Hungry
di Fusterya

01/06/14, ore 01:39

Fusterya, ho voluto avere una "panoramica" delle tue storie fino ad ora pubblicate. Il tuo modo di scrivere è molto originale, ricco ma incisivo. "Hungry" riflette perfettamente l'amarezza che resta dopo la season 3 e il vuoto per chi, immagino come tutti gli appassionati del serial, si vede invecchiare nell'attesa della prossima volta. Il testo è un pugno allo stomaco ma anche qui trovo quella tua splendida caratteristica che si trova in tutti i tuoi lavori: Sherlock è Sherlock, John è John. Ci fai sentire di casa al 221B.

22/05/14, ore 17:34

Non serve che ti dica che scrivi benissimo, perchè lo sai sicuramente, e giustamente. Da qualche parte, su un forum sparso per la rete ho letto la frase "Fusterya è una garanzia", ed è perfettamente vero; mio Dio, sei davvero unica.
Quindi, questa storia è bellissima. E credo che tu abbia colto il vero John della stagione 3, ben poco lusinghiero come personaggio.
Grazie di tutto quello che scrivi, e continua a farlo per tutte noi!

16/05/14, ore 14:32

E mi sono accorta di aver praticamente trattenuto il fiato durante ll'intera lettura. Solo sull'ultima parola ho inspirato bruscamente perché è quello che fanno le tue storie, costringerti in apnea e poi ritornare al mondo esterno.

No, non c'è lieto fine ma forse il saperti tornata nel fandom porterà un po' di pace visto che anche io sono a pezzi per Sherlock dopo la 3a stagione.
Un abbraccio e spero a presto.
Sabrina

16/05/14, ore 00:59

Niente. Non so bene cosa commentare perchè il punto con te non è chi scrivi, o in che fandom scrivi, è come scrivi e, francamente, fossero pure due personaggi a me sconosciuti, accidenti come scrivi.

14/05/14, ore 22:50

Oh, dolore y_____y
Ma è come ascoltare la propria canzone preferita anche se è triste. Mi mancavi e quindi ti ho letta comunque, perchè sapevo ne sarebbe valsa la pena.
E infatti è così, sei sempre fenomenale.

14/05/14, ore 18:01

Anch'io soffro tantissimo quando vedo Sherlock non amato e sai perchè? Perchè proprio la persona che dovrebbe amarlo che non lo ama. Fa malissimo questa storia perchè John quasi lo prende in giro o forse sa che Sherlock non è capace di respingerlo. Voglio aggrapparmi alla convinzione che non vede nemmeno il male che gli sta facendo: gli chiede se c'è qualcosa che non va, ma non capisce.
Però è scritta benissimo, ti fa sentire che Sherlock sta soffrendo come un cane.

14/05/14, ore 15:03

Certo che tu hai questo modo di scrivere che trasmette tutto, hai una capacità incredibile di far strisciare l'angoscia in chi legge quello che scrivi ... oddio, non solo l'angoscia, ma qualunque sentimento provi il tuo protagonista.
Alla fine cos'è stato? Solo un sogno? -quasi un incubo, in verità- E' stato davvero John o è stato Sherlock a costruire tutto nel suo palazzo mentale?
E poi l'ultima frase: "Come mi succede ogni mattina per tutte quelle a venire." è così definitivo, disperato e disperatamente lucido! *grosso sospiro*
Pur essendo parecchio angosciante, l'ho gradito e letto volentieri questo "nuovo inizio" che non è né brutto né miserrimo.
A presto spero
milly

14/05/14, ore 11:41

L'idea di fondo di questa storia, cioè che sia John l'artefice ed il responsabile della distruzione di Sherlock (perché di distruzione si tratta), è terribilmente calzante con il John che si vede nella terza stagione. Non hai assolutamente perso la mano con loro due, l'hai adattata a ciò che questa famigerata stagione ci ha trasmesso: uno Sherlock fragile e confuso, che non sembra nemmeno più lui, che preferirebbe tornare ad essere quello di un tempo, ma che non sa sottrarsi alla presa velenosa di John attorno al suo cuore ed un John che prende ciò che vuole, ignorando - per proposito od innata ciecità - il male che gli sta facendo, esattamente come fa nella terza stagione, continuando a vivere con Mary, ma presentandosi da Sherlock quando ne sente il bisogno, per prendersi ciò che vuole.

14/05/14, ore 10:44

Tu hai detto di non leggere ma, in un certo senso, l'ho adorata. Si sente tutto quello che si deve sentire, tutto quello che questa stagione ti ha fatto sentire. Io lo vedo davvero come un raggio di sole, perché sono sicura che sia già un enorme passo avanti per poter continuare, meglio di prima. Tu sei una di quelle scrittrici, qui dentro, che non si dovrebbero fermare. Sarebbe un peccato.

14/05/14, ore 09:53

Vengo e ti picchio. E poi ti abbraccio forte forte. Come vorrei abbracciare Sherlock che sta male, male. E noi con lui. Perchè John è un cretino, perchè non ho visto più l'uomo che uccide così un tassista - per un atto di pura empatia. E tu sei riuscita a rendere devastante il dolore di Sherlock -così reale! Leggerti fa male da quanto sei brava, oggi di più. Ho deciso: la terza serie per me non esiste e Mary è una figura patetica. Spero che sappiano fare qualcosa di meglio, nel frattempo però meno male che ci siete voi a tenere in alto i cuori (lo dicevo anche ad Hotaru Tomoe qualche giorno fa). Teniamo duro, perché i due personaggi meravigliosi che amiamo non vadano sprecati. Mi fai venire i brividi come sempre,bacio!

14/05/14, ore 08:56

Oddio.. Sto piangendo, davvero! Hai ragione, uno Sherlock infelice è il male del mondo e questo è male, nonostante sia una ff meravigliosa scritta altrettanto meravigliosamente, questo è il male.
Ma ti ho stimata tantissimo, quindi voglio farti i complimenti e te li farò, infatti. Complimenti davvero ♥

14/05/14, ore 01:47

Questa fic mi ha profondamente disturbato. Penso rappresenti la prospettiva più temuta cui noi, delusi dalla s3, possiamo pensare: Sherlock schiacciato, annientato, confuso, de-sherlockizzato, non da un avversario (che di solito, tra l'altro, è quasi sempre un avversario intellettuale) ma da John. Dall'amore per John, con tutto quello che questo implica, e cioé la nudità fisica ed emotiva, ma anche da quello che John prova per lui - quel mix vagamente disastroso di unresolved emotional tension che ci hanno propinato ad esempio in TEH.
Solo una scrittrice brava come te poteva centrare esattamente il punto, e poi svilupparlo così bene. Per cui chapeau. E bentornata. <3

14/05/14, ore 00:09

Sei riuscita a scrivere. Ed è già un bel passo. Una one-shot che ti strappa il cuore in mille pezzi e ci cammina sopra. Ma a me va bene così. L'hai scritta, l'ho letta, piango, ma almeno reagisco. Perché come te, da quando è finita la terza stagione, sono molto apatica e incazzata riguardo Sherlock e faccio molta fatica a leggere ancora in questo fandom.. Ma tu sei tu. E ce la possiamo fare. *si appolpa*