Kalinka
di Ashura_exarch

17/06/14, ore 16:43

Questa storia mi piace. Il titolo mi ha suggerito invece la canzone Vocaloid "Matryoshka", che anche lì contiene le parole "Kalinka", "Malinka". Tu comunque hai lasciato un segno profondo al povero Quilava, i colori rosso sangue e giallo oro colori del comunismo, equivalenti al colore delle fiamme dello starter Fuoco di 2A generazione. Comunque, te lo devo dire, è bellissima la fanfiction per come hai descritto il drammatico saluto del fratello di un soldato prima di andare in guerra e hai anche aggiunto un punto sull'incertezza del ritorno a casa di un parente o amico che parte per la guerra.

17/05/14, ore 17:50

Ho letto la storia un po' di giorni fa e l'ho trovata veramente carina. Solitamente le fanfiction che hanno come protagonisti le creaturine mi annoiano un po'; però questa, forse per merito del ritmo incalzante e dell'alternanza alle strofe, è un'eccezione. Sentirla con l'accompagnamento musicale la rende terribilmente ansiosa e legata al testo. Comunque nulla, hai fatto un ottimo lavoro.

15/05/14, ore 10:19

Ciao Ashura =) Eccomi di nuovo qui. Che dire, ho letto cantando la descrizione della storia, dato che la pubblicità dell'Heineken che mi regala la finale a Lisbona me l'ha iniettata nel cervello con ago ipodermico. Veniamo a noi però.
La storia non è molto lunga, e tratta dell'Armata Rossa.
Non ho bisogno di commetnare il tuo stile, dato che lo feci in passato nella tua storia Change of life, di cui non mi sono dimenticato assolutamente. Infatti, proprio come nell'altra storia, anche qui i protagonisti sono i Pokémon. Mi dai l'impressione non adorare gli umani XD scherzo naturalmente. Coesistono due sentimenti ora, dentro di me: Innanzitutto noto che il non aver salutato il fratello per Quilava corrisponda a non vederlo mai più perchè ok, è in guerra, tuttavia parte già sconfitto. Oppure è immaturo e lo vuole salutare e basta, a qualunque costo.
Come seconda cosa mi immedesimo nel protagonista, e sostanzialmente mi sento come lui adesso, sfatto, stanco, deluso. Questo vuol dire che hai trasmesso bene le sue sensazioni.

Alcune considerazioni.
-"vittoriosi erano visti vittoriosi" non mi piace la ripetizione, anche se penso sia voluta. Userei un altro termine, ma oh! Tu l'autore, tue le scelte.
-capisco che ti sia ostinato a voler scrivere Pokémon con la lettera minuscola perchè ormai è entrato nel TUO vocabolario personale, tuttavia se non ci metti l'accento è errore.
-Quilava è il Pokémon perfetto. Lui e tutta la sua famiglia evolutiva sembrano proprio Pokémon che vedrei nella steppa sconfinata, a quaranta sotto zero... tanto quello scioglie pure l'aria con quel calore.

Detto ciò ti saluto, sperando di risentirci presto!