L'Arrivederci del Capitano
di Naky94

19/05/14, ore 19:38

Arrivo, in ritardo, ma arrivo anch'io... interessante il fatto che tu abbia deciso di dedicare un po' di spazio al rapporto che c'è tra Kirk e l'Enterprise. Di solito se ne parla molto all'interno di altre storie, ma penso di non aver mai visto addirittura una storia in cui Jim si lascia andare e pensa a quanto deve alla sua nave. Spock direbbe che è illogico, ma tu hai fatto risaltare bene l'umanità di Jim, il suo essere anche un uomo e non solo un capitano. C'è anche un velo di malinconia in tutta la storia, il fatto che la missione sia finita e che non vivrà più certe situazioni che non potrà più pensare all'Enterprise come alla sua casa. Come ho detto interessante, anzi affascinante ^.^ Il finale vorrebbe dare speranza sul fatto che ci ritorni, ma quello che poi si vede nei film a me ha dato (per quanto riguarda il rapporto capitano Kirk/Enterprise) molta malinconia. Tu hai colto appieno il sentimento.

Insomma, un buonissimo lavoro.
Baci...
Koa

18/05/14, ore 00:59

Davvero bella, una carrellata sulla serie di grande effetto, riesci efficacemente con poche parole a rievocare tutta una serie di scene come in un video: è una cosa che apprezzo molto, quando la scrittura riesce ad essere così evocativa e "visiva". :)
Riguardo al contenuto, solo due parole: concordo pienamente. C'è tutto Jim, il suo modo di vivere la nave, l'equipaggio, la paura della solitudine.... non c'è che dire, mi è davvero piaciuta.
Attendo con interesse la pubblicazione di quello a cui stai lavorando, nel frattempo rinnovo i miei complimenti. ;)
A rileggerci! ^^

17/05/14, ore 19:02

Ciao! Quanta malinconia, però credo proprio che Jim si sia sentito così quando è sbarcato. Quella è la sua casa, la sua vita, la sua famiglia e allontanarsi deve essere davvero doloroso.
Davvero ben scritta.
Alla prossima.
Un Kiss
Bombay

17/05/14, ore 17:31

Mi è piaciuto molto questo racconto breve.
Rende a mio avviso molto il rapporto di Jim con quella che considera la sua casa. Ed effettivamente... lasciar casa pesa, è come quando una persona deve allontanarsi per vivere all'estero per qualche tempo. Lasci le tue consuetudini, le tue amicizie, il calore consolatorio del tuo luogo natio.
Alternate-Kirk non ha mai provato nulla di tutto questo nell'Iowa, mentre il Kirk-Prime aveva scelto la nave come casa di elezione, quindi si: è dura dire "arrivederci" al patrio suolo, che sia di nascita o di elezione.