Il Pittore Ambizioso
di MajoWriter

29/05/14, ore 19:46

Bel modo di fare pratica, creare praticamente un mondo perfetto. Simpatica la scena dell'albero XD il signorino si stava entusiasmando troppo XD però...io continuo a vederci qualcosa di sinistro in tutto questo. Un pò quello che la strega potrebbe volere in cambio, un pò ciò che potrebbe accadere a Elia...nel senso che c'è pericolo che si metta a giocare a fare il creatore ancora, ma non per gioco come ha fatto ora, bensì superbia o superficialità... Poi c'è il fatto che non bisogna fidarsi di te sul finale delle storie XDXD (nel caso non si fosse capito, con i Tre demoni Bianchi mi hai scottata XDXD)
Mi ha fatto piacere leggere tutti e tre questi capitoli comunque, li ho letti di volata. Leggeri e piacevoli come sempre :) Aspetto il prossimo!

29/05/14, ore 19:37

Bellissimo! Anch'io vorrei una tavolozza del genere! XD a parte questo, ingegnoso il modo di creare ispirazione... L'acqua ha attirato gente felice e lui ora può dipingere un bel quadro. Ha fatto una buona azione ed è riuscito a trovare la prima soluzione al suo problema: come si suol dire, ha preso due piccioni con una fava! Eppure, io continuo a non fidarmi di quella vecchia: qualcosa in cambio la vorrà per forza, mi sembra tutto troppo rose e fiori XD povero, povero Elia...
Passo al prossimo!

29/05/14, ore 19:31

Finalmente un pochino di tempo per te! ^^
E' solo il primo capitolo ma la storia promette bene. E la vecchia mi fa paura :( li ha fatti sparire in che senso quei poveretti?? E che accidenti vuole dall'ancor più povero Elia, che cercava l'ispirazione per i fatti suoi e si è imbattuto sicuramente in una valanga di guai?? Lo scoprirò leggendo subito il prossimo capitolo ^^

27/05/14, ore 15:26

Devo dire che non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega! Eh si, ha calcato un pochino la mano, quante arie che si dava XD bravo, complimenti! Non vedò l'ora di sapere cosa altro deciderà di creare, quanti altri mondi e paradisi :D Alla prossima, ciao ciao! *saluta con la mano*
Ale_Sayu
Ps.: ho potuto recensire solo oggi, purtroppo negli giorni precedenti non ho avuto tempo :)
ri-ciao XD

27/05/14, ore 06:15

Elia inizia ad avere i deliri di onnipotenza, eh!
Io, l'albero non l'avrei creato e non avrei dato limitazioni alle mie creature: l'amore basta e i divieti- come dice il buon Freud- non fanno altro che alimentare il desiderio!
Passando sopra la parentesi che ho aperto, la tua storia mi piace sempre di più e ho apprezzato questo capitolo/intermezzo che ha visto il giovane pittore all'opera!
Sono curiosa, adesso, di scoprire cosa succederà poi!

17/05/14, ore 22:40

Ed ecco qui il secondo capitolo :) Che bella! Anche io vorrei una tavolozza magica *-* Chissà cosa succederà adesso, quante cose potrà fare ;) Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto :)

17/05/14, ore 18:00

La tavolozza con i poteri magici *-* presenta risvolti interessanti per il futuro...non vedo l'ora.
C'è solo una svista, all'inizio, che ti faccio notare perché sarebbe un peccato trovare una sbavatura sul quadro (buttanto...dovrebbe essere "buttando").
Non vedo l'ora di scoprire quali altre cose farà Elia con la sua nuova tavolozza! Per adesso ha salvato un paese...ma poi?

17/05/14, ore 09:01

Non ho potuto resistere e così sono passata.
Le tue storie, almeno quelle che ho letto, hanno sempre un velo di malinconia che regge il tutto. Le tue storie, non so perché, sanno di tristezza e lacrime per poi, alla fine, diventare cioccolata e sorrisi.
È solo il primo capitolo ma...c'è già molto. Scrivi in un modo molto particolare: a parlare sono le cose non dette, nelle tue storie.

16/05/14, ore 16:58

Hola! Beh che dire? Pittore fortunato, mezzo sfortunato.
Insomma la strega gli sarà d'aiuto o diventerà la sua stessa rovina?
Secondo me gli insegnerà un sacco di cose.
Comunque interessante.
Ricapitioliamo, abbiamo questo signor pittore, Elia, che decide di riscoprire la sua arte girando per il mondo o vedendo posti nuovi insomma (beato lui che se lo può permettere, o almeno forse una volta si poteva fare).
Per le tue storie lette da fin ora, devo dire che il tempoin cui esse vengano ambientate è sempre un gran mistero, però questa mi ricorda un po' il medioevo, un po' mi sa di retrogusto rinascimentale, ma sto dicendo forse cose troppo a caso.
Mi ha fatto ridere in molti punti, sinceramente, perchè mi ricorda un po' la mia vita.
Sento che questo poveraccio avrà una sfiga perenne, lo so, o almeno ci spero u-u
Mi piace il modo in cui descrivi la desolazione, anche nei "tre demoni bianchi" (spero di non aver sbagliato il titolo), come se tu stesso sia la desolazione che descrivi.
In poche pennellate riesci a darne un'idea ben precisa.
Mi piace il tuo modo di scrivere, perchè non lo trovo per nulla pesante come in altri casi mi accade. Mi piacciono le descrizioni, ma a volte mi annoiano ( non è questo il caso).
Anyway il giovane Elia, ho deciso sia giovane, nella mia testa me lo figuro di media latezza, con dei vestiti da contadino: una maglia marrone che assomiglia ad un sacco, con lo scollo tondo e i lacci al collo; e poi con dei pantaloni verde oliva, stracciati sul fondo il tutto completato da delle scarpe leggere e comode, ok lo faccio pià straccione della strega, ma sorvoliamo XD.
Che poi è mirabile il fatto che riesca a stare a fianco ad una creatura così maleodorante ed essere anche gentile, non che non lo debba essere, ma se fossi stata in lui forse mi sarebbe salita la nausea, quindi ho dedotto sia di stomaco forte o che comunque la storia sia ambientata quando ancora la peste risultava essere la causa di morte maggiore, chissà che lui non la prenda ( come ho detto per me gliene capiteranno di tutti i colori).
Non saprei come catalogare questa storia, forse più come romanzo di formazione, mmm... Mi da questa impressione.
Poi chissà se la strega gli farà da maestra, mi passano troppe cose per la testa, tipo lei che lo mette ai lavori forzati XD
Lasciamo perdere il mio fangirling eccessivo.
La storia mi sembra buona, dai tratti semplici e tutto il resto ( e per tutto il resto intendo che la grammatica mi sembra a posto, quindi parti già col piede giusto u-u)
HAhaha
Ora ho divagato anche troppo :3
Un beso
F.

16/05/14, ore 15:40

Rieccomi qua! Ciao :D Che dire, un po' inquientante questa storia XD Bella però, mi è piaciuta! Io se fossi in te la continuerei, ho intravisto un seguito ;) Cosa farà questa vecchina al nostro protagonista? Quali sono le sue reali intenzioni? Comunque, ancora complimenti, alla prossima!
Ale_Sayu