Capelli di Luna
di Achernar

14/05/14, ore 12:56

Ciao, Achernar!
Sono davvero felice di vedere che c'è ancora gente che pubblica storie su questo fandom, che, a mio parere, mi sembra fin troppo... trascurato, ecco (forse è anche "merito" del fatto che siamo a Maggio...).
A parte questo, vorrei passare alla recensione.
Kisara è un personaggio che mi ha sempre affascinata, ed è davvero un peccato che nel manga non abbia ricevuto un approfondimento adeguato: insomma, parla poco, non si sa praticamente nulla sul suo passato, e, dato che ci siamo, nemmeno da dove provenga (almeno a mio parere, Kisara non è egiziana, altrimenti non avrebbe la pelle diafana, se così la si può definire).
In poche parole, questa ragazza si merita più attenzione da parte dei fan, magari anche più fanfiction!
Riguardo al capitolo, non ho davvero nulla di cui potermi lamentare: lo stile è scorrevole e piacevole, e la trama è interessante.
Infatti, l'incontro tra Kisara e il "personaggio misterioso" mi è davvero piaciuto. E' stato bello vedere come hai invertito le parti: la bimba che dà consigli ad un adulto (da come parlava, mi sembrava un adulto... Ma, non so davvero il perché, mi viene da pensare che sia Aknadin... lo so, ho sbagliato personaggio!) è davvero una situazione... insolita, in quanto le persone adulte non tendono ad ascoltare le perle di saggezza che, talvolta, i bambini possono dirgli.
Se non vado errato, vuoi dividere la storia in quattro capitoli, ognuno narrato da quattro personaggi diversi... Bella idea, bisogna ammetterlo.
Con questo ti saluto, e spero di leggere il prossimo capitolo al più presto (e di aver indovinato chi era il narratore in questo).

Alima