un posto stupendo Sonny*-"""e bellissimo con quella felpa color cobalto fa risalto ai suoi occhi""" Ok Chad*-"""eccoci arrivati siamo in spiaggia con un telo sulla sabbia e un cesto con dei cibo , la vedo sorridere come una bambina appena i fuochi d'artificio si alzano in aria e compongono la scritta:MI MANCHI DA MORIRE VUOI ESSERE LA MIA CHANNY? """ Sonny*-Anche tu mi manchi da morire ti amo! Sonny*-"""lo bacio con passione un bacio carico d'amore ma non quell'amore che se ne va con il tempo ma quello vero.

Fortunatamente gli errori grammaticali e di battitura o comunque distrazione che ho trovato sono pochi e li ho sottolineati e segnati in rosso per evidenziarli. Dovresti correggerli.
- I dialoghi e i pensieri secondo me sono scritti in maniera non dico sbagliata ma forzata. Si capisce a stento chi è che parla. Avresti potuto fare i dialoghi così:
Chad: Ok allora passo da te stasera!
Sonny: Ok
Chad: Ok

...per farti un esempio. Oppure avresti potuto usare il discorso indiretto. Comunque non vado troppo oltre, non vorrei cominciare a usare parole incomprensibili per te.
Le faccine sono davvero odiose. E quella linea cos'è? Indica il fatto che sia passato un po' di tempo? Esiste il tasto "invio" sulla tastiera. Avrebbe reso il tutto molto più scorrevole. Comunque ti saresti dovuta soffermare più sul rapporto che c'è fra i personaggi e ciò che è accaduto secondo me: mica tutti hanno visto Sonny fra le stelle.
Detto questo spero che i miei consigli ti siano stati utili! c:

20/08/14, ore 11:50

Ci sono diverse cose che non mi piacciono di questa ff e che secondo me devi sistemare:
1 Hai scritto tutto attaccato e ci sono troppi segni di punteggiatura vicini, dovresti andare accapo almeno ogni volta che cambia POV
2 è davvero troppo OOC e tu neanche l'hai messo nelle avvertenze! Forse non hai colto lo spirito della loro rottura ma lui era un pessimo fidanzato per lei e non bastano dei fuochi d'artificio per sistemare le cose
3 ci sono diversi errori di ortografia e punteggiatura (ti invito a rileggere con attenzione il testo)
4 Channy è la coppia loro coppia...Chad + Sonny... non puoi chiedere a qualcuno "vuoi essere la mia Chad + Sonny?"
5 non c'è emozione in questa ff! Niente di niente! Non trasmette il "vero amore" dei due, non senti la "passione" o la felicità di Sonny! Niente.
6 Anche se è la tua prima fan fiction non significa che puoi scrivere come ti pare e non impegnarti.
7 Nelle avvertenze hai messo bondage e come ben sai (o almeno lo spero per te) è una pratica sessuale molto spinta che prevede l'uso di sex toys, corde, catene ecc. e che quindi non c'entra niente con la storia

Ti consiglio di rivedere il testo e modificarlo un po'... almeno rendilo leggibile.

Dogliva
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 11:51 am)