I'm not your son
di tartaruga_dt

17/05/15, ore 20:48

Sono incappata in questa sezione per puro caso, in cerca di qualcosa che mi ricordasse il mio adorato (e purtroppo concluso) Fringe. Sono "inciampata" in queste due piccole drabble che mi hanno riportato immediatamente nell'atmosfera del telefilm e nell'aspetto che più mi aveva colpito: il rapporto tra Peter e Walter.
Mi piace il fatto che tu abbia dedicato una drabble ciascuno sullo stesso tema, osservando il punto di vista sia dell'uno che dell'altro. Da una parte c'è Peter, confuso più che mai tra chi l'ha messo al mondo e chi l'ha effettivamente cresciuto, e Walter, schiacciato dal peso delle parole di Peter e da tutti i suoi errori passati.
La parte che mi è piaciuta di più è quella di Walter, che cerca attraverso la scienza una qualche motivazione, qualcosa che potrebbe spiegare cos'ha fatto e si rende conto che, invece, Peter non se ne fa niente della scienza e della biologia e che vuole ricordi concreti del suo vero padre che, ahimé, non è lui.
Complimenti per queste due piccole storie, brevi e intense! Brava! :D

13/08/14, ore 19:31

Hai fatto bene a pubblicarle di nuovo, così ho avuto la possibilità di leggere queste due perle! Io sono ancora alla seconda stagione, quindi non so quando arriverà questo momento (ma mi aspettavo già che prima o poi sarebbe arrivato), ma non mi serve sapere il contesto per apprezzare le tue drabbles. Hai espresso bene i pensieri e i sentimenti di entrambi, i dubbi e la sofferenza di peter e anche il dolore di walter che sta per perdere di nuovo suo figlio.
Molto emozionanti, di sicuro!
Au revoir