Serata da Vincent's
di Aelliexy

18/06/14, ore 11:53

Ehilà!

Lo so, sono nuova a recensire, ma questa storia lo meritava. Davvero.
Ero tentata nel farlo, ma ho sempre esitato, poi oggi mi sono detta: “Ma sì, buttiamoci!”

E così… Eccomi qui.

Mi piace, mi piace tanto il tuo modo di scrivere, e mi stupisco che tu abbia soltanto due recensioni (compresa la mia) per questa fan fiction su Ambra.
E cavolo… Ambra! Finalmente una storia dal suo punto di vista! xD (disse quella che finora le ha fatte solo sul fratello della bionda…)

Ti dirò la verità: a me Ambra piace. Come anche mi piace Debrah.
Non so, forse perché gli antagonisti hanno quel nonsochè nelle storie, oppure perché è bella.
Si, Ambra è a mio parere bellissima, e non mi contraddite. u___u

Ho sempre pensato che una storia dal suo punto di vista non fosse affatto male, anzi, ed eccone la prova.
Nel gioco finisce per fare la bimbetta viziata che sa solo chiedere al papi e alla mami tutto ciò che vuole e fare scherzetti idioti comportandosi da reginetta del liceo finendo, appunto, per diventare un personaggio odioso e vanitoso.

Ma non ci siamo mai chiesti il perché di ciò?

Magari perché è cresciuta nell’oro e nel lusso e quindi non sa fare altrimenti, ma così risulterebbe, poi, un personaggio troppo “classico”.
O forse perché ha soltanto bisogno di essere ascoltata e considerata, soprattutto dal rosso col ciclo di 365 giorni, no? Ma dubito che Chinomiko abbia pensato a ciò quando l’ha creata.
Quindi arrangiamoci con le fan fiction e vaghiamo con la fantasia, perché ci è rimasta solo quella.

Mi è piaciuto il modo in cui pensava, mi è piaciuto il modo in cui si sfogava con il ragazzo appena conosciuto per “vendicarsi” in qualche modo dell’amore non ricambiato (sì, perché potete dirle tutto ad Ambra, ma non chè ciò che prova per il rosso sia un capriccio.) da Castiel.
Insomma, mi è piaciuta.
Io sono convinta che Ambra, se ci si lavora bene, può diventare un personaggio interessante, quindi armati di carta e penna (o dovrei dire tastiera e Word) e scrivimene altre. ^__^
Le stai dando una personalità, e a me piace, perché nella maggior parte delle storie lei ha solo il ruolo dell’ochetta Barbie superficiale.
Ambra è un bel personaggio, è può diventare interessante se si trova nelle mani giuste.

Detto questo ti lascio, la doccia mi aspetta. v___v

Bacioni,

-Love Piano

P.S.: anch'io sono del favore di inserire Li e Charlotte nella categoria dei personaggi e mi stupisco che invece ci sia Karla nella sezione (la reputo inutile come personaggio u___u).
E ho già votato :3
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 12:00 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 06:47 pm)

17/05/14, ore 23:23

Ciao, volevo commentare questa os da un pò, ma poi per varie ragioni non l'ho più fatto.
Però vederla passare in seconda pagina, senza che nessuno la recensisse, mi ha dato piuttosto fastidio.
So che non è una cosa strana, di solito chi ha talento, viene palesemente snobbato, si preferisce recensire (perdonami il termine) la merda.
Ti rendi conto che su questo fandom, appena pubblichi qualcosa, sembra che tutte le altre "scrittrici", abbiano avuto la stessa idea? Nel senso... non ti danno nemmeno l'illusione, di poter rimanere in vetta al cocuzzolo delle fic, nemmeno per fare una gentilezza nei tuoi confronti... è un mondo spietato quello delle fan fiction, bisogna scrivere, scrivere e riscrivere il più velocemente possibile, per non farsi dimenticare!
Infondo mica sarà importante, usare una grammatica almeno passabile, o scrivere "ha" con l'acca se è un verbo e senza se è una preposizione. Chi se ne frega se la storia è assurda e non si sanno usare nemmeno termini corretti, basta pubblicare un capitolo al giorno, per sentirsi veramente fighe, e guai a rileggerlo per eventuali correzioni, sarebbe troppo da sfigate u.u
Perdona lo sclero, sono piuttosto inc****a, ero qui per commentare la tua fic, invece mi sono sfogata, senza pensare che probabilmente, non te ne può fregare di meno di queste cose. Sorry.
Ok, devo averti fatto una brutta impressione, ma ti assicuro che è la prima volta che mi capita, non ho mai criticato nessuno, perchè io per prima dovrei starmene zitta e muta (visto i casini che faccio), non sono nessuno e non ho il diritto di giudicare il lavoro altrui.
La cosa che mi da davvero fastidio in realtà, è la leggerezza e il menefreghismo che circolano. Non si scrive una storia, solo perchè è di moda e lo fanno tutti, lo si dovrebbe fare per passione... ma ora giuro che la smetto, passo alla cosa davvero importante, cioè la tua os.

Mi è piaciuta l'idea, di fare una raccolta sul trio di zabette malefiche del Dolce Amoris, (anch'io ho scritto di Li in una os per il gruppo D per Dolcetta, ma è ancora da pubblicare).
Ho un debole per i personaggi secondarari, che di solito nessuno prende in considerazione, è bello vedere il modo in cui vengono sviluppati. In particolare ho gradito la semplicità della storia, in quantoto hai descritto una situazione comune, ma non in modo noioso, anzi è ben scritto ed ironico, inoltre, ci sono dei passaggi che ho apprezzato particolarmente.
Un'altra cosa che mi ha colpito, è che effettivamente ho sempre considerato Li, la più anonima del trio. Dal mio punto di vista hai fatto leva sul punto giusto, e mi fa quasi pena, pensare che si debba sforzare, per uscire dall'ombra. Certo, si sente bella, ma sa anche che con l'arrivo di Ambra, tornerà a fare da tappezzeria. Questo mi fa pensare anche al fatto, che non riesca a tirare davvero fuori il suo carattere, una forte personalità a volte, riesce a mettere più in luce di un aspetto appariscente e, diciamo che nel bene o nel male, Ambra ha entrambe le cose.
La labioplastica poi non me l'aspettavo proprio, ma pensandoci bene, una che viene perennemente disegnata con un roissetto in mano (persino nella recita dell'episodio 21 XD), non può che desiderare di avere labbra più carnose XD
L'ultimo pezzo è quello che preferisco, mi dà come la sensazione, che quella ragazza abbia una grande voglia di essere una "star", è quasi come se fosse un cresendo di stima e consapevolezza della propria bellezza, che poi però si affievolisce, se messa a confronto con la sua amica... comunque lei la speranza non la perde, si, sarà meravigliosa XD

Che altro dire... Complimenti!

P.s: ho letto anche la tua os su Nathaniel, siccome sono una persona davvero pigra, perdonami se non dovessi commentarla. Mi è piaciuta anche quella, anche se il finale, più che un finale, mi è sembrata quasi un'interruzione. Ma questo non è il posto adatto per recensirla, vedrò di farlo nell'apposito spazio XD

Alla prossima.

-Kiri-