Pretty Little Liar
di girl_in_the_sun

07/06/21, ore 21:54

Ciao! Questa fanfiction è un po' vecchiotta, ma io l'ho letta solo oggi, e a prescindere dal fatto che tu sia ancora attiva o meno sul sito (spero di sì) ci tenevo a dirti che questa flashfic è una piccola perla, complimenti! Non deve essere facile descrivere una scena erotica trasmettendo passionalità in così poche righe. Io penso di non poterci riuscire, ma tu lo hai fatto. Credo che flashfic a rating rosse siano rare proprio per questo motivo, e poi arrivi tu che in un paio di frasi trasmetti il mondo.
Hai trasmesso l'erotismo del momento
Hai trasmesso il legame tra Zoro e Sanji
Hai fatto capire che nonostante si amino in quel modo continuano a litigare come sempre
C'è poi quella frecciatina di Sanji su Nami... ma poco riuscita per bene si capisce che Zoro non c'è cascato ehhehehe chissà se Sanji voleva stuzzicare la sua gelosia, testarne una reazione o semplicemente essere il solito Sanji xD sì, dico solito perché nonostante l'adorazione di Sanji per le donne sei riuscita a mantenere i personaggi IC in un contesto yaoi. Davvero complimenti!

12/08/15, ore 18:02

Questa flash-fiction è molto bella perchè è passionale e romantica inoltre è velata da una parvenza di romanticismo che non guasta mai senza omettere il fatto che amo alla follia questa coppia.....Ottimo lavoro !

22/08/14, ore 15:44

Ma è una flash bellissima! Poi rispecchia esattamente come io immagino la loro relazione: Sanji fa tanto il cascamorto con Robin e Nami, ma poi alla fine sappiamo dove va sempre ehehe ;///;
Non c'è che dire, Zoro ha avuto una bella e meritata pausa dagli allenamenti awh
Il finale è bellissimo, non cìè che dire.
Scrivi bene, mi piace ^^
Vado a spulciare qualcos'altro!
Baci
Chiara ♥

04/06/14, ore 08:19

Il finale della storia mi è piaciuto molto, e ha aiutato anche a costruire la caratterizzazione di Sanji. Nel presupposto interesse che il cuoco prova per la bella navigatrice e l’affascinante archeologa c’è l’elemento caratteristico per personaggio – la sua smodata passione per ogni donna di bell’aspetto. Nell’ultima battuta fa capolino una versione inedita di Sanji, una innamorata di Zoro, ma troppo orgogliosa per ammetterlo. Ho trovato questo tratto molto realistico: se davvero ci fosse fra i due un interesse in tal senso, il loro rapporto non si costruirebbe su moine e abbracci, ma su sesso – passione – e negazione dei veri pensieri.
Zoro resta un po’ più anonimo, ma comunque ben identificabile nell’aspetto degli allenamenti e nei nomignoli “marimo” e “spadaccino” usati per riferirsi a lui.
Hai fatto un buon lavoro nel mantenerli IC, e a me piace sempre molto quando riesco a distinguere, dopo poche parole, i tratti salienti dei personaggi, nella convinzione che scrivere fan fiction non vuol dire stravolgere i caratteri, ma cercare di appagare la nostra fantasia tenendo fede a come un dato personaggio agisce all’interno della sua opera di riferimento.
L’unica imprecisione, che ho definito grammatica, ma che non è vera e propria grammatica, si tratta più di un typo, era l’ “,ai”, al posto del “mai” nella terzultima riga, che ti hanno fatto notare e hai già corretto. Per il resto non ho rilevato problemi.
Lo stile è semplice, non ci sono particolari guizzi espressivi, il racconto si mantiene piuttosto piatto, ma corretto nella sua totalità. Non ci sono frasi incomprensibili o confuse. Hai strutturato la storia in modo che sia piacevole, senza tuttavia risultare troppo incisiva. Non è una critica, quella che ti sto muovendo, solo una costatazione, basata sul mio sentire.
Hai un buon controllo dello stile, ma in questa flash sei stata piuttosto anonima nella resa. La semplicità non viene sostenuto da una scena particolarmente vivace o originale, ciò fa di questa flash una lettura carina, ma non incisiva. È comunque un buon lavoro, curato e con un finale capace di strappare un sorriso.
Mi soffermo su un paio di frasi che non mi hanno convinta del tutto. Si tratta puramente di una mia sensazione, liberissima di ignorare la cosa, non essendo errori, ma solo preferenze stilistiche:
“[…]disfandosi velocemente dei vestiti, giustificandosi dicendo che si era eccitato vedendo la navigatrice e l'archeologa prendere il sole sul ponte.”
“aumentando il ritmo e lasciando che le mani di Zoro gli stringessero i fianchi, lasciandogli dei segni rossastri.” – l’uso di tanti gerundi rallenta la lettura. Nella prima avrei cercato il modo di eliminare il secondo, magari con un “con la scusa di”, o qualcosa del genere. Nella seconda è il terzo a dare problemi, essendo anche una ripetizione del “lasciando” precedente. L’ideale sarebbe sostituirlo. L’uso di molti gerundi si rende evidente data la brevità del testo. In una fan fiction più lunga la cosa sarebbe passata inosservata, ma in questo caso, in cui lo stile è essenziale per far brillare la storia, la cosa risulta un po’ penalizzante.
Ecco tutto. Grazie per aver partecipato. La flash resta carina, comunque, quindi non demoralizzarti c:

16/05/14, ore 20:12

L-linciarti? Ma sei seria??!!!
Questa flash è stupendaaaa!!! *o*
ZoSan come le tue non se ne vedono in giro, sai perché? Perché sei bravissima!!! Non negarlo, claro? u.u
*approfitta della distrazione del Marimo per fregargli la Shuusui, ma si distrae anche lei guardando i due aitanti pirati, rischiando di affettarsi un piede*
Eh eh eh... Meglio se le spade le lascio a Zoruccio, vero? XD
Diceeevo...che sei troppo troppo brava, non osare dire il contrario perché saresti anche tu una piccola bugiarda!!! u.u
Ti faccio notare solo un minuscolo errore di battitura, sperando di fare in tempo prima che ti possa penalizzare nel contest: nella frase "Sanji non gli avrebbe ,ai rivelato che in realtà era corso da lui per essersi eccitato al pensiero dei suoi muscoli guizzanti e scolpiti che grondavano sudore durante l'allenamento." hai scritto ",ai" al posto di "mai". Normalmente non l'avrei neppure notato, ma leggendo l'introduzione mi sono imposta di essere pignola così da cercare di dare una mano: spero di non essere linciata... *^*
A parte questa sciocchezza, per quello che è il mio gusto personale, la tua storia è inattacabilmente perfetta!!!! ;)
Alla prossima!! Baci,

Chloe.

16/05/14, ore 20:00

Hola, marimo-sensei!
Qui marimo-gakusei che parla u.u
E dice W O W
Per essere la tua prima flash ("Ma io non so scrivere flashfics, buhuhu" -cit.) è bellissimissima, aw *3*
Smettila di dire che fa schifo, zitta, shushati immediatamente (anche se non hai ancora parlato) e dai retta al tuo filtro famiglia ewe
Besitos,
Marimo-gakusei <3

p.s. attenta che nella penultima riga, invece di scrivere "mai" hai scritto ",ai" ^^