Un cappuccino
di GabrielleWinchester

01/09/15, ore 01:10

Buonasera!
Allora, posso dire che questa è una poesia che ho trovato, nelle sue riletture e nella sua congenialità, molto quotidiana ma comunque intima, realista, delicata ma al tempo stesso aromata, intensa nello sviluppo ma sopratutto nel finale.
Spesso si sottovalutano queste uscite di prima mattina al bar, da soli ed insieme allo stesso tempo, con le menti che galoppano piene di pensieri non detti e sussurrati tramite gli occhi e cuori che battono irregolarmente.
Penso che sia un componimento che possiede molti concetti diadici, cioè composti da due elementi che spesso si completano oppure si staccano ma non possono fare a meno della scena e dei sentimenti circostanti, il che è molto semplice ma elaborato con molto garbo e dolcezza.
C'è sempre una persona che cerca di comunicare non con metodi convenzionali ma che facciano parte del nostro endoscheletro, della mente e dello spirito, in modo che l'altro possa avere un contatto molto forte ed intimo, impercettibile per gli altri ma qualcosa di genuino e serio, inattaccabile.
Un'atmosfera leggiadra ma profonda, così immersa in un posto che può essere un bar di paese o come di città, comunque immerso nella grande realtà di un posto affollato ma che porta le persone a vivere momenti isolati e intimi, personali ed utili per i sentimenti, in modo che si compia qualcosa e che l'odore delle bevande possano destare e portare ad una certa attività o condivisione di parole, gesti e fatti.
La poesia è riuscita proprio per il semplice fatto che potrebbe essere personale e per chiunque ed è bella così, con i suoi concetti legati allo spirito e all'amore, di qualsiasi età, a seconda di come appaiono vivi e forti gli sguardi in quella seduta.
Ti segnalo solo uno stupido errore ortografico, quel "camica" che è sicuramente "camicia", ma l'ho semplicemente accennato per pura sincerità mia, in quanto ho letto attentamente tutta la semplicità dei versi.
Ma la chiarezza della storia e la forte espressività dei concetti la rendono meravigliosa comunque, molto riconducibile a chiunque di noi sia interessato a conoscere meglio lo spirito di qualcun altro nel modo più spontaneo e classico possibile.

Un abbraccio e ancora complimenti,

Watashiwa

30/07/15, ore 12:26

Ciao! :)
Wow. È dattagliata veramente bene, mi sono piaciute le tue descrizioni accurate, non c'è che dire.
I primi versi sono molto particolari "danzano le parole all'interno della mia mente, non trovano uscita". L'accostamento col profumo del latte e del caffè ci sta bene.

Alla prossima :)

- Snotty
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 12:27 pm)

25/07/15, ore 18:23

Wow. Short but effective, come direbbero gli inglesi! hahah
Questo brevissimo componimento mi ha fatto pensare esattamente a quello che proverei io in quella situazione. Quando ci si siede davanti al tavolo di un bar, ma anche quando si osserva la natura, o si esce fuori in generale, i nostri pensieri e desideri escono fuori più liberamente, e non facciamo altro (a me succede così haha) che sognare, e pensare, pensare, pensare. Alle cose che vorremmo piuttosto a quelle che abbiamo, immersi in un'atmosfera magica che sembra venirci regalata, per un attimo, in modo da poter staccare dalla quotidianità.
Questa poesia è esattamente la realtà, niente di più niente di meno!
Proprio così.
Fantastica, ancora una volta! (e te lo dice una che di poesie ne legge poche, perché sono molto esigente in merito lol) Anche se semplice, è decisamente degna di una recensione positiva :)
Un bacio,
di nuovo,
Giada x

24/07/15, ore 23:13

Il profumo del cappuccino è sublime e con esso tutte le immagini che ci porta e ci rendono nostalgiche di un tempo oramai passato. Mutato.
O almeno è ciò che penso io quando capita di passare in un bar a prenderlo.
È stupefacente il suo effetto ed è vero che ti porta calore e bellezza, ti rende la persona più felice e quindi non puoi fare a meno di pensare a quello che avviene nella tua testa o davanti a te.
Le tue parole sono rinfrescanti oltre che rassicuranti come quando bevi qualche goccia di quel delizioso cappuccino e ti sembra di essere in alto più di tutti. E vorresti fare tante cose.

Mi hanno sollevata queste tue parole fluide e pulite.
Hai uno stile davvero accurato ma semplice nel suo significato totale.
Au revoir

05/08/14, ore 20:07

Semplice ma effetivamente interessante! Davvero bene fatta secondo il mio (modesto) parere, e rievoca benissimo quell atmosfera un po sognante che ci ricorre un pi tutti!!

27/06/14, ore 18:02

Dici che avresti potuto far di meglio? ma è eccezionale questa piccola perla di saggezza my wife!! *.* come sempre e sempre sarà <3 BRAVISSIMA <3

19/05/14, ore 16:48

Sai....a me piacciono davvero molto le tue poesie e questa é SUBLIME.
É uno strano connubio tra dolce e amaro.
In me ha suscitato malinconia ma anche tanta gioia che ha finito per contrastarla.
Molto bello anche il paragone con il rosso della camicia di "TuSaiChi" ed il tuo cuore che batte all'impazzata
Comunque...non mi perdo in ciance, mi é molto piaciuta.
Un bacione,
Stay_In_My_Arms

19/05/14, ore 16:04

Ehi, ciao! Siccome hai recensito delle mie storie mi sembrava, ovviamente, giusto ricambiare con un'altra recensione. Ho letto tutta d'un fiato questa poesia, ma che dico letta? Letta riletta perché è davvero bellissima e c'ho trovato un significato bellissimo. Descrivi una cosa semplicissima e quotidiana così bene da renderla un'esperienza che vien voglia di provare, nonché un'esperienza stupenda... Amo il modo in cui scrivi, è scorrevole e allo stesso tempo "leggero", cioè non poi così tanto pesante da leggere, a differenza di altre poesie o storie che leggo difficilmente perché sono come "mattoni". Mi accorgo d'essermi dilagata un po' troppo, quindi mi fermo qui e ti faccio ancora tanti complimenti!