Non di solo potere
di alida

22/01/20, ore 17:39

Ciao, volevo dirti che la tua fanfiction è fantastica! L'ho trovata per caso e l'ho letta tutta d'un fiato. È scritta molto bene e mi ha subito presa, aumentando di moltissimo l'antipatia che già provavo per Celeborn e trasformandola in un odio profondo, tanto che quando è morto mi sono messa a saltare per la gioia. Inoltre trovo bellissimo il fatto che i nomi dei gemelli siamo stati scelti da un nano. Mi sono iscritta a efp solo per poter recensire questa tua fantastica storia e per chiederti se hai pubblicato il sequel visto che non sono pratica e non so come fare per capirlo. Ti faccio ancora i miei complimenti, Laura

13/10/14, ore 21:26

Come al solito arrivo in ritardo, ma meglio tardi che mai!
Bhe, con questa recensione voglio ringraziarti per la magnifica ff che sei riuscita a creare! Grazie :D
E poi voglio ancora una volta farti i miei complimenti, perchè non solo sei stata bravissima in tutto, ma anche perchè sei riuscita a trasmettermi emozioni... ed è un'abilità non tutti riescono ad avere :D come per esempio l'amore smisurato che ho provato per Legolas e Thranduil, e l'odio profondo per Celeborn ahahhahahaha!
Ho adorato la fine della storia, anche se Celeborn non meritava quella fine così leggera, e secondo me doveva soffrire di più... ma comunque tutto bene ciò che finisce bene, aspetto impaziente la tua prossima storia!!!!
Ancora grazie e alla prossima, bacioni Noe :D

05/10/14, ore 01:40

Ciao!!! Grazie per avermi inserito nel commento sotto la ff! E' stata bellissima! :D Finalmente padre e figlio si sono ritrovati, Celeborn è morto (cameriere????? CHAMPAGNE!!! E porti la marca migliore che tanto paga Celeborn XP) e....SONO NATI I GEMELLI!!! Della serie non urliamo...SONO NATI! ok mi riprendo è! Cioè perdonami, ma guarda l'ora! Sono appena tornata a casa, entro per controllare due messaggi, trovo l'aggiornato e mi fiondo qui! XD Non ho resistito anche se tra 3 ore mi devo svegliare e fiondarmi in autostrada (ogni mattina in Africa, quando sorge il sole... mi sembra tanto questa storia...ok sorpassiamo).
Comunque ti comunico già da ora che voglio essere informata sul seguito! XD Nei prossimi mesi sarò impegnata quindi entrerò qui, ma non so se tutte le volte controllerò le storie aggiornate/inserite per cui ti avviso, messaggio e link della storia così arrivo immediatamente!
Che dire...mi hai fatto passare dei bei momenti, controllavo un giorno si e l'altro pure gli aggiornamenti e ora vado a dondolarmi in un angolo fino al sequel! XD XD XD
Un bacione!

22/09/14, ore 01:14

Ciao! Se mi dai i nomi dei tuoi prof ci penso io a farti passare l'esame................ooooook voglio il sequel e a confronto Celeborn sembrerebbe un bimbo in fasce se mi ci metto! XD ahahah scherzo!
Comunque capitolo spettacolo, poi la parte che Gil-Galad trova Legolas e ci vede Elrond è fantastica!
Mi aspettavo che Celeborn riuscisse a liberarsi da Glorfindel, non ho capito quello che gli ha fatto però...ma penso che lo scopriremo! Celebrian sta bene, mi ero presa malissimo quando è caduta e no, non può perdonarlo! Elrond falle il lavaggio del cervello subito!
Come ho detto capitolo bomba! Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo!
Un bacione! :)

15/09/14, ore 11:48

Buongiorno!
Tu sei mattaaa!!! mi hai fatto prendere un colpo con la storia dell'ultimo capitolo della ff, davvero!
Comunque, questo capitolo è stato... BOOOOOOM! Bellissimo come tutti gli altri, ma questo in particolar modo!
Appena ho aperto efp dal cell ieri ero nel mio bel letto al calduccio e così non ho potuto non leggere il nuovo capitolo, che ripeto è stato splendido.
Bolin non si meritava per niente le parole dette da Thranduil, assolutamente no ma comunque sono contenta che sia ritornata la pace tra i due.
Aver potuto leggere di Legolas -in questo capitolo mi è sembrato essere più presente, o sbaglio?- mi ha reso felice, e soprattutto voglio sapere chi è la persona che ha trovato... sono troppo curiosa e spero anche che non venga scoperto a girare libero tra le celle da Celeborn! Ieri pensavo in un colpo di scena del genere...
Non sai quanto mi è dispiaciuto vederlo così spaventato, povero fanciullo, inoltre con un morto nella cella... a quanto ho capito, perdona i miei pensieri macabri, il morto rimarrà li in cella?? Spero lo vadano a ritirare... almeno quest'idea al Signore di Lothlorien potrebbe venire in mente! Ahahahahahah del tipo: ma quanto mi son messa a ridere quando Celeborn è scivolato?! E' stata una bellissima scena!
Riguarod Legolas, una domanda da farti... quando il ragazzo grida contro C. dici che l'urlo era talmente tanto forte che quasi sembrava che la terra sotto essi tremasse... L'idea che mi è venuta in mente è questa: sono per caso le radici degli alberi, oppure gli alberi stessi che aiutano Legolas quando sentono la sua richiesta d'aiuto?
Detto questo; Gandalf, adesso mi rivolgo a te, perchè so che stai leggendo...usa quella cavolo chiave e sbrigati!!!! E qua ci sta un bel: Fuggite, schiocchi!
Si ok la smetto! Adesso ti lascio, prchè se arriva mia mamma, altro Celeborn!! M'ammazza viva!
Mi raccomando aggiorna presto e ancora complimenti!!
Bacioni, Noemi :)

15/09/14, ore 01:29

Ora ti devo raccontare la mia odissea per leggere questo capitolo, allora...
Ero in macchina e per una delle poche volte che mi hanno convinta a non guidare...che succede? Mi annoio a morte!...ok di solito faccio sbagliare la strada a chi guida, ma in autostrada è un pò dura per cui mi annoio...che faccio? Prendo il cellulare, controllo fb, twitter, wa...il mondo...e poi entro su efp...ed ecco che trovo il tuo aggiornamento, ma sono a due ore da casa. Mi costringo a non cliccare sul capitolo dicendo cose tipo "Adesso me lo leggo male, in piccolo, salto le parole, invece se aspetto...arrivo a casa, accendo il computer (fossero anche le 4 del mattino!) e me lo leggo con calma..."
2 ORE DI PATIMENTO!!! Ho dovuto spegnere il cellulare per impedirmi di leggerlo e poi comunque all'autogrill ho fatto cambio per tenermi occupa...insomma in mezzo agli appennini la radio non prende e i cd che avevamo dietro non mi piacevano. Le parole crociate in macchina non posso farle XD
Ma a parte questo....CHE CAPITOLO SPETTACOLO E'?
Mi sono venute le lacrime agli occhi quando il nano stava raccontando la sua storia ed Erlond era la tutto triste ed è arrivato Gil-Galad e l'ha abbracciato.
Comunque mi si è spezzato il cuore per Legolas!!! T_T Povero cucciolo chissà che cosa sta provando, l'urlo è stato agghiacciante e poi il modo in cui si è messo a scavare e non sentiva più nessuno e la scena finale...ommmiodddio...è terrificante. Spero solo che ritrovi il padre presto o cucciolo non ho idea di cosa gli possa succedere.
Non ho idea di come funzionino le gravidanze elfiche, ma di quanti mesi è incinta Celebrian? Ho la vaga idea che quando gli ha detto che mancavano solo due mesi Elrond abbia preso un colpo.
ahahahahah
Della serie "Ma ieri mi hai detto che eri incinta e domani nascono?" oooooooook! XD XD XD comunque alla fine sono riusciti a fargli scegliere quei nomi! (Perchè noi non sapevamo che si sarebbero chiamati così...sssssshhh XD)
Non si è capito che mi è piaciuto tantissimo questo capitolo????? Ebbene si! E non vedo l'ora che arrivi presto il prossimo! :D Sono curiosa di sapere che cosa ha in mente Gil Galad...e poi una "riappacificazione" fra questo ed Elrond è d'obbligo!!!
Thranduil finalmente sta meglio...ancora poco e tornerà ad essere in completa forma...e come non parlare degli altri due biondi? Va bhe Haldir se ne sta un pò in disparte, ma Glorfindel ha una lingua che taglia il ferro quando vuole e a noi piace così! XD
Forse direi che ho scritto abbastanza! Posso anche andare ora...
Un bacione eeeee...a presto! :D
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 01:30 am)

07/09/14, ore 14:38

Ti devo le mie scuse, giuro! E' da un bel po' di tempo che sto leggendo la tua ff, ma non sono mai riuscita a lasciare una recensione... perdonami!

Non ho parole per descrivere la tua storia, voglio dire, è splendida!!! Mi ha coinvolta dal primo momento e non è affatto noiosa!!!
Hai già pensato se scriverne un seguito? Sarei una delle tue più fedeli seguaci! Magari un seguito sull'avventura di Bolin a Boscoverde con Thranduil -che io amo- :)
Ti giuro, tu mi hai attaccato l'odio per Celeborn! Si... deve assolutamente soffrire per tutto quello che ha fatto a Oropher, Thranduil, Legolas e Wisterian... maledetto...
comunque passiamo oltre e ti parlo di Legolas e Bolin: dunque essendo Legolas il mio personaggio preferito, ho un grosso debole per lui, e quindi spero che non solo riesca a ritrovare il suo papà, ma anche che riesca a vendiacarsi di tutti i torti subiti con Celeborn, e da buon principe degli elfi se riuscisse a vendicarsi sarebbe davvero tanta roba!
Ti giuro, sono morta dalle risate quando ho letto il pezzo il cui è in cella con Gandalf!
"In...u.u.na...ce..ce...ll.lla! Ho p.p.pau..ra"
Avrei tanto voluto abbracciarlo!...
E poi c'è Bolin... il nano che mi hai fatto amare sin Dal primo istante. Già già! Se dovessi dargli un'interpretazione visiva credo che mi rifarei ad Ori, il nano de Lo Hobbit; non so come mai, ma lo immagino così... gentile, e furbetto ma dall'aria persa chissà dove, e spero davvero vada a Boscoverde con Thranduil.
Detto tutto ciò... lo ripeto, questa è una splendida ff, inoltre scritta benissimo! Aspetto il capitolo e voglio proprio vedere come si muoverà Celeborn..AH! Gli elfi silvani gli danno del filo da torcere eh?! BENE.
Scusami se ho parlato di più cose nel commento, ma non avendoti lasciato una precedente recensione volevo farti sapere cosa ne penso dei vari personaggi, anche se magari non t'interessa... Complimenti ancora e aggiorna presto!!!
Al prossimo capitolo,
NoeHP

31/08/14, ore 19:58

Ciao! Come sempre eccomi qui!
Non sai quanto mi sarebbe piaciuto poter vedere l'espressione di Glorfindel! XD Una cosa tra il "Non ci capisco più nulla" e il "Vado via tre giorni e ammattiscono tutti!"
Comunque Galion non capisco da che parte stia...cioè non capisco se fosse originariamente d'accordo con Gil-Galad e abbia portato Celeborn in una trappola o se fosse con Celeborn fin dall'inizio e poi Gil-Galad l'abbia riportato sulla "retta via". In ogni caso penso di aver capito da che parte starà alla fine.
A Celeborn non è andata bene la riunione, prevedo molto malumore! XD
Bellissimo anche questo capitolo, come al solito, e non vedo l'ora di sapare che succederà! :)
Un bacione!

24/08/14, ore 19:06

Ciao! Eccomi qui! Anche questo capitolo è stato magnifico, ho amato le parti fra Thranduil ed Elrond e poi quando Thranduil parla con Legolas (ma quanto sono teneri??????????? Mi hai fatto piangere!)
Comunque spero che non accada nulla a Gil Galad (che per profonda amicizia chiamerò GG....o GIGI xD Ahahahahahah si sto impazzendo non farci caso xD)...dicevamo spero che non gli accada nulla perché se non sbaglio c'era una certa visione di Elrond e casualmente piove ancora...
Comunque la parte finale è stata bellissima! Sono convinta che per esasperare Elrond ce ne voglia, ma poi dai l'ha presa bene....al momento penso che Glorfindel li abbiamo presi per strafatti! XD comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) un bacione!!!!!!!!! :)

21/08/14, ore 16:00

Eccomi!!!
Bellissimo anche questo capitolo, come al solito!
Io cercavo d'immaginarmi Elrond, stravolto e provato dai poteri dell'anello, poi cercare di salvare Thranduil e infine sotto shock per aver rivisto il padre...e come se non bastasse la visione sembra si stia per avverare! (fai succedere qualcosa a Gil Galad o a Elrond e giuro che trovo dove abiti e ti faccio fare la stessa fine! Con tanto affetto ovviamente XD Non era una minaccia questa, solo un piccolo avviso...correggerei con "innocente, piccolo, dolce...avviso!" XD XD XD)
Comunque ho riso tantissimo quando Bolin è riusciuto a estorcere a Elrond che saranno due maschietti! XD A furia di proporre nomi c'è riuscito XD e bravo! XD
Thranduil non è decisamente messo bene, ma spero se la cavi...anche perchè deve farla pagare a Celeborn e poi c'è suo figlio che ha bisogno di lui!
Un bacione e non vedo l'ora che sia domenica per leggere il prossimo capitolo! :)
Ciaoooooooooo!

15/08/14, ore 02:01

Ciao! Ho potuto leggere solo ora il tuo nuovo capitolo! Bellissimo anche questo! Per fortuna Thranduil ha trovato Elrond, sono sicura che si prenderà cura di lui! Anche se Elrond da quel che ho capito non se la passa molto bene...
Ma la figura incappucciata è Gio Galadriel vero?
Comunque Legolas poverino è terrorizzato...cucciolino!
Aspetto il nuovo capitolo!!!! Un bacione!

03/08/14, ore 10:48

Ciao!!! Eccomi qui, appena ho visto l'aggiornamento ho lasciato tutto per venire a leggere! Veramente bellissimo anche questo capitolo!
Povero Legolas, quando era accasciato a terra mi faceva tanta tenerezza...è piccolo infondo, però sul finale si è comportato bene, proprio come suo padre, tira fuori una forza incredibile.
Thranduil forse è quasi salvo, se Elrond riesce a trovarlo lo ripoterà come nuovo.
E i bimbi??? *______* non mi aspettavo che lei aspettasse già i gemelli, questa si che è stata una sorpresa. Elrond ne è spaventato a morte, almeno secondo le mie impressioni, li ha visti con Gil-Galad e pensa che anche loro moriranno quello che non sa è che non è così. Spero che avranno presto un pò di calma così che lui e Celebrian possano parlarsi un pò...non era questo il modo che speravano di sapere di star per diventare genitori, decisamente. Comunque mi è piaciuto tantissimo questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Per ora FORZA GLORFINDEL!!!! è lui che sta facendo la staffetta in giro per metà terra di mezzo!
Un bacione e continua così!

26/07/14, ore 00:32

Ciao! Sono corsa subito appena ho visto l'aggiornamento!
Povero Elrond, quella frase è stata straziante...
“Era comunque tutto ciò che avevo. Tutto quello che avevo, tutto quello che avevo”
Ti giuro che mi sembra di sentirgliela dire e fa malissimo perchè posso immaginare il rapporto che avevano creato insieme. Spero che non decida di sparire per sempre, ma di tornare dal figlio. Perchè adottato o no è suo figlio.
E Legolas, povero cucciolo...è terrorizzato a morte. Per fortuna che c'è Gandalf con lui adesso.
La cosa che mi spaventa è la reazione di Thranduil, non può muoversi e ha appena visto la moglie morta...non posso neanche immaginare il suo dolore. Spero solo che riabbracci presto il figlio perchè quel piccolo (e anche Thranduil) ne ha bisogno. Ho amato la parte dove Legolas cerca di contattare il padre e ricorda il suo profumo e le sue risate, li stavo piangendo tantissimo!
Questo capitolo è veramente molto bello, come i precedenti ovviamente, spero che Celebrian capisca che loro stanno dicendo la verità...capisco il suo punto di vista, è sua figlia, anche lei è ferita dal comportamento del padre nei suoi confronti, ma è pur sempre suo padre e cerca di proteggerlo...ma Elrond non può permettersi di perdere anche lei. Avrà sempre l'appoggio di tutti, chi può non voler del bene a Elrond? Ma senza suo padre ora gli rimane solo lei nel cuore. Anche se gli ha detto parole che non avrebbe mai dovuto dirgli, non ad Elrond.
Bellissimo capitolo! Spero che aggiornerai presto e...scusa ma devo andare a recuperare un lenzuolo, ho finito i fazzoletti! XD
Un bacione! Io sarò qui ad attendere il nuovo capitolo con molta ansia!!!

14/07/14, ore 23:19

Ed eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!! Appena ho visto che hai aggiornato sono corsa subito a leggere!!!
Giuro che se becco Celeborn lo uccido io con le mie mani...naaaa sporcherei i pavimenti, meglio il veleno sono italiana manterrei la tradizione almeno! Beve vino? Vieni qui Celeborn che te ne ho portata una damigiana per te e il tuo amico, spero che vi vada per traverso...oppure no, in ogni caso io mi siederò a godermi lo spettacolo di voi che agonizzate! bye bye!
Povero Thranduil!!!! Non riesce neanche a stare in piedi, cosa gli hanno fatto?
Ma chi mi preoccupa di più al momento è Legolas, è praticamente solo e oltretutto ha visto la madre pugnalata ed è sconvolto. Senza contare che ha perso anche Fidelhion...e non sa dove sia il padre e se sta bene...e Galion lo cerca...ok ho scritto un elenco!
Povero piccolo, sto sperando che gli alberi lo conducano dal padre, ma il padre non è decisamente in una bella posizione al momento, se si sveglia Celeborn e lo trova lontano da dove lo aveva lasciato non posso immaginare cosa potrebbe fargli. Quello che mi stupisce è che non l'abbia ucciso, o almeno non ancora...non riesco a capire cosa abbia in mente.
Tornando a Elrond..........ho la vaga idea che nel prossimo capitolo prenderà una mazzata non indifferente quando vedrà la tomba......per fortuna ha Celebrian...peccato sia la figlia di Celeborn, può farsi adottare da altri nel caso? XD
Comunque bellissimo capitolo!!! :D Spero di leggerti presto!
Un bacione!!!

29/06/14, ore 09:35

Ciao!!!!! Appena ho visto il tuo aggiornamento mi sono fiondata a leggere e infatti sto recensendo dal cellulare!!! :D spero di non fare danni col correttore! XD
Comunque......ooohmmmioDio!
Cioè fammi capire, Gil-Galadriel ha finto la sua morte? O sono io che ho capito male???
Thranduil in quello stato... T__T ma ce la deve fare! Per sua moglie e per Legolas, la scena con Oropher è stata straziante! Quando gli si è buttato fra le braccia e poi ha capito che lui non era li...infondo 3/4/5 mila anni, ma è sempre il suo bambino...
Erlond invece mi è sempre piaciuto come personaggio e questo, anche se un Elrond più giovane di quello che conosciamo, mi piace tantissimo! E Glorfindel? ;) anch'io lo vedo così, non lo so c'è chi lo vede serissimo e freddo e chi invece lo vede in questo modo...secondo me è serio solo quando combatte, ma quando è con gli altri, vedi con Elrond, non fa per nulla pesare il suo passato. Quando aggiorni di nuovo?????????? Io devo sapere! Devo sapere che succederà fra Elrond e compagnia bella xD cioè adesso che hanno cambiato i piani che tutto fili liscio è mooooooolto dura! E poi sono curiosa di sapere chi è la figura incappucciata!
Un bacione e spero di vederti presto!!!! :D