We miss you, buddy.
di Sery400

05/06/14, ore 00:29

Non mi vergogno a dire che la 5x22 è stata per me devastante anche se sono perfettamente cosciente che nella Season 6 torneranno Damon e Bonnie con qualche stratagemma. Le lacrime sono scese copiose lo stesso. La tua one shot mi ha fatto commuovere, non fino alle lacrime ma mi ha stretto il cuore. Sapere che Damon è dall'altra parte da solo con Bonnie, lui che si è dato da fare per i suoi amici, per Stefan che è la sua vera famiglia e per Elena che è il suo unico ed indissolubile amore... mi dà anche una stretta allo stomaco perchè può vederli tutti e non può interagire con loro. Lui c'è ma non c'è, se vogliamo usare un eufemismo e sentire la sua mancanza lacera l'anima. Damon è particolare, odioso e cuccioloso contemporaneamente ma sempre vero. Questa tua storia ha invaso la mia mente e si è accomunata a tutti i miei pensieri su TVD ed in particolare sulla 5x22 che c'erano già accumulati. L'ho inserita tra i preferiti perchè semplicemente hai descritto quello che anche io ho immaginato più volte. Opinione totalmente positiva. La storia mi ha messo i brividi, nel senso buono della parola. Situazione triste certo ma ben descritta. Il modo di intersecare parole, descrizioni ed emozioni ha puntato al cuore e lo ha centrato perfettamente. I miei complimenti perchè è stupenda ed è grammaticalmente corretta. In più devo dire che il modo che ha Enzo di pungolare Ric è lo stesso di Damon. Mi piace :)  Brava

27/05/14, ore 17:54

Wow, che storia, hai fatto davvero un ottimo lavoro: sei riuscita a mescolare tragicità con umorismo, senza far pesare ne uno e ne l'altro.
Una delle cose che mi ha colpito è stato certamente il fatto che i personaggi sono stati caratterizzati ugualmente al telefilm, senza sfumature di diverso, cosa che mi fa molto piacere, un Enzo diverso sarebbe stato devastante xD
Questa sorta di "Altro lato" in cui si trova Damon riuscendo a vedere i propri amici dall''alto mi piace, rende tutto più cuorioso.
Brava.

25/05/14, ore 08:45

Allora.. la storia è bellissima e la leggera malinconia che si respira durante tutto il racconto è molto dolce.. ma.. posso fare la stronzetta e segnalarti alcuni errori? Questo non vuol dire che non mi sia goduta la storia, anzi.. ma quei piccoli errori disturbano veramente (almeno me! ahahah) perchè altrimenti sarebbe davvero un racconto epico..
"sorridendo esultando." magari sarebbe meglio "sorridendo esultante"
"Era sia divertito anche ansioso in quel momento"
secondo me "in quel momento era sia divertito che ansioso" è più efficace..
"È la seconda volta che provo questa sensazione e non credo esiste cosa peggiore." qua devi usare il congiuntivo, quindi "esista"
"A loro non gli aveva detto addio." qua è come dire a me mi quindi meglio "a loro non aveva detto addio"
scusami per la pedanteria.. ma alla fine la storia mi è piaciuta, quindi la metto nelle ricordate. Brava ;)

18/05/14, ore 16:25

Ciao,
Non so nemmeno perché sto lasciando questa recensione, non sono affatto a pezzi per questa morte, perché so per certa che tornerà.xD
Ma ho amato il modo in cui hai descritto tutto. Fra le tante fanfic strazianti, la tua ha saputo descrivere tutto in modo realistico, e velatamente malinconico. Le parole di Alaric e di Enzo, potrebbero essere loro per davvero, quindi complimentoni. Mi è piaciuta tantissimo.
Dakota

18/05/14, ore 11:03

Semplicemente meravigliosa!
Sono una grande sostenitrice di Damon, e soprattutto del Dalaric, quei due sono stati l'uno per l'altro un'ancora di salvezza. Complimenti ancora per come hai descritto la scena ed hai inserito Enzo.
Un bacio:*