Hai baciato Viktor Krum!
di Annette85

11/03/18, ore 17:59

Ciao! Ho trovato per caso questa tua storia e mi è piaciuta davvero tanto: il tuo modo di scrivere rende la lettura piacevole.
Quando avrò tempo, darò sicuramente un'occhiata ad altre tue pubblicazioni!

27/01/15, ore 14:42

Un bellissimo what if, assolutamente dovuto, a mio avviso!
Ho appena finito di rileggere HP6 ed è così intriso di "Romione" che non so come abbiano fatto ad aspettare un intero altro libro!!
Un altro what if di cui sarei curiosa di leggere è Ron ed Hermione insieme alla festa del LumaClub, se mai decidessi di scriverlo fammi un fischio e verrò a leggerlo ;)

10/07/14, ore 12:54

12^ classificata al contest "L'eternità era sui nostri occhi e sulle nostre labbra"

Grammatica: 9.5/10

Complimenti, ho trovato solo due piccoli errori, nulla di che!
"Non aveva voglia di andare in sala comune" Sala Comune va scritto con la maiuscola. -0.1
"Mi stavo chiedendo come mai non fossi in sala comune a festeggiare" stesso errore di prima. -0.1
"Come se fosse l’ultima cosa che faceva in vita sua" il tempo verbale giusto è "avrebbe fatto". -0.3

IC dei personaggi: 8.5/10
I personaggi sono entrambi abbastanza IC durante il loro litigio e il loro battibecco: troppo orgogliosi per ammettere di star esagerando e incredibilmente testardi.
L'unica cosa che non mi è risultata nel carattere del personaggio è il bacio che Ron da a Hermione. Se non l'ha fatto in anni di battibecchi, non credo che lo avrebbe mai fatto in quel momento. Insomma, Hermione è la ragazza intelligente e astuta, riesce sempre a trovare una battuta per far star zitto Ron.

Aderenza al tema del contest: 9/10
Il tema del contest è rispettato abbastanza bene: si comprende l'amore che i due provano l'uno verso l'altra. Solo che avrei preferito che fosse un po' più evidente e che tu avessi dedicato qualche riga in più a questo.

Utilizzo pacchetto: 3/3
Il pacchetto è utilizzato molto bene. Il "What if?" c'è tutto, anche se non compromette irrimediabilmente la trama della storia, ma questo non conta perché non ero stata precisa nel dare indicazioni al riguardo.
Anche l'ambientazione è molto buona, complimenti.

+Bonus citazione/canzone: 1/1
La citazione vale, certo, perché è da lì che hai iniziato la tua storia. Quindi il punto è tuo, complimenti u.u
Anzi, mi è piaciuta molto l'idea di fare di quella frase l'inizio della tua one-shot!

+Bonus incantesimo: 0/1

Originalità: 8/10
Questa storia è abbastanza originale per quanto riguarda il What if che hai deciso di usare. Un'altra persona, probabilmente, avrebbe usato quell'avvertimento per stravolgere completamente la storia di HP, tu invece hai deciso di trasformarne solo una piccola parte, in modo da non sconvolgere tutto.
Però i battibecchi tra Hermione e Ron sono molto presenti nelle fanfiction, per questo non hai ottenuto il punteggio massimo in questo parametro.

Gradimento personale: 12/15
La tua storia mi è piaciuta abbastanza, perché è semplice, ma molto carina e perché elimina ogni possibile relazione tra Ron e Lavanda.
Ave a te, o liberatrice dalla Brosley -Brown/Weasley xD-, tu possa essere benedetta dalle stelle!

Totale: 51/60

06/07/14, ore 21:46

Molto carina, scritta bene e che non cade per niente nel banale! Complimenti davvero, adoro il tuo modo di scrivere e descrivere :)

29/05/14, ore 11:47

Wow.
Stupenda, magnifica, strepitosa, originale e dannatamente vera. Sono senza parole, davvero.
Non posso che dirti: complimenti e... La storia finisce tra le preferite ;)
ElfaFelpata

22/05/14, ore 21:59

Ciao ^^
Partecpoi anche io al contest e stavo vedendo le altre storie e ho aperto a caso la tua.
Ho fatto bene.
Questa é la mia coppia preferita in assoluto, io li venero proprio... xD la FF é bellissima, brava! Ho avuto le farfalle nello stomaco per tutta la lettera, non c'é niente da fare : questi due mi emozionano come pochi altri personaggi.
Ron dolcissimo e impacciato e Hermione romantica e perspicace, una coppia perfetta! Davvero un bel lavoro... complimenti!
Mi uniro' alla causa delle recensioni, idea geniale xD
Alla prossima ^^

20/05/14, ore 18:42

Ecco, se Ron avesse davvero posto la domanda alla diretta interessata anziché ascoltare solo sua sorella in quel momento di rabbia, forse - forse - questi due zucconi ci avrebbero fatto imprecare di meno eheh... ma ribadisco il "forse" perché sono pur sempre Ron e Hermione, e questo basta. É stato molto piacevole leggere la tua storia: é scorrevole, tenera e anche divertente... Mi sono divertita, sì. :)
"Perché non ammetti una buona volta di essere geloso?"
"Perché ho paura di quello che potrebbe succedere"

Semplicemente WOW!
Sono state molto dolci le reazioni di entrambi al bacio, reazioni proprio alla Ron/Hermione.
Concludo facendoti i complimenti, brava! Credo che daró un'occhiata alle altre tue Romione ;)
Baci ^^

15/05/14, ore 18:59

Molto carina come FF,scritta bene originale,semplice ,insomma completa.

A presto Federica :)

15/05/14, ore 15:37

Ciao! :) è molto carina questa one-shot, si legge bene ed è scorrevole! mi piace il fatto che Hermione si sia fatta avanti, è stata coraggiosa :') ben fatta c:

15/05/14, ore 14:22

Okay "un posto più romantico del bagno dei prefetti" è stato un buon modo per finire.
Carina come storia e anche piuttosto giusta grammaticalmente parlando.
Mi piace il fatto che hai smentito il bacio tra Krum ed Hermione anche perché io non riesco a immaginarmelo.
Detto questo ti do un voto-se permetti - come di mia consuetudine.
7 1/2
Detto questo ti saluto.