Makoto - Verità
di SkyEventide

16/09/08, ore 20:32

Eccomi qua! Dunque: il tema della maternità non mi ha mai toccato molto per ovvi motivi, io non posso comprendere cosa significa effettivamente nè capire come una donna possa reagire nel suo intimo, posso solo immaginarlo ma non saprò mai cosa significa viverlo. Considerato questo, la tua bravura sta nel fatto che il tema struggente della FF è riuscito comunque a colpirmi ed è espresso alla perfezione nel secondo capitolo, dove Shizune perde il povero Makoto. Sei riuscita a creare quella sensazione di tragedia annunciata che si percepisce perfettamente anche dalle prime parole del primo capitolo, dove la madre s'immagina il futuro del bambino, ma tutto suona come un'illusione, perchè la cruda realtà (rappresentata in Tsunade secondo me) è ben altra: Makoto non può semplicemente esistere nel villaggio, perchè NON E' il figlio di Shizune ma E' il figlio del traditore. Almeno io l'ho interpretato così perchè mi sembra che questi "villaggi" esistano secondo dei dogmi ben precisi, assoluti ed imprescindibili per chiunque ne faccia parte. Parlando dei personaggi (che non conosco perchè non so nulla di Naruto) mi è sembrato praticamente palese che Shizune fosse innamorata del traditore, perchè nonostante portasse in grembo il frutto della sua violenza non ha mai avuto il minimo dubbio, o cedimento: Makoto sarebbe nato. Nonostante sembri confusa al riguardo la cosa mi è parsa abbastanza evidente e se ne è resa conto subito anche Tsunade, la vera realista della situazione. Per concludere: nonostante il finale sia ambiguo perchè insidia nel lettore il sospetto dell'assassinio (che cosa terribile però) io sono SICURO che il piccolo Makoto sia andato per cause naturali, come dice Tsunade. Che altro dire? Queste FF a sfondo totalmente drammatico non sono esattamente le mie preferite, però... Mi è venuta voglia di leggere l'altra tua FF (Konoha- Eredi del Sangue) nonostante non conosca NIENTE del fandom =] Questo non significa che sono un santo io a leggere, ma che sei brava tu a scrivere! Un salutone *D†T*

14/09/08, ore 13:10

questa fic mi è piaciuta parecchio, complimenti!

14/08/08, ore 14:49

Davvero triste ... forse malinconica ... shizune avrebbe amato quel bambino ... perchè era suo figlio ... perchè era il figlio di qualcuno per cui provava qualcosa, anche se era un sadico e crudele violentatore ... l'avrebbe amato perchè non sarebbe più rimasta da sola ... perchè adesso c'era qualcuno che le avrebbe voluto bene ... non nascondo di aver pianto ...

01/08/08, ore 21:45

un'ottima fanfic. una storia nuda e cruda di ottima qualità!!! i miei complimenti! continua così!!!!

01/08/08, ore 20:40

Interessanti il contrastare delle passione espresse da Shizune e dalla stessa Godaime. Intensa, passionale, prepotentemente introspettiva e drammatica. Un buon lavoro a mio parere.

30/07/08, ore 22:25

Complimenti!! Veramente, una ff molto bella, con una Shizune determinata, che non perde tempo a piangersi addosso come potrebbe fare qualcun altro. Ovviamente meravigliosa la fine, con la scelta del nome per il bambino, e i pensieri sul suo futuro. Guarda te, mi tocca dire queste cose nonostante non abbia molto in simpatia l'amica Shizune. Non vorrei ricredermi, però! In questo periodo tendo a diventare troppo buona, il che non è un bene!! Comunque, ancora complimenti, e un grosso bacio! CHARY

30/07/08, ore 14:43

ciaoo!!ooh come sono curiosa che posti il prossimo capitolo!!shizune mamma è molto dolce, sisi me l'immaginavo proprio così!!!....insomma veramente 1 bellissima ff, e complimenti per essere classificata al 3 posto *__* bravissima!beh con un simile capolavoro!^__^..baci, hachi92

30/07/08, ore 13:50

allora prima di complimentarmi con l'autrice dovrei strigliarla ben bene per il suo ritardo dell'altra fic ma c'è un problema...adoro troppo le sue fic e quando ne leggo una mi viene una voglia pazza di dimenticare la sfuriata..allora sono giunta ad una conclusione, eviterò la sfuriata (poichè sono quasi morta da astinenza da Nohiro) ma non dirò nemmeno nulla su questa adorabile e bellissima fic...ok siamo daccordo..ciao ciao