Ascoltando la foresta
di zenzero

17/11/15, ore 10:53

Eccomi qui!
Allora, come inizio promette bene: già dalle primissime righe si percepisce la tensione e l'importanza di questa missione contro questa creatura che uccide e appesta l'intera foresta e le zone confinanti.
Mi è piaciuta in particolare la figura di Yuhr, il silenzioso e misterioso elfo, quello considerato estraneo.
Inutile dire che ho odiato i suoi compagni per le allusioni poco felici sulla sua virilità e per il loro disprezzo nei confronti del protagonista... ma vedremo ora come proseguirà la storia, e quali saranno le conseguenze della sua scelta forse un po' troppo avventata, ma sicuramente piena d'orgoglio.

01/11/14, ore 23:06

Mumble mumble... Lo ammetto, questa storia mi ha colpito: dubito che qualcuno possa negare il fatto che sia assolutamente originale, dai contenuti alla caratterizzazione dei personaggi.
Ero un po' perplessa nel vedere che nessuno finora l'avesse recensita e leggendo cercavo di spiegarmi il motivo; premesso che mi sembra prematuro giudicare una storia dal primo capitolo, però ho l'impressione che siano i protagonisti la "causa" di questa assenza di opinioni.
Non vuole essere una critica la mia (penso si capisca già dalla bandiera verde XD), vuole solo essere una riflessione, per la quale potrai darmi della pazza furiosa; il punto saliente è che quando si parla di elfi di solito si pensa a degli spilungoni imperturbabili e seri, basti pensare a Legolas e alla sua compostezza. Tu hai scardinato questa certezza rendendo i protagonisti più "normali", il che è stata una scelta davvero rischiosa ma che personalmente ho molto apprezzato: vedere dei giovani elfi punzecchiarsi e cedere a reazioni più umane è fuori dall'immaginario comune, per questo può piacere come non piacere.
Questa è la caratteristica che mi ha colpito fin dal principio e che credo possa essere la responsabile di questo "silenzio", cosa che invece mi ha emozionato al punto da prendere una decisione: voglio leggere e recensire anche gli altri capitoli, perché è una storia che promette davvero bene e che non intendo perdermi. Perciò, sebbene le recensioni premio siano finite, aggiungerò la tua storia alle seguite e proseguirò l'avventura con Yuhr e gli altri (magari inveendo un altro po' contro Sion... coff coff... XD): tantissimi complimenti, non vedo l'ora di mettere le mani sul prossimo capitolo! *^*
A presto! ;)
Bacioni,