L'ultima Riga delle Favole.
di blackswan_

18/05/15, ore 19:29

Ciao.
Premetto che la storia mi ha attirato per il bellissimo titolo, che è lo stesso del mio libro preferito e non ho potuto non leggerla.
Non ho la più pallida idea di come sia questa serie TV, non avendola mai vista, ma ho recensito perchè la storia mi ha colpito molto.
Si sente la rabbia di un ragazzo che si sente preso in giro, dal mondo e dalle favole.
Ma si sente anche la speranza di chi non si è rassegnato fino in fondo a smettere di credere nel lieto fine.
Per quanto riguarda lo stile, mi piace come scrivi.
Frasi brevi e concise, ma non per questo incomplete.
Ogni parola è dove deve essere.
Grammatica buona.
Spero di non aver detto nessuna cantonata.
Un abbraccio a te.
Peggs

22/03/15, ore 13:12

Sono di nuovo quì, sto iniziando davvero a stressarti, ma quando ho visto che ne avevi scritta una anche di agents of SHIELD ho dovuto leggerla.
E questa è.... meravigliosa. Nient'altro da dire.
Il modo in cui sei entrata nei pensieri di Ward? L'ho adorato!
E poi li hai interpretati proprio come anche io ho sempre pensato, e ti ho amato per questo. Scritta benissimo e bellissime immagini, con questa mi hai davvero fatto falice.
Adesso me ne vado, giuro XD
Ancora tanti baci <3
Giada

23/05/14, ore 16:48

Sono passata dal "yeah" al "no perchè?"in meno di 3 secondi dopo aver realizzato che non era di carattere positivo la storia.
Comunque a parte questo, mi è piaciuta molto. Si riflette un pò del background di Ward e non c'è bisogno di lunghe descrizioni per scriverne a riguardo.
Mi piace la compatezza, la schiettezza , senza dover anticipare nulla.
Una sorta di estratto di vita di Ward senza il bisogno di dargli un dove e un quando precisi.
Complimenti sul serio :)

22/05/14, ore 09:37

Visto che sn una persona buona,eccoti la mia recensione.

QUESTI STRAMALEDETTI FEELS.

Se sl penso alla Skyeward adesso mi viene da piangere.

Ottimo lavoro

Jess

17/05/14, ore 10:32

Che deliziosa flash questa!
Adoro come hai posto il pensiero di Ward da piccolo geloso del suo fratellino, in una realtà che di peggiore ha solo la gelosia di un bambino. E lui di quell'ultima riga delle fiabe, quella che noi tutti odiamo, ammettiamolo, perché quando mai succede nella vita reale? *per questo si chiamano fiabe, genia!*, riesce a tirarne fuori la sua vita futura e ad immaginarsi mentre la vive in prima persona, rendendo veritiera ogni singola lettera di quel detto, ogni singola sfumatura di quella speranza.
Come ogni bambino sogna il suo viaggio sulla Luna, la sua corsa con la Ferrari, il suo costume da supereroe, Grant sogna la sua bella ragazza in una vita felice, e questo è ammirevole. Niente vita da astronauta, da corridore, da supereroe, il piccolo vuole soltanto una donna da amare (e ovvio una bella casa e una bella macchina, altrimenti non sarebbe un uomo), e l'umiltà delle sue gesta.
Ward rivede ora in Skye la donna della sua vita, quella che vorrebbe avere al suo fianco, anche se lei non lo considera che un mostro e non vede che dietro quegli occhi succubi di qualcun altro, c'è sempre quel bambino che fantasticava sul suo futuro. Lei non vede che è lei stessa il suo futuro. Questo è il bello di questa ship e della tua breve ma profonda storia: si guarda nel profondo e si vede molto più di quanto non ci sia in superficie. La storia non è ancora iniziata, chissà però se quel "per sempre felici e contenti" ci sarà mai. Sotto questo verso il season finale (se l'hai visto, altrimenti salta questa parte e arriva direttamente al capoverso 'Mi piace' xD) mi ha un po' delusa infatti: non mi aspettavo per niente che Ward fosse realmente cattivo e che venisse portato via senza neanche un confronto o un interrogatorio. Spero soltanto che nella seconda stagione compaia nuovamente e che si dimostri la sua innocenza e bontà (quella da sempre esistita per noi fanwriter, non si sa se è lo stesso per i produttori).
Mi piace tanto questa tua flash, e proprio con questa recensione ti do il benvenuto tra le fanwriter del fandom! Sei molto brava a scrivere e ti chiedo vivamente di continuare, sarei curiosa di sapere se il nostro Grant lo raggiungerà, quel "per sempre felici e contenti".
Ancora complimenti a più non posso e un bacione, spero di risentirti presto.
Erika <3