Ruoli (im)perfetti.
di Alaska__

17/08/14, ore 23:16

Hola!
Questa è la prima fanfiction in assoluto che leggo su attori o persone che esistono realmente. Devo dire che non so di preciso con chi shippo Jenn; probabilmente sono a metà strada tra una Joshifer e una Joult o probabilmente la shippo con tutti e due, ma questo non è fondamentale. Ho voluto leggere questa fanfiction per svariati motivi: innanzitutto perchè è scritta da te, poi perchè volevo provare qualcosa di nuovo leggendo di una fic su attori e infine perche Jen è la mia attrice preferita - insieme a Emma Watson - e Liam è troppo figo cucciolo, ammettiamolo. Tornando alla fic, mi è piaciuta molto. Trovo che tu abbia caratterizzato bene Jen e Liam. Penso che le persone reali siano più difficili da descrivere e sia più complicato scrivere storie su di loro, in quanto non si sa moltissimo di loro, non si sa come si comportano nella vita privata e questo è uno svantaggio. Malgrado ciò tu sei riuscita a descrivere bene le loro personalità attraverso i loro gesti e le loro parole. Mi piace come hai scritto dei pensieri di Liam riguardo alla sua collega e il finale era davvero bello e intrigante; mi ha fatto venire voglia di leggere qualcos altro su di loro. Come sempre brava, hai suscitato il mio interesse verso un'altra ship e verso un nuovo tipo di fanfiction, quello sulle persone reali. Grazie mille.
A presto. Un bacio,

halfbloodreader

31/05/14, ore 23:29

Hola!
Stavo frugando la sezione alla ricerca di qualche altra Joshifer, ma quando ho letto "Liam/Jennifer" mi sono sentita praticamente obbligata a leggere, perché primo quasi nessuno scrive su di loro e poi perché ogni tanto i miei feels Liafer (?) tornano a galla!
Comunque, mi è piaciuto tanto come hai descritto il loro rapporto: scherzoso, complice. Soprattutto perché Liam lo vedo come un tipo molto riservato, quindi adatto al tenero e pandoso Gale che interpreta, mentre Jennifer è completamente diversa da Katniss – si può non amarla? - e la battuta che ricorda questo suo "discostamento" dal personaggio l'ho trovata adorabile *^*
Benché l'ultima frase sia malinconica, perché alla fine Liam non esprime ad alta voce quel (tenero) pensiero, è la mia preferita, insieme a quella su Jennifer che hai inserito nell'introduzione!
E anche il cenno al rapporto Gale-Katniss da parte di Liam mi ha fatto pensare subito all'amore nascosto che prova il cacciatore nei contronti di Catnip ♥
Ecco, questa Flash non ha fatto altro che accrescere ancora di più la mia cotta segreta verso questa coppia – e, come si suol dire, meglio poche ma buone, no? - perché mi è piaciuta veramente tanto!
Alla prossima, un bacio

25/05/14, ore 17:46

Sono in pausa merenda e mi sembra giusto incominciare a recuperare qualcosina u_ù dunque, come sai mi piacciono veramente moltissimo questi due assieme - li trovo tanto shippabili, perchè Liam è un orso-panda adorabile, un po' timidone in apparenza, mente Jen è... Beh, lei è Jen xD E ho apprezzato tantissimo questa flash-fiction, perchè li ritrae proprio come li immagino e ho amato i riferimenti alle contro-parti cinematografiche dei due attori, perchè è vero, Liam ricorda molto Gale per certi sensi. Il rapporto che c'è fra loro - così complice, scherzoso e amichevole - mi sembra calzantissimo. E il finale è dolcissimo *__* Come sempre hai fatto un ottimo lavoro <3

La prossima storia che conto di recuperare è innocence, dunque tieniti pronta u_ù

Un abbraccio e a presto!

Laura

18/05/14, ore 14:03

Ehi!
Nonostante io shippi assolutamente Joshifer, devo ammettere di aver apprezzato davvero molto la tua piccola Flashfic... sarà il mio istinto Everthorne che ogni tanto si rifà vedere? Probabile :P
Comunque l'ho trovata davvero tenerissima, Liam che soffre proprio per le stesse ragioni per cui soffre il suo personaggio... Jenn ha proprio ragione: "è perfetto per il suo personaggio".
Uhm, forse non ci avevo mai pensato e li avevo sempre visti come amici e nient'altro, ma la tua fic mi ha fatto riflettere... chissà che tra i miei feelings Joshifer, non ci si sia spazio anche per quelli Liamifer (?) ....sì, decisamente, adesso non potrò più guardarli con gli stessi occhi, grazie a quello che hai scritto xD
Insomma, mi è piaciuta davvero molto... complimenti :)
Katgale97