Evil Ice
di DanzaNelFuoco

28/05/19, ore 13:06

premettendo che ho trovato qst storia tempo fa la cui intro m ha incuriosito ma quando era successo nn avevo tempo x seguirla ma dato che ora ho un pò d tempo ho deciso d rece e l'idea d base è un pò particolare ma carina anke se in tt onestà nn shippo la coppia!prima di chiudere la rece avrei alcune cs da kiederti:so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano questa tua ff?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?se no potresti mettere1cap che funga da riassunto delle vicende principali giusto x far sapere cm finisce x nn rattristare chi legga qst tua ff?

29/09/14, ore 20:59

Heilà! Eccomi di nuovo qui...ti odio? Nah, ci hai messo un po' per aggiornare, ma questo capitolo ha ripagato alla grande l'attesa :) e ha fatto salire la mia febbre da ship! Ormai sono totalmente presa da Loki e Elsa *.*
Oddio, quello che ha potuto fare questo capitolo, al mio povero cuoricino tu non puoi nemmeno immaginarlo!
Tutto è cominciato con quella semplice costatazione "hai paura" e poi è stato un crescendo di emozioni: Elsa che gli concede così tanta fiducia da raccontargli tutto quello che ha fatto ad Anna e Arendelle; lui che cerca un modo per consolarla ma che non ne trova e anzi si meraviglia di questo suo lato "morbido"; lei che gli chiede di raccontargli la sua, di storia...tutto perfetto!
"Ho quasi ucciso mia sorella, cosa può esserci di più brutto?"
"Il desiderio di riuscirci."...quanto può essere perfettamente perfetta questa frase da uno a dieci, per riassumere la vita di Loki? Sei un grandissimo genio!
Credo che il tuo Loki cominci a piacermi più di quello originale, quindi fatti due conti XD
Ed Elsa come sempre lo coglie di sorpresa, perchè nonostante quello che ha appena ammesso non lo allontana ma lo vuole accanto a sè *.*
Forse la reazione della ragazza alla fine del racconto è un po' Ooc ma chi cavolo se ne frega: l'ha abbracciato e le loro labbra erano a tanto così dal toccarsi!! Ed entrambi hanno tratto piacere da questo contatto inaspettato...e lui l'ha trattenuta per ringraziarla! wow, sono senza parole, nel senso buono ovviamente :)
Credo che questo sia il mio capitolo preferito finora, perchè tutta quest'altalena di angst e comfort, mi ha colpita direttamente nei feels, ed è una cosa moooolto difficile x me!
Spero tanto che Madama Ispirazione non ti abbandoni di nuovo per così tanto tempo, per poter leggere quello che succede dopo a questi due...non vedo l'ora davvero!
Brava come sempre, ci si legge alla prossima ;)

29/09/14, ore 20:38

Ciao! Si, ho dimenticato di recensire questo vecchio capitolo, me culpa. Ma ora sono in modalità recensione ON, quindi preparati XD
Oddio, Elsa versione maestrina/esperta dei poteri del ghiaccio mi piace. Povero Loki, messo alle strette da una ragazzina "con un centesimo dei suoi anni" XD La giovane regina ha finalmente trovato qualcuno sotto molti aspetti simile a lei,e di certo non si farà sfuggire l'occasione di poterlo aiutare.
Cavolo, non pensavo che la regina potesse essere così testarda: certo, se sapesse che ha messo all'angolo un dio, sono sicura che metà della sua sicurezza si scioglierebbe come neve al sole.
Ahahaahah quel "qualunque cosa" mi puzza di simpatia...Elsa, non è che per caso l'uomo con la pelle blu ti affascina? Chi potrebbe darle torto, il dio degli inganni ha il suo fascino ;) e Loki comincia a slacciarsi, dandole del tu...prevedo grandi cose!
Okay, come Elsa ho temuto/sperato che lui cominciasse a fare tipo lo strip, per accelerare il procedimento del diventare blu...ahahahha per odino, lui si sa vendicare bene anche quando non si parla di "sangue e budella"; metterla in imbarazzo è un piccolo prezzo che Elsa deve pagare per averlo fatto uscire allo scoperto, per averlo tirato su per la montagna del nord e per avergli fatto abbassare la guardia XD fatto positivo in tutto questo è che lui pensa che lei sia carina *.*
Ho letteralmente adorato l'ultima parte e il fatto che si stuzzichino a vicenda mi fa morire ;)
Elsa ce la vedo bene come agente dello S.H.I.E.L.D, tutta rigida e incorruttibile.
Ahahahah sarà difficile cacciare emozioni positive da Loki, un po' come cavare sangue da una rapa XD Ma sono sicura che in un modo o nell'altro Elsa troverà il modo...
Menomale che non devo attendere per sapere il resto...corro a leggere il prossimo capitolo!
A tra poco ;)

29/09/14, ore 16:43

Toh!
Quasi non ci speravo più in un nuovo capitolo.
Che bello hai aggiornato!:3
Bel capitolo,Elsa e Loki sono dolciosi insieme: li adoro!
Non hai fatto errori,come sempre...
Spero che aggiornerai presto!
Baci,

12/08/14, ore 01:00

Davvero ♥ davvero♥ carina♥ CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERLA! :-D

08/08/14, ore 15:53

Mi piace molto come scrivi, complimenti. Ammetto che all'inizio ho pensato che Elsa fosse stata un pò OOC, ma per come la vedo io è un personaggio molto enigmatico, difficile da capire come potrebbe comportarsi in certe situazioni, quindi certi comportamenti ci stanno tutti. Spero che tu riesca a sbloccarti velocemente perchè già non vedo l'ora di leggere il continuo!

P.S. Mi è piaciuta l'idea di citare Melinda May, la amo!
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 03:54 pm)

08/08/14, ore 14:24

Tu sei un genio o.o È un cross-over fantastico, non avevo mai pensato a Loki e Elsa, al fatto del ghiaccio e tutto il resto o.o certo, un Loki così condiscendente di punto in bianco (seppur con qualche protesta) è un po' difficile da associare al pazzo infantile con manie di protagonismo, e subdolo che siamo abituati a vedere nel film xD ma forse è proprio la presenza di Elsa e la sua autorità a renderlo così mansueto. Non vuole ammetterlo ma pure lui è un po' contento di aver trovato qualcuno con i suoi stessi poteri *w* Anna è incinta! *-* adorabile <3 Personalmente a me Anna piace da morire, molto più di Elsa.... e ora che me lo hai fatto notare, effettivamente Hans e Loki hanno molto in comune. (Tra l'altro, Hans a me non dispiaceva anche se non era proprio questo stinco di santo... mi piacerebbe vederlo tornare!) Dunque che dire *w* è un'idea fantastica ed è anche scritta bene (a parte qualche occasionale errore di grammatica, ma a chi non capitano? -.-), quindi innanzitutto vola tra i preferiti, e spero che aggiornerai presto *-* (anche se hai aggiornato ieri ç_ç) Bene, penso di aver finito xD e niente, per rapportare un Loki umano a una Elsa cartone (e anche Anna), ho immaginato i personaggi di Once Upon a Time, dato che le due principesse di Arendelle sono state inserite nelcast della quarta stagione *______* Ok basta. Complimenti ancora per l'idea, in giro si trovano solo storie con Elsa e Jack Frost xD leggere qualcosa di diverso è piacevolissimo, soprattutto perchè c'è quel dannato bastardello di Loki ** Ok, ho finito. Un bacio Tonna

07/08/14, ore 20:10

Che bello hai aggiornato!
Devo ammettere che avevo cominciato a pensare che avessi abbandonato la storia...
Ma non è così! E questo è cosa buona e giusta. u.u
Allouuuuuraaaa che dire: il capitolo mi è piaciuto (come sempre d'altronde >.>)
I personaggi sono ic perfettamente e non ci sono errori di battitura o di grammatica.
Bene.
Non vedo l'ora che esca il prossimo aggiornamento ^^
Ti saluto.

03/08/14, ore 01:15

Ciao!!
Mi piace molto questa storia, è l'unica LokixElsa che mi piace veramente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Rack

25/07/14, ore 19:17

*TOC-TOC* Ciao, sono io...lo so, lo so...faccio schifo perchè sono qui a recensire a quasi un mese dalla pubblicazione del capitolo :( mi odi,vero?!
Spero tanto, ma davvero tanto, di no, perchè mi dispiacerebbe arrecarmi addosso l'ira di una così brava scrittrice *cough cough* bella la mia captatio benevolentie, nevvero? XD XD
Cooomunque, senza ulteriori indugi o giri di parole per distrarti dalla mia grave mancanza, passo a commentare il capitolo ;)
E lo sapevo che Anna avrebbe assolutamente, senza ombra di dubbio alcuno, tirato le conclusioni sbagliate :) e la sua reazione è assolutamente come me la immaginavo: la mascella che quasi le si sloga,la testa che scatta da una parte all'altra della stanza per osservare ora Elsa e ora Loki, come "a seguire un'immaginaria partita di tennis", e poi l'immancabile farfugliamento...è proprio Anna!
Però mi meraviglio che quando Loki si presenta le due non facciano una piega; insomma Asgaard non era la dimora degli dei nordici? Loro non sospettano nemmeno chi hanno davanti?
Ahahahaha oddio quando Anna gli chiede "Principe ereditario?", sono scoppiata a ridere, devi credermi, e poi il fatto che effettivamente con poche e semplici domande abbia colpito il fianco scoperto di Loki XD beh non so che dire se non, grande!
Davvero, il loro scambio di battute mi è piaciuto tantissimo e poi quello sguardo d'intesa con Elsa, quando Anna gli chiede se ha chiesto la sorella in moglie, non me la conta giusta ;) che Loki abbia trovato l'anima gemella? XD Spero di si, mi sembra già di avertelo detto che io li adorerei ancora di più in coppia, no?!
Dei, ma Anna non sa proprio cos'è la buona educazione...altro che principessa! XD
"Poi dicevi di me e Hans! Almeno io il suo nome lo sapevo quando ti ho chiesto se potevo sposarlo! Hai perso il cervello! Dovresti essere tu quella responsabile, non...", qui volevo morire io per lei, cioè che bella figura che ha fatto fare ad Elsa! XD Se fosse stata mia sorella, altro che andiamone a parlare fuori, l'avrei zittita ficcandole una scarpa in bocca! Però sarebbe stata un'azione troppo drastica per la pacata e diplomatica regina di Arendelle, riflettendoci XD
La piccola litigata tra le due sorelle è stata un'altalena di sensazioni: ho temuto all'inizio che Anna le dicesse davvero che lei sa sbattere solo le porte in faccia, e ho pensato "oddio ecco che succede l'irreparabile!", invece si è trattenuta, però poi quando ha cominciato a rinfacciarle di aver fatto gli occhi dolci ad uno sconosciuto e di essersi quasi fiondata tra le sue braccia, mi è scappato da ridere, perchè Elsa che fa una cosa del genere non la riesco proprio ad immaginare! XD Si, Elsa. Conosci meglio Loki! è un ordine!
Siii, i miei piccoli kristanna aspettano un bambino... io ti amo per questo, lo sai? Anche se ho capito che faranno solo da cornice in qst storia, sono lo stesso felice che tu li abbia almeno nominati, perchè anche solo così il mio cuoricino si riscalda *.*
Comunque, l'ultima parte del capitolo credo sia la mia preferita, quando Elsa torna dentro e interrompe i pensieri del dio. La sua visione delle cose sta cominciando già a cambiare...bene, molto bene. Loki sei cotto!!!
Quando ha cominciato a giocare con una ciocca dei capelli di Elsa, mi si è fermato il respiro in gola, e credo di aver ripreso a respirare solo alla fine del capitolo XD
Effettivamente, forse Elsa avrebbe dovuto chiedergli il permesso prima di spifferare tutto ad Anna, e lui in parte ha ragione che lei non aveva il diritto di dirlo a qualcun altro, però la sua reazione ("Mi dà tutto il diritto! Io sono la regina e voi siete mio ospite, non dimenticatelo!) mi ha piacevolmente sorpresa: vai così Elsa, tira fuori la cazzutaggine! ^.^
Beh, alla fine quando hanno cominciato a parlare di mostri, diciamo che la maschera di sprezzante indifferenza di lui, e quella di compostezza di lei, si sono abbassate parecchio, e il discorso di Elsa mi è piaciuto molto, soprattutto quando gli dice "vi assicuro che qui troverete comprensione....Non rifiutate chi siete.....Fidatevi di chi ha vissuto sulla propria pelle queste stesse cose."
Loki, e sù...FIDATI di lei, che si è dovuta nascondere per 13 anni. Chi meglio di lei ti può capire?

Ok, spero di essermi fatta perdonare il mio immenso ritardo con questa mega recensione ;) se non l'avessi ancora capito dopo tutto questo poema, il chap mi è molto piaciuto, anzi forse è il mio preferito, almeno fino alla lettura del prossimo, che spero arrivi presto XD
Come sempre complimenti per la tua bravura e ti consiglio di goderti quest'estate dopo la maturità fino in fondo, perchè, credimi, e te lo dico per esperienza personale, quando andrai all'università, l'estate non esisterà più per te!! XDXD
Ahhaahah okok con la speranza di non averti spaventata ti saluto, ci si legge alla prossima! ;*

30/06/14, ore 11:14

Ohhhh hai aggiornato!!! *--------*
Che bella cosa !!!*0*
Vedo con piacere che sono tornati tutti molto ic,temevo che anche tu fossi caduta nella trppola dell'ooc e sarebbe un vero peccato per un così bella storia...
Non ho notato errori di ortografia apparte uno piccolo in cui scrivi guancia al posto di guance ma nulla di grave.^.^
La storia mi piace sempre di più e spero che con l'estate tu riesca ad aggiornare più in fretta (stupidissimi esami >.>)
Queen

27/05/14, ore 22:11

Ciao! Si, finalmente il nuovo capitolo ;)
Allora che dire: anche questo mi è piaciuto, anche se è stato un po' statico, sono certa che sia solo per esigenze di trama, ma come il precedente è sempre scritto alla grande :)
Mi è piaciuto questo "scontro" tra Elsa e Loki: finalmente hanno trovato qualcuno che comprende cosa voglia dire essere additato come mostro!
Una cosa che non ho capito, è se Elsa l'abbia fatto apposta a non fermarsi per vedere la reazione di Loki o se davvero in quel momento non riuscisse a controllare i suoi poteri, com'era successo in precedenza. (???) Forse ho saltato io qualcosa...XD
Comunque Loki risulta un tantinello ooc, ma mi piace, dico sul serio, il fatto che voglia per forza tenere a bada la sua natura, quel "vi prego, smettetela" sussurrato, lascia intravedere nelle crepe della sua "corazza" da dio cinico e interessato solo alla vendetta e al proprio tornaconto, un qualcosa di più "umano" di quanto lui stesso immagini. Brava, sei riuscita a dargli un bel po' di profondità emotiva! ;)
"Ho imparato una cosa, questo potere si controlla con l'amore"...o.O non mi dire che Elsa riuscirà a fargli apprezzare il suo potere con la forza dell'amore, cioè io non...non potrei sopportare la perfezione di questi due se diventassero una coppia! credo che il mio cervello friggerebbe in due millisecondi!!XD
Ti peeeego, dimmi che sarà così! *.*
Mmmm la curiosità di Elsa nei confronti dei mutamenti di Loki a contatto con il suo potere, mi incuriosisce a sua volta...non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo!
Oh dio, Anna di sicuro penserà qualcosa di totalmente sbagliato dopo aver visto la vicinanza tra la regina e il dio...ahahaha aspetterò con ansia di scoprire la sua reazione XD
Ci si legge alla prossima ;)
ps: hai tutta la mia comprensione per quanto riguarda lo studio del greco,per carità,letteratura straordinaria ecc, ma a volte un tantino pesantina da digerire: troppi nomi, troppi fatti!...si Apollonio con le sue Argonautiche sarà anche interessante, ma è sempre meglio un crossover tra frozen e thor, no?!
Ok scusa la filippica contro il greco, ma da ex alunna di liceo classico non potevo farne a menoXD
Baci ;***

27/05/14, ore 19:29

Shhhhi hai pubblicato! :3 *-----*
Allora come prima cosa mi piace il tuo stile rende molto bene le scene, ma questo te l'ho già detto e poi adoro la coppia Elsa/Loki ma ti ho già detto anche questo....mi sento ripetitiva. XD
Unica pecca è che Loki è molto ooc in questo capitolo, dovresti renderlo più freddo e distaccato e anche un po' hemm come dire... str***o (perdona il francesismo ma non mi venivano in mente altri aggettivi per descriverlo).
Perdona la mia pignoleria sul carattere di Loki ma,essendo una sua fan sfegatata, non posso farne a meno. ^.^
Bene la finisco qui e ti lascio, al prossimo capitolo

17/05/14, ore 14:55

Ma io ti adoro!!!
Si ti adoro anche se non ti conosco perchè hai mischiato due dei miei personaggi preferiti in un'unica storia per cui meriti tutta la mia stima! u.u
Ma passando alle cose serie:questo capitolo mi ha incuriosita molto ,i personaggi sono molto ic e mi piace come scrivi riesci a rendere molto bene le scene.
Non ho notato errori di ortografia di nessun genere.
Bhè finita questa noiosissima recensione ti dirò che continuerò sicuramente a seguire il racconto quindi
Baci e alla prossima

16/05/14, ore 17:22

Ciao! Prima di tutto complimenti per la fantasia...io non avrei mai potuto pensare di mettere insieme Loki ed Elsa in una storiaXD
Secondo, chi ti parla è una profana, che non conosce il personaggio di Loki dai fumetti ma solo dai film e dalla mitologia norrena, quindi se dirò qualche boiata, fammela passare ;)
Ok passando alla recensione vera e propria: bravissima, mi piace molto come scrivi, anche perchè lo stile è veloce e non annoia e cosa molto più importante non mi sembra d'aver visto errori o ripetizioni pesanti in giro, quindi tutto il mio plauso!
Tutta la descrizione dello stato di "prigioniero eterno" di Loki mi è piaciuta tantissimo, mi spiego: hai dato ai suoi pensieri il tono di voce ironico e cinico che lo caratterizzano. Poi tutta la scena quando lui rimane fermo per quel lasso di tempo inquantificabile, è stata wow, non saprei spiegarti, ma me lo sono immaginato bene steso così apatico a fissare i mutamenti della volta celeste XD
Aahahah Olaf che grida "ah!uno zombie!" mi ha fatta morir dal ridere ;)
Povera Elsa che si appanica per un nonnulla...beh dati i precedenti mi sarei spaventata anch'io d'aver fatto del male a qualcuno x l'ennesima volta!
"Vi assicuro che non ne ho bisogno. Devo solo restare qui ad aspettare mio padre o mio fratello, che non arriveranno mai a riprendermi."- ok qst frase è prp nelle corde di Loki, è allo stesso tempo ironica e triste (perchè io sono sicura che dietro tutta quella maschera di rabbia ci sia per forza un po' di tristezza!), poverino...mi fa tanta pena l'eterno secondo :(
A dirla tutta un bel paragone sarebbe tra Loki e Anna, insomma a ben pensare anche lei è l'eterna seconda, sempre messa in ombra dalla sorella superfiga/regina di ghiaccio; lei è solo lei, Anna, l'avanzo...proprio come Loki...vbb fa finta che nn ti abbia detto niente, ogni tanto farnetico, tu ignorami XD
Coooomunque, non vedo l'ora di scoprire cosa il nostro caro Loki combinerà ad Arendelle...nn sto nella pelle!
Mi dispiace per te, ma credo che dovrai subirti altre mie recensioni sconnesse/schizzate in futuro ;)
Quindi di nuovo brava e alla prossima, baci ;**