AcchiappaSogni
di Alyah

27/06/13, ore 00:25

Ehiiiiii ciao ho deciso di prendere in mano la tastiera del computer e scrivere perchè mi ha sorpresa la stranezza di questa "coppia" o meglio non coppia. Devo dire che all'inizio leggere il carattere del tuo Edward così incurante dei sentimenti, rigido, quasi sprezzante, un vero stonzo insomma mi ha spiazzata perchè ha scardinato completamente la concezione che avevo io di lui nel Manga/Anime. E anche Winry, per quanto possa sembrare il personaggio più in linea con il suo temperamento nella storia originale in realtà non lo è: lei è determinata, orgogliosa, con un carattere molto forte e certamente non si sarebbe mai fatta mettere letteralmente sotto da Ed così o assecondare le sue voglie senza una spiegazione per così tante volte di fila. Eppure, nonostante sconvolga il mio mondo, la trovo una storia molto interessante, è una sfacettatura alla quale non avevo mai pensato e spero vivamente che continuaerai ad aggiornarla! A quanto vedo hai parecchi followers! Non deluderci, ma continua a sorprenderci, magari con un cambio di carattere fulmineo di Ed!!!

06/05/10, ore 19:03

Sai.. è davvero un peccato che tu non abbia continuato ad aggiornare.. la fic è molto bella e mi sarebbe davvero piaciuto vedere Edward dire qualcosa di carino a Winry.. o magari vederli insieme.. spero tu possa continuarla al più presto (anche se non ci spero più ormai..) Ciao ciao!

13/11/09, ore 21:19

Ho letto la tua fanfiction perché mi ha incuriosita il titolo. Si prospettava come qualcosa di nuovo, di particolare...
Non mi sbagliavo. MI è piaciuta veramente tantissimo.
Hai dimostrato una grande abilità nel gestire una storia come questa senza mai sfociare nella volgarità. Già questo è ammirevole. Se poi aggiungiamo descrizioni accurate ed un buon studio dei sentimenti dei due personaggi, arriviamo alla lode!
Edward e Winry sono la mia coppia preferita di FMA, ed occupano anche un buon primo posto nella mia personale classifica delle coppie dei manga. Tu li hai resi veramente bene entrambi, togliendo a Winry un po' della sua manifesta fragilità e dando ad Edward un'aura di mistero che mi ha molto intrigata.
Solo un appunto: ho visto che hai aggiornato più di un anno fa... Non ti sembrerebbe ora di postare il terzo capitolo???? Io sono già impaziente!!! Dai, fallo per una nuova lettrice XD
Spero di vedere presto la conclusione della storia! Continua così, mi raccomando!

01/12/08, ore 21:54

Bè che dire...non ti uccido, tranquilla xD finalmente sono riuscita a recensire (evviva i 18 anni XQ__). Allora, descrizioni PERFETTE *_* nemmeno nei nostri scleri riusciamo a descrivere così bene "quello" XQ_ dai, un pochino per Winry mi dispiace, poverina...essere trattata in quel modo non è affatto bello :S silenzi, niente notizie...e poi torni solo per quello °V°''' eh vabbè, Edduccio sarà anche basso mafhejglrghreghl *Edward le impedisce di scrivere il seguito* ehm dicevo °V°'' continua a scrivere così XQ_ (eh già, la solita pervertita °A° nd Ed) ora recensisco il secondo capitolo ** fammi sapere se hai bisogno d'aiuto XQ_ a presto colleguzzaaaa

09/09/08, ore 13:35

cosa cosa? hai aggiornato?? ma non l'avevo visto!!ç__ç ok. allora vedo di rimediare il mio ritardo!! sai quanto non sopporto questa coppia...ma nella tua storia Ed e Winry non sono effettivamente una coppia: Edward è freddo, distante, mi da l'idea di sapere esattamente cosa vuole...e vuole una cosa sola: Winry, ma non il suo affetto, bensì il suo corpo (ma dai? questo non si era capito XD) eppure...qualcosa mi dice che, in fondo, debba provare qualcosa in più per lei, per spingersi così oltre...ma la mancanza di affetto vero e proprio (baci, carezze gentili e frasi di conforto) mi fa pensare che mi sbaglio. Ed è così taciturno in sua presenza...sono poche le frasi che proferisce in questo capitolo, meno della metà sono per Winry...ha qualcosa di perfido, e quella babba ne è totalmente attratta! (bhe, chi non cederebbe alle avance di Edward Elric??*ç*) Winry è innamorata di lui...quindi, quando Ed si avvicina con un solo fine, pur cercando di resistere, non riesce a non darle il suo corpo per l'ennesima volta, pur sapendo che questo comporterà serie conseguenze: non è poi tanto diversa dalla Winry dell'anime, forte all'apparenza ma che non esita a mostrarsi debole (senza intenzione)...almeno adesso ha smesso di piangere però!!:D bene, concludo con il fatto che apprezzo tantissimo tutte quelle scene di Ed senza maglietta :Q___!! stai facendo un ottimo lavoro!! ciauuuu e baciii! ps: spero di sentirti presto! anche perchè ho una sorpresa per te che, spero, ti piacerà!!^^

07/09/08, ore 10:37

finalmente recensisco anche io °V° , scusa il ritardo ma ho dovuto rifare la pass per accedere a EFP (dimentica sempre tutte le password °V°), come sempre bellissima molto ben raccontata sopratutto nelle scene di sesso mai volgari °V°, diventerai un ottima mangaka icchi da grande °V° *scappa* XDD, geniale la trovata del latte XD, beh sicuramente e un ottimo metodo per nutrirsi ahhh se lo avessi saputo un po di tempo fa questo metodo, forse sarei cresciuto un po di piu XD, mi piace l'audacia di winry che finalmente diventa piu intrapendente e inizia a prendere anche lei l'iniziativa, anche se e sempre tormentata dal povero ED che non si decide a fare chiarezza sul loro rapporto °A°, insomma sembra davvero che la usi solamente per il proprio piacere, anche se nell'abbraccio durante il temporale traspare chiaramente un po di affetto, il non-baciarsi e un ottimo metodo per sottolineare come edward non voglia dare un aspetto definito al suo rapporto con winry, quasi come se fosse consapevole che il baciarsi darebbe qualcosa di piu definito e concreto, una confessione di affetto e di amore che lui non e ancora pronto a dare, che renderebbe tutto molto piu intimo, un intimita che supera quella data dal rapporto sessuale in se. winry alla fine si rasssegna a questa fredezza di sentimenti da parte di edward e iniza a pretendere da lui quello che lui pretendeva da lei, a usarlo insomma per il suo piacere, ma sempre consapevole che poi dopo se ne sarebbe pentita ma intanto... XDD, speriamo che nel prossimo cap EDward si decida a fare un po piu di chiarezza °A°, magari poi cosi le scene diventano ancora piu piccanti °V° *scapp* ,all'autrice bravissima come sempre attendo con ansia il seguito XD.

25/08/08, ore 21:52

O___O... Wao! Un capitolo.. veramente molto bello, più del precedente! Hai descritto molto bene i sentimenti di Win che cerca di opporsi a questo rapporto che stà prendendo una piega indesiderata, per lei, e anche la frustazione nel non sapere cosa Ed prova; e il finale sempre uguale perchè dopotutto siamo umani ed Edward è proprio quello che si definisce "un gran bonazzo" *ç* (e lui ne è consapevole, il monello...) C'è tristezza anche quando Win decide di essere complice, e tanta amarezza perchè sembra proprio non esserci dialogo tra lei e Ed. Una bella ff insomma descritta molto bene dal punto di vista carnale ed anche dal punto di vista psicologico, con una Winry non OC quanto piuttosto matura e umana nelle sue debolezze. Mi ha colpito molto il non-baciarsi considerato da molti in effetti molto più intimo del sesso e la sua impossibilità ad urlare ed esprimere quindi così i suoi sentimenti.. Sono ottime trovate per sottolineare ancora di più questa relazione-nonrelazione.
Passando alla tua risposta sono contenta di averti rallegrato e rasserenato, e poi è sempre un piacere ragguardire qualcuno sull'EdWin che, come dici anche tu, è molto meglio trattato e visibile nel manga (io oramai l'anime lo considero veramente poco, soprattutto dopo una conclusione come quella di CoS -__-) La maggior parte delle RoyEd, infatti, è solo gelosa di Win o di Ed, oppure ha visto solo l'anime (anche se io non ci ho visto tutto stò shonen-ai). Ad ogni modo ognuno è libero di pensarla come vuole e anche di scrivere ciò che vuole senza doversi sentire attaccato! Con il dovuto rispetto, naturalmente. Questa è la mia idea. Per quanto riguarda la grammatica ho notato ancora qualche svista ma penso che siano più che altro errori di battitura, le virgole invece mi sembrano a posto e concorderai con me che adesso la musicalità è migliore.. Ora non c'è che da aspettare il terzo capitolo che si prospetta avvincente anche se non ho idea di cosa succederà!^^ Bacioni

23/08/08, ore 00:59

no no non mi delude affatto anzi!! piuttosto forse le mie recensioni non sono un gran incoraggiamento^^"...non sono molto brava ad esprimermi..... continua cosi!! mi appassiona sempre piu!!!

22/08/08, ore 23:38

Figurati, è stato un piacere per me poter leggere la tua fic. Complimenti per il capitolo. Da un lato una Winry che non riesce ad affrontare Edward; dall'altro lato un Edward che "cerca protezione", ma allo stesso tempo "domina" la situazione. Aspetto il prossimo aggiornamento *O* Byeee ^^

22/08/08, ore 16:53

finalmente il nuovo capitoloooo *O* collega,ma che brava che sei nelle descrizioni,ghghgh x°Q___ Peccato che Winry non riesca ad avere da Ed quello che lei desiderava >_< ma poi peccato anche che Ed la tratti così...che ti prende Edwardinoooo °A°?!?La scena dove la abbraccia per rassicurarla dal temporale però è bella,fa capire che da parte di lui potrebbe esserci anche altro >_< Alla fin fine se Winry non si decide ad affrontarlo e a fargli capire la sua volontà,resta ridotta a uno zerbino °A° che fa quello che lui vuole e lo asseconda >_< ok che le piace (e come non capirla :Q___ *delira*) ma il loro rapporto,dopo tutti quegli anni che si conoscono,dovrebbe essere ben altroooo >OOO< probabilmente lei si è risvegliata ma è lui che sta ancora dormendo °A° svegliati Ed! Dille che la amiiiii °AAA° Di nuovo complimenti collega,bel capitolo davvero *_* non vedo l'ora che arrivi il prossimooo >ççç<

09/08/08, ore 11:57

Collega,ovviamente l'avevo già letta ma recensisco ora perchè mi sono finalmente iscritta xD beh,lo sai che cosa posso dire io...SBAAAAAVVV!!!!!!! Magari poter essere al posto di Winry X°Q___ chissà se sotto sotto la storia vera si è svolta davvero così =ççç= *delira* peccato solo che lei non riesca a sentire amore vero da parte di Ed,o almeno così è sembrato a me °A° e chissà cosa ha in mente Edwardino per le prossime volte =ççççççç= certo è che Winry gli si concede per benino...beh,la capisco XçççççX *allaga tutto il sito* beh,non vedo l'ora di leggere il prossimo...Edwardino,facci sognare XQ___!!!

05/08/08, ore 02:26

Trovo questa storia ben fatta in quanto la psicologia dei personaggi è curata e reale, e le scene non sfociano mai nella volgarità. A questo putno aspetto di leggere il seguito ^^

03/08/08, ore 19:42

molto moooooolto carina....aggiorna presto eh ^^

02/08/08, ore 13:41

Ehi! Calma, non ti preoccupare! Intanto vorrei dirti che un fan-writer scrive prima di tutto per se stesso, per superare i propri limiti, certo i commenti sono la linfa vitale ma su di essi non sempre si basa la qualità della storia. Secondo: sò che l'EdWin può sembrarti molto odiato su questo sito ma le sostenitrici non sono così poche e poi in realtà è l'EdWin il CANON, soprattutto ora con gli sviluppi del manga! Per finire la tua ff merita perchè non è la solita storiella con Win che si dispera: lei è più adulta, più seria e invischiata in un rapporto che per quanto intenso è pieno di punti interrogativi; per questo mi ha attratta e persino le scene di intimità sono descritte senza volgarità e anzi sembrano mancare di quel romanticismo "magico" che permea le storielle frivole. Il primo capitolo, quindi, lo trovo ben fatto e anche la psicolgia di Ed è alquanto intuibile in questa storia. Per finire, quindi, hai tutte le motivazioni per continuare^^
Unico punto a sfavore è l'uso delle virgole: quando metti una virgola devi lasciare uno spazio prima della parola successiva altrimenti l'idea di pausa non c'è...

30/07/08, ore 00:37

ok ok recensisco anche io °A°, e come non potrei?? e da una settimana che aspetto la FF sconcia di aly °V°, la storia e molto ben fatta e le scene piccanti lo sono al punto giusto senza scadere nella volgarita, e un bel capitolo scritto benissimo, come sempre daltronde tutte le storie di aly, aspetto ansiosamente il secondo (ho detto ansiosamente e non ansimante °V°, voglio precisare °A°)XD.