If you only knew
di ValHerm

20/05/14, ore 11:21

Ho letto questa OS ieri, prima di andare a dormire, e spero di avere ben in testa la maggior parte delle cose che vorrei dirti - ma sicuramente, molte altre, le avrò dimenticate; e non la rileggerò, perché non sono emotivamente stabile per subirla una seconda volta. (Nel senso positivo del termine!)
Sappi, prima di tutto, che sei una delle poche che scrive su Ai e Conan e in modo sublime. Ho letto - e messo tra le preferite - Missing Moments, e l'adoro. Mi piace un sacco il modo in cui scrivi di Shiho e Shinichi e, cavolo, magari l'anime prendesse questa piega.

Tornando a If you only knew, l'ho amata. Ma uccide.
Il fatto è che l'idea di Shinichi che non ha la forza di trattenere Shiho, e si costruisce una nuvoa vita con Ran, mi uccide. Spero sempre che Shinichi capisca cosa prova per Shiho, spero sempre in una scena in cui la fermi e la faccia restare e... la scriverai, sì? La scriverai per me?
In sostanza, però, non potrei parlare. Anche io, spesso, usufruisco dello stile triste, quasi senza rendermene conto. Ma quando leggo OS simili mi lanciano una tristezza, una malinconia assurda - pur essendo bellissime, non fraintendermi. Tanti, tanti complimenti.
Mi è piaciuta l'idea degli anni di distanza voluti da Shiho (ecco che mi contraddico nuovamente); il fatto è che penso che niente sia bello e lasci segni così profondi come la nostalgia, per quanto io, per loro, insegua il lieto fine.
Ai e Conan restano una delle mie OTP, e grazie, grazie, grazie per averli reso così come dovevano essere, e aver reso la tua storia una meraviglia. Complimenti per lo stile, per la scelta, per le caratterizzazioni - per tutto.
Alla prossima, che spero sia presto!
Juuri.

20/05/14, ore 01:02

Infatti è così ValHerm,
lo scorrere del tempo fa diventare profondi tutti quanti,
ma le vecchie abitudini non si scordano mai,
ho apprezzato parecchio questa shot,
molto presa,
molto sentimentale
molto emotiva
ma soprattutto molto bella,
mi è piaciuto il fatto della descrizione di loro due,
aggiungendo anche la figlia,
l'hai resa bene la storia,
non posso far altro che complimentarmi con te,
davvero brava,
voglio lasciarla nelle ricordate,
perché mi piace molto,
spero di rivederti con altre storie,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

14/05/14, ore 17:48

Buon pomeriggio!
Inizio subito facendoti i miei più vivi complimenti per questa one shot bellissima,davvero profonda e malinconica. Hai caretterizzato i personaggi veramente molto bene,soprattutto Shiho,e ovviamente anche lo stile è davvero perfetto,senza errori,semplice e scorrevole,ma di grande impatto.
Mi sono commossa leggendo questa shot,è senza dubbio una delle più belle ConanxAi che abbia mai letto,quindi brava,brava,brava!!
Spero che ne scriverai altre su loro due. Adesso la smetto perchè non vorrei annoiarti,ti dico solo che ho stampato questa storia e l'ho subito messa tra i preferiti,perchè lo merita!
Ancora complimenti e un bacione.

14/05/14, ore 01:53

Ciao, tata!
Accidentaccio, non sapevo fossi tornata! Non appena ho adocchiato la fic ho pensato che fosse interessante, poi non sai come ci sono rimasta quando ho letto chi fosse l'autrice <33
Mi è piaciuta tanto tanto questa shot, anch'io mi sono un po' spostata verso il fandom di Conan e, come saprai, anche io tifo per la coppia ConanxAi e quindi puoi già intuire quanto mi sia effettivamente piaciuta xD
Non so come fai, ma il tuo stile è sempre più deciso ma semplice e dolce allo stesso tempo, ti invoglia a continuare, a sperare che non finisca.
E' sempre stato così, sei sempre meravigliosa quando scrivi e non sai davvero quanto io sia felice che tu sia tornata!
Vedo entrambi i personaggi IC, per non parlare di Ran e Sonoko! La trama di per se' è veramente bella, non troppo complicata ma molto bella davvero. Non sai che magone quando ho letto di Agasa, però mi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima riga.
E' una fic che, alla fine, lascia un po' il nodo in gola ma proprio per questo è emozionante. Complimentissimi Val, ancora una volta sei riuscita a creare un gioiello :)
Spero di rivederti ancora qui su EFP, un bacione!

La tua Ile

(Recensione modificata il 14/05/2014 - 01:54 am)

13/05/14, ore 23:49

Buonasera!
Mi hai fatto venire il magone, davvero!
Innovativa la tecnica di scrittura adottata: praticamente sembra che tu asssista alle varie scene, ciò è' più suggestivo rispetto alla narrazione in terza persona.
Passando ai contenuti, tra le due grandi parti che dividono la shot, la seconda e' senza dubbio la più coinvolgente emotivamente, non che l'ltra sia da meno.
Per concludere, il carattere di Shiho e' veramente ben deliniato.
Complimenti!