The only one
di FrancescaPotter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/16, ore 00:33

Quest'anno ho letto il vero Shadowhunters che parla di Emma e Julian e chiaramente mi è piaciuto tantissimo ma anche la tua storia è veramente ma veramente bella. Mi chiedevo però come fai a sapere tutte questi dettagli che sono citati solo in quest'ultimo libro. Questo capitolo lo hai pubblicato nel 2014, avevi già letto il libro della Clare in inglese?

05/07/16, ore 14:58

Emh c'è solo una piccola cosa...emma ODIA l'acqua e il mare, le riporta alla mente il ricordo dei genitori morti, e in tutto signora della mezzanotte lei si tiene alla larga da essa. Quindi no, il mare non è il posto in cui si rifugia per stare per conto suo. Detto questo bella storia.

29/04/16, ore 22:40

Sei stata davvero bravissima...questa storia mi é piaciuta davvero tanto ed in alcuni punti in particolare mi sono anche emozionata. Non vedo l ora di leggere il seguito......

27/09/15, ore 16:19

La tua storia è STUPENDAAA!!! No, davvero, è da questa mattina che non smetto di leggerla, anche se dovrei fare i compiti... Ma va beh! Qesta storia è più importante.Io adoro Emma, E' il mio personaggio preverito, e questa storia è scritta davvero bene. Magnus poi... Quando ha descritto tutte le cose che ha fatto per Jace,Clary,Alec e Izzy sono scoppiata a a ridere!
Detto questo la tua storia è davvero bella, non vedo l'ora che aggiorni.
baci, Emma

10/04/15, ore 00:10

Cara Francesca, sappi che AMO la tua storia. È magnifica come Magnus, perché ammettiamolo, Magnus È magnifico. Ho letto questa ff nel giro di poche ore, sono ben diciannove capitoli! e volevo dirti quanto mi piace. Emma (p.s. mia figlia si chiamerà Emma ahahah) e Julian sono una delle mie OTP, li shippo tantissimo nonostante siano parabatai. Questo, secondo me, non deve impedir loro di stare insieme, perché loro DEVONO stare insieme. Altrimenti, beh altrimenti vado a fare un discorsetto alla nostra amata Cassie riguardo ai feelings di tutte noi fangirls. Comunque, amo la tua storia, amo Livvy e Ty, amo Tessa e Jem e soprattutto amo Emma e Julian. Ora, ho notato che non aggiorni da un po' e volevo utilizzare questa recensione, che ormai è un testamento :_), per chiederti quando aggiornerai. Con la speranza di leggere il prima possibile il prossimo capitolo, a presto
R. xxx

25/03/15, ore 17:06

Ho cominciato la storia ieri ed è per questo che la recensione sarà su tutto invece che solo sul capitolo diciannove c:
Sinceramente non ho letto molte ff di Shadowhunters visto che la maggior parte sono su Jace e Clary, trovandone una su Emma e Julian l'ho letta subito, ma non mi aspettavo di trovare questo: è davvero fantastica, mi piace moltissimo e la trovo perfetta per aspettare The Dark Artifices.
Caratterialmente credo che i personaggi siano molto simili a quelli del libro: imitare le loro caratteristiche non è facile, ed è anche per questo che la storia mi è piaciuta.
Ps--> ma Joshua che fine ha fatto?
addio :')

12/03/15, ore 18:16

Ciao Little Sistah! ❤
Hai visto che sono stata di parola? Non me lo sarei mai perdonata se tu avessi aggiornato senza che io ti avessi lasciato almeno due righe di recensione su questo capitolo, anche se probabilmente si tratterà di due righe insensate come gli ultimi messaggi audio che sono solita registrarti, ma dettagli :')
Allora, comincio dicendoti che questo capitolo è valso tutta l'attesa. Sei riuscita, proprio come ci riesce Cassandra Clare, a far coesistere in pochi paragrafi l'ironia di Magnus, l'indipendenza di Emma, la preoccupazione di Tessa e un bell'input di flashbacks che non fanno mai male!
A proposito di flashbacks, chi è il genio che ti ha consigliato un finale così ad effetto? uu
(Shh, io me ne lavo le mani ahahahah!)
God, Magnus mi ha fatto rotolare dalle risate, sul serio! Come riesci a rendere i personaggi così simili a quelli originali senza cadere nello scontato? Ci vuole maestria nell'ottenere un risultato del genere, devi andarne fiera perché non è per niente facile e non tutti ci riescono u.u

«Alec è mio marito.»
«Ti fidi di Jace e Clary Herondale?»
*feels everywhere*

Tessa è fantastica! Lo so che abbiamo già avuto un assaggio di Tessa "adulta" tra l'epilogo de La Principessa e Città del Fuoco Celeste, ma non mi basta mai. E' un aspetto nuovo di Tessa, che, al di là del suo aspetto, ha sulle sue spalle tutta l'esperienza e la saggezza che solo decine di anni possono portarti. Questo è anche uno dei motivi per cui non vedo l'ora di leggere TLH!
E il suo rapporto con Emma è un qualcosa di troppo bello! Emma, che non ha più i genitori, è come se ora avesse due famiglie, o meglio, un'unica famiglia allargata: i Blackthorn da un lato, che sono amici e fratelli allo stesso tempo, e Jem e Tessa dall'altro, che sono quanto di più vicino a due figure di riferimento lei abbia. E' affascinante come Cassie sottragga ai suoi personaggi qualcosa di prezioso, per donar loro qualcosa di altrettanto importante.

«Mi ricordi una persona.»
«Non mi riferivo a quell'Herondale.»

«Parlavo del mio Will.»
«William Herondale. Il parabatai di Jem.»

Cos'è, la fiera del "Parliamo di William Herondale e facciamo sprofondare Ancela in un oceano di feels dal quale non riemergerà mai più?"

«E' vero, Emma, non ho mai avuto un parabatai e l'Angelo solo sa che cosa significa condividere con qualcuno un tale legame. Però ho amato con tutta me stessa due uomini che sono morti sotto i miei occhi. Ho vissuto la sofferenza di una vita senza le persone a cui ho voluto bene, ed è un destino che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Perciò no, non ho intenzione di tenerti lontana da lui.»

Questo è stato il mio colpo di grazia. Lo so, è paradossale dato che non è la parte conclusiva del capitolo, ma l'avrò riletta mille volte, ed ogni volta è stata un colpo al cuore. Quei tre sono e saranno sempre la mia morte e non so se ringraziare Cassandra Clare per averli creati o inveire contro il mondo perché non sono reali.

Le due righe insensate terminano qui. Avrei voluto dire di più, ma al momento non ricordo tutti gli appunti mentali che ho preso Domenica mentre leggevo, sorry ç__ç
Okay, ora che ho recensito, puoi aggiornare ahahahah

12/03/15, ore 10:24

noooo , e bellissimo D: D: ti prego si veloce a scrivere il prossimo capitolo non posso resistere <3

11/03/15, ore 16:46

questa storia e' meravigliosaaaa awaawawaw la prima volta che ho sentito parlare di julian in città del fuoco celeste , lo subito amato e la Clare e di una lentezza a pubblicare i libri che pensavo sarei morta aspettando di poter leggere dei Blackthorn , e invece tu hai creato questa fantastica storia che aiuterà moltooo più pazientemente ad attende l'uscita del nuovo libro <3 <3 <3 :) :D
comunque sei un mito a scrivere e la storia lo devo ripetere e tipo qwerftgyhujkoxcvgbhnjmpfsreytu ahahah

10/03/15, ore 16:50

Aspettavo con ansia questo capitolo. La storia mi piace tanto (forse perchè nell'attesa dell'originale adoro già la storia Emma/Julian) e si fa sempre più interessante. Spero di leggere presto il seguito! Buona scrittura. Maeve26

08/02/15, ore 22:20

Ma Ciaooo mia dolce Emmina,
Finalmente ho letto questo capitolo.. Ci è voluto un po' ma sono riuscita!! 😍😍😍
È semplicemente fantastico, l'ho adorato! Okay è cortino ma è davvero molto dolce e pieno di fatti!! 😍
L'intervento di Magnus che come sempre salva il fondoschiena a tutti, la "dichiarazione" di lealtà da parte dei lupi e infine ma non meno importante la DICHIARAZIONE della nostra dolce e cazzuta Emma! Finalmente lo ha detto, e io spero tanto che lui abbia sentito *prega l'angelo, Merlino, Morgana, Priscilla, Salazar e Godric*
Ora ti dico che non vedo l'ora di leggere ancora e ancora.. Cioè boh ti leggerei sempre mia piccola Cup! ❤️❤️
Baci baci
L.V.C 💙

08/02/15, ore 21:21

Ti amoooo!* saltella da tutte le parti*
S: ... Un minuto fa voleva uccidere Lilith e adesso sta saltellando gridando " Ti amoooo!"? Bah io nn la capisco...
J: le donne ...
* mi fermo di botto mi giro verso i due biondini* cosa avete detto?!
J/S: niente!
Voi due * gli indica* prendete esempio da Jules... *lacrimoni* povero ragazzo...
S: questa è andata...
J:già....
C: recensisci!
Ah si giusto... Ehm... Fino a stamattina avevo la malsana idea di venirti a cercare per farti aggiornare e per minacciarti di morte in caso di un "dipartita" di Jules... Ma adesso ci ho ripensato... Verrò solo a cercarti per l'aggiornamento ... 😏 beh allora spero di recensire questa storia presto e ciaoooo!

08/02/15, ore 20:22

Little Sistah,
sono tutta un fremito! Giuro, denti che battono, labbra che fanno fatica ad incontrarsi, pelle d'oca.
Ah, il potere di un giovane amore. O dovrei dire la capacità psicologicamente distruttiva di una nuova ma già potente ship?
Seppure corto, questo capitolo è più intenso e carico di emozioni di tanti altri. In un migliaio di parole o poco più sei riuscita ad incastrare l'amore, la disperazione, l'amicizia, l'ironia, il dolore e la lealtà. Non è incredibile quante cose possono emergere da un capitolo così breve?
Emma e Julian fanno ormai parte della lunga lista di coppie che mi causano scompensi cardiaci, e leggere della giovane ma lancinante disperazione di Emma mi ha spezzato il cuore. Emma, come Rose, è un personaggio che mi fa troppa tenerezza, e mentre leggevo della sua sofferenza non potevo far a meno di desiderare di abbracciarla ❤
Quanto al branco, spero riappaia presto, sono certa che il loro rapporto con i Blackthorn avrà un ruolo decisivo all'interno di questa storia.
Piccola ma importantissima menzione per Julian, il mio bambino (quanti bambini ho? Ho perso il conto ormai ç_ç), che nonostante fosse in preda al dolore, mette al primo posto i bisogni di Emma e chiede a Magnus di recuperare Cortana e di restituirgliela. Sa quanto essa sia importante per Emma, quanto sia uno dei pochi oggetti che ancora la legano a suo padre. Vivere di ricordi non basta, a volte abbiamo bisogno di qualcosa di materiale che ci ricordi perché combattiamo, perché ci impegnamo a raggiungere un obiettivo.
L'ultima parte è sicuramente quella che ho adorato di più. La bellezza del bacio, qualcosa di così tenero e allo stesso tempo disperato, qualcosa di così spontaneo e impossibile da evitare. Chissà se Julian avrà un minimo sentore, uno stralcio di ricordo di tutto ciò...
E la frase finale di Magnus! Il mio povero cuore. Non mi si possono far riferimenti ai Carstairs e agli Herondale, io soffro. (Con 'non mi si possono' intendo dire che non aspetto altro, DEVONO esserci riferimenti ai Carstairs e agli Herondale!) ❤❤❤
Sono diventata la donna dei sospiri. Non faccio altro che sospirare dietro personaggi e coppie di fantasia.
Grazie di cuore per aver pubblicato oggi, come ti ho già detto mi hai regalato una Domenica sera migliore di quella che mi si prospettava :D
Tanti bacini alla mia Little Sistah ❤
Angela

20/01/15, ore 21:09

Sei probabilmente il cupcake più dolce con cui io abbia mai avuto a che fare! Avrei davvero bisogno di più persone come te nella mia vita u.u
Avevo immaginato che 'Emma' c'entrasse anche con Emma Carstairs. Ma dopotutto ci sono fin troppe grandi Emma. Emma Watson, Emma Stone, Emma Thompson, Emma Swan...spero di non averne dimenticata qualcuna ^^'
Ho appena finito di leggere questa storia (metà l'avevo già letta in treno, pensa come mi ha presa!) e quindi ora ti dirò per bene tutto quello che ne penso (ah, mio amato pc, come farei senza di te?)
Premessa: penso proprio che ti assolderò per farmi scrivere tutte le cose di cui vorrei leggere. Non ho dubbi che se volessi in futuro intraprendere questa strada, avresti un successo incredibile w,w
Dunque, com'era ovvio, mi sono totalmente e incondizionatamente innamorata di Julian Blacktorn. E' inutile. Per quanto ami con tutta me stessa personaggi come Jace o Will, o come Sirius, sarò sempre più legata a Jem, a James o Remus, perché sono più il tipo di persona a cui sono affine, a cui assomiglio io stessa maggiormente. Se il Julian della Clare dovesse rivelarsi simile a questo (e dagli spoiler credo proprio che sarà così), potrò dire di aver perso del tutto il briciolo di padronanza di me stessa che ancora conservo.
Adoro, adoro, adoro il rapporto tra Jules ed Emma. Al di là del fatto che siano palesemente innamorati l'uno dell'altra e anche scioccamente inconsapevoli della grandezza dei sentimenti dell'altro. E' comunque un legame che non si può spiegare a parole. Credo che l'idea di creare i Parabatai sia stata una delle cose più geniali a cui Cassie poteva pensare. E il fatto che ci ha mostrato cosa vuol dire esserlo in tante e diverse sfaccettature, prima con Will e Jem, poi con Jace ed Alec e ora con Emma e Jules, mi fa tremare dall'emozione.
Adoro anche il rapporto tra Liv ed Emma, e quello tra quest'ultima, Jem e Tessa. Nel primo caso, si nota come Liv la consideri una sorella nel vero senso della parola. Dopotutto, lei ha vissuto con loro ogni giorno della sua vita, e il fatto che non condividano lo stesso sangue non conta proprio come non contava per i Lightwood quando hanno 'adottato' Jace. Comunque, credo che oggettivamente i gemelli abbiano qualcosa come quattro o cinque anni meno di Julian, se non ricordo male! Nel secondo caso, mi sono immaginata i Jessa un po' come dei genitori, o meglio, dei tutori di Emma, e la cosa mi ha fatto quasi piangere. A quando un piccolo Carstairs (non ho dubbi che prima o poi ci sarà e si chiamerà WILLIAM. E' fuori discussione.)?
Quanto ai Whitelaw, mamma mia che odio! Che poi, Joshua potrebbe anche andarmi a genio, soprattutto se tiene giù le mani da Emma e si avvicina a Diego. Ma Cloe e il padre PROPRIO NO. E ho paura che saranno due ostacoli piuttosto difficili da superare.
Durante la scena del bacio alla Corte Seelie, mi hai persa. Rivedere Julian ed Emma affrontare la stessa sorte capitata a Jace e Clary in CoA mi ha dato la pelle d'oca. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Sono morta dal ridere nel confronto Jace/Emma. Esistono due persone più egocentriche e sfacciate di loro? Ah sì, dimenticavo che esistono James Potter e Sirius Black.
Per non parlare dell'incontro con Magnus. ADORO. Quanto vorrei che le avesse rivelato di più sul passato degli Herondale e dei Carstairs. Questa è una delle cose che più desidero leggere: di come le generazioni future (Jace ed Emma) apprenderanno e reagiranno di fronte alla storia dei loro antenati (Will e Jem).
E ora sono troppo in ansia per tutta la questione Camille-Popolo Fatato-Mark. E JULIAN! COME HAI POTUTO FARE DEL MALE AL MIO BAMBINO?
Ti perdono solo se prometti di aggiornare presto u.u
Scherzo, non vorrei mai metterti fretta. Fai con calma, affronta le tue ultime verifiche e scrivi un capitolo da dedicare a me e al mio esame di lunedì :D (basta, non lo nominerò più. E' l'ansia che parla!)
Ricordati che qui c'è una big sistah sempre pronta ad ascoltarti,
ti abbraccio forte ❤️

20/01/15, ore 16:26

Ciao little sistah ❤️
So che ti avevo detto giusto ieri che avrei cominciato a leggere questa long dopo l'esame, ma complice il lungo viaggio in treno di ritorno dall'università, mi sono decisa a tradire i miei propositi. Questa purtroppo non sarà una delle mie solite recensioni dettagliate perché mi infastidisce recensire dal cellulare e non lo faccio quasi mai, ma al momento mi accontento perché non ho altri mezzi :(
Amo tutti i Carstairs (di qui il mio url di Tumblr 😍), ma possiamo benissimo dire che ho un debole per tutti i personaggi creati dalla nostra Cassie.
Emma è un personaggio che mi affascina molto (il tuo nick su Facebook è anche merito suo, tra le altre?), perché conosciamo di lei giusto quel poco da CoHF e dagli snippet. Per questo non vedo l'ora di leggere TDA. Sono certa che lei e Julian entreranno a pieno titolo tra i responsabili dei miei sbalzi d'umore. Intanto però, leggerò con piacere il tuo punto di vista su questi personaggi, e chissà che non si rivelino essere affini a quelli di Cassie! In tal caso, comincerò a prenderti per veggente u.u
Un bacione 💙

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]