Fear not the flame of my love
di Aching heart

07/07/14, ore 23:22

Ciao! Ammettilo...non credevi più che sarei passata da qui, eh? :D.
Scusa, ma lo sai: io sono una nota ritardataria cronica, ma prima o poi arrivo sempre :). Dunque, ammetto che è difficile commentare una storia scritta da qualcun altro con i propri personaggi, ma cercherò di fare il meglio che posso :).
Innanzitutto, ti ringrazio per questa bellissima OS, è stata un contributo preziosissimo per la continuazione di Grimm :). Se non avessi il vostro sostegno, molto probabilmente non riuscirei a continuare questa saga :). Confesso (e qui spero vivamente che tu e Maria non vogliate minacciarmi XD) che mi hai fatto rimpiangere la decisione di non rendere i Black Knight una coppia canon ma, anche se non lo diventerà, tu sei riuscita benissimo a rendere la chimica che c'è tra loro. Ti dirò che per tutto il tempo non li ho visti come fratello e sorella, ma come una vera e propria coppia.
Ora, la scena di Mordred che va a cercare Odile in "Grimm" non si verificherà mai, ma sappi che sei stata fantastica a descrivere il palazzo di ghiaccio con la voce della Regina delle Nevi che riecheggiava sulle pareti, i fiocchi di neve che guidano il cammino e gli Aghi della Solitudine che si conficcano nel cuore (anche tu come Maria col dono della telepatia, uh?)...davvero fantastica, ti giuro, sto faticando tantissimo a scrivere questa recensione perché non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta la shot **.
Hai reso straordinariamente tutto ciò che speravo di trasmettere in "Grimm" riguardo a Mordred e Odile. Lui ha capito benissimo, sin dall'inizio, che la Regina delle Nevi non era altro che un secondo Cigno Nero, una maschera che Odile aveva indossato apposta per nascondere le proprie fragilità.
Odile è una ragazza che dalla vita non ha mai ricevuto niente se non cattiverie, e Mordred si è reso conto non solo dello sbaglio, ma anche che sua sorella avrebbe potuto avere molto, ma molto di più, se solo lui e sua madre avessero capito in tempo quanto valeva. Ci sarà un pezzo in "Grimm" che parlerà proprio di questo, ma già nella tua shot Mordred ha capito il suo errore: lui ha sempre pensato che il modo di comportarsi di sua madre fosse quello giusto, anche per quanto concerneva il trattamento riservato a Odile. Ha compreso di essere sempre stato indifferente, o meglio, di aver liquidato ogni senso di colpa con qualcosa del tipo "Ma sì, c'è ancora tempo, prima o poi farò qualcosa, tanto Odile c'è sempre stata e sempre ci sarà". E' stato questo l'errore di Mordred, rimandare all'infinito con la convinzione che tanto di tempo ce ne sarebbe stato sempre...e invece non è stato così, perché ancora una volta non ha pensato che Odile è una persona e, come tale, ama, soffre e prova sentimenti, sentimenti che alla fine l'hanno portata a fuggire da Camelot. In "Grimm" le cose non andranno proprio così, ma la conclusione a cui giungerà Mordred sarà proprio questa che tu hai magistralmente descritto: non c'è mai stato tempo, e ora meno che mai ce ne sarà. Nonostante tutto lui alla sua sorellina ci tiene...e qui mi fermo perché oltre a straparlare sto anche dando spoiler, il che non è proprio il caso XD.
Bellissima la contrapposizione che hai fatto con il brutto anatroccolo e il cigno nero, una chicca...e, anche se non sono canon e non li shippo in quel senso, confesso di aver GIOITO, quando Mordred è diventato geloso di Lancillotto. Il nostro cavaliere bacchettone mi sta parecchio a cuore, lo ammetto, ma la gelosia mi manda sempre in brodo di giuggiole *decede*.
La scena erotica ti è venuta molto bene, ancora non ho avuto la sensazione di loro due come fratello e sorella bensì come coppia, e il finale...beh, un colpo da maestro! Odile che ancora è restia a gettare la maschera (e a ragione dopo tutto quello che le è capitato) e Mordred che, nonostante tutto, non si arrende: da quel che ho capito ha definitivamente mollato sua madre e i suoi piani per stare vicino a sua sorella...perché lui sa che Odile non è la Regina delle Nevi, e nemmeno il Cigno Nero. Rivuole il brutto anatroccolo, se così si può dire, vuole indietro la vera Odile, ed è intenzionato a riaverla :).
Quindi...niente. Sto trattenendo a stento l'impulso di farti una proposta di matrimonio XD. No, scherzo, quello che intendevo dire è che questa shot mi è piaciuta moltissimo, mi sono anche commossa a un certo punto, e non sai quanto mi fa piacere che tu l'abbia scritta :) !!!!!!!!!!!
Sto farneticando di nuovo...okay, mi ritiro :).
Grazie mille, dearie, e buon soggiorno a Londra!

15/05/14, ore 00:08

Ma... ma... ma... perché lo spoiler?! T_T
By the way... beeeeeellaaaaaaa! *__* Stanotte sognerò Mordred (Tom) me lo sento. XD
Perché avevi paura che non ci piacesse? Scrivi benissimo e l' "anteprima" che ci avevi dato prometteva bene. E infatti non ha deluso le aspettative (almeno non le mie).

L.

14/05/14, ore 18:33

Wow O.O
E' veramente bellissima. Credo di non poter spiegare quanto mi sia piaciuta questa what if. Mi è piaciuta tanto che oramai il mio, di cuore, appartiene a questa ship. Una ship incestuosa, magari, ma nemmeno per un istante ci ho pensato mentre leggevo, anzi. Giuro di aver sentito il sentimento tra Mordred e Odile sì passionale, ma anche estremamente puro e naturale. Un qualcosa che li caratterizzava e di cui avevano bisogno.
Ho ADORATO nel vero senso della parola come hai descritto il palazzo e i fiocchi di neve che hanno guidato Mordred nella sala del trono, mi sembrava di averli sotto gli occhi, e vedevo chiaramente il cavaliere che rincorreva disperato quella nube biancastra. Perchè Odile...sotto sotto Odile fin dall'inizio voleva essere trovata e salvata. Ora, il verdetto finale spetterà ad Andrea, ma io l'ho trovata estremamente IC. Perchè si percepisce sì il suo nuovo potere, l'odio, la rabbia e il rancore che ha lasciato liberi e la freddezza di cui si è bardata per proteggersi, ma si capta anche che si tratta, appunto, di una protezione. Non della sua vera essenza. Si capta il grido di aiuto che nasconde dietro alla patina di ghiaccio, il dolore di un'anima ferita, e il desiderio, nonostante tutto, che Mordred la convinca, la ami, la protegga.
In una parola, secondo me, Giulia, tu ci hai regalato Odile per ciò che è.
E, beh, naturalmente ho adorato questo Mordred innamorato, sicuro di sè (come si evince nell'ultima parte, quando comprende che Odile mente per non scoprirsi troppo), ma disposto per una volta ad ammettere le proprie colpe e mancanze nei confronti della sorella. Ho adorato la passione nei loro gesti e nei baci, e nel contempo la delicatezza con cui lui ha tentato di sgusciare nel cuore di ghiacco di lei, di farle comprendere quanto gli dispiaceva per averla abbandonata e sottovalutata in passato. Mi sono piaciuti veramente. E, beh...ormai li shippo. Ormai, ogni volta che leggerò di loro nello splendido originale, penserò a questa splendida shot.
Complimenti davvero, Giulia. Fila immediatamente nelle preferite.
Un bacione,
Maria