Amor di pelle
di Cloe901s

12/04/15, ore 22:01

Ciao! Non so quanto la recensione che mi accingo a lasciarti possa servirti, ma sicuramente serve a me e quindi eccomi qui.
Parto dal presupposto che ho letto questa os alle 3 di un sabato notte, che è l'ora in cui più sono debole e vulnerabile, ed è un po' anche l'ora durante la quale sono più critica e anche leggermente cinica. Però. Sono del tutto sincera quando dico che questa è una delle storie più belle che abbia letto in questo fandom. Certo, l'aggettivo "bello" vuol dire tutto e in realtà non vuol dire niente, quindi cerco di spiegare meglio quello che ho provato durante la lettura. Allora. C'è da dire che ho pianto verso la metà del testo, prima che tutto crollasse: mi sono sentita colpita, come se quell'amore del tutto inventato mi fosse entrato sotto la pelle e fosse diventato mio. Sono stata Louis e sono stata male, ho sentito sbattermi nella scatola cranica tutte le parole che Louis avrebbe voluto dire e non ha mai avuto il coraggio di pronunciare ad alta voce. Poi - non so come tu ci sia riuscita - in realtà sono diventata Harry, e l'ho capito, ho risucchiato il suo dolore e ho avuto la sua volontà di andarmene, di allontanarmi da quel bene che era anche tanto male che si incarnava in Louis. C'è un'altra cosa che mi è piaciuta tanto di questa storia: il confine tenue e quasi inesistente tra odio e amore. Perché è così: quell'odio di Louis nei confronti dei tatuaggi di Harry che parlavano di loro in realtà era un amore taciuto, sepolto sotto la paura; l'amore di Harry per Louis, per i suoi silenzi e per il suo egoismo, era anche un odio sottile, l'odio represso di chi perdona sempre. Ecco, diciamo che adoro un po' tutto quello che scrivi non solo perché mi fai sistematicamente piangere (il che è davvero una grandissima cosa, secondo me), ma soprattutto perché termino la lettura ma la mia esperienza al riguardo non termina con il punto finale, ma va oltre, e mi rimangono un sacco di immagini e migliaia di parole su cui continuare a pensare e a riflettere. E mi lasci con tante domande sulla vita e su altre mille cose, e mi sembra di aver imparato qualcosa di nuovo sul mondo.
Non mi sto a dilungare sull'aspetto stilistico e co. della os perché amo il tuo modo di scrivere sin dai tempi di Io sarò la tua forza. Rendi piacevole e delicato ogni singolo periodo, che si fa gustare per la ricchezza di dettagli e la dolcezza delle suggestioni. Scrivi meravigliosamente e quando ti leggo mi sembra di essere di fronte a un'opera a metà tra Murakami e la Picoult, perché hai qualcosa di entrambi gli autori e non so, potresti benissimo scrivere un libro veramente stupendo. Non so se questo è quello che vuoi fare nella tua vita, so solo che, se volessi, potresti farlo senza problemi e con ottimi risultati.
Concludo qui questa recensione che non dice molto e probabilmente è servita solo a me per elaborare la storia, e ti faccio davvero tanti, tanti complimenti perché sei l'unica autrice italiana che leggo e non mi deludi mai. Ti saluto, un bacio. Sandy

16/03/15, ore 15:03

Ciao! Premessa: sono una divoratrice di One Shot Larry, in quanto inoltre Larry Shipper. Ho trovato questa One Shot fantastica e mi ha fatto veramente emozionare ed immedesimarmi nei personaggi. Mi veniva anche da piangere a un certo punto! Adoro gli happy ending quindi mi hai resa tanto felice! Ho trovato tutto spiegato accuratamente, dai dettagli del posto, ai sentimenti dei protagonisti e l'ho molto apprezzato, anche perché a volte si tende a tralasciare questi particolare che, invece, trovo essenziali per coinvolgere il lettore. Complimenti ancora, baci ❤️

30/10/14, ore 16:24

E rieccomi per recensire un'altra tua bellissima storia :)
Allora partiamo col dire che ho abbastanza sofferto e ho desiderato più volte di picchiare un po' tutti.
Inanzi tutto Lou è un cazzone, ma allo stesso tempo non lo è. Cioè all' inizio pensavo che non volesse confessare i suoi sentimenti a Harry solo perchè era uno stronzo orgoglioso e per paura del giudizio altrui..ma poi leggendo tutto si è chiarito. E' tipo una di quelle persone che non riesce a buttare fuori tutto quello che ha, pur volendo, e riesce a farlo solo in situazioni che lo portano al limite (tipo quando Harry torna e non lo vuole lasciare più andare). Abbiamo un Lou non chiuso, proprio ermetico..e da un certo lato lo capisco e mi fa pena perchè cazzo, è Harry e a lui può dire tutto; ma dall' altro lato non lo capisco come quando bacia la tipa alla festa..sei insieme a un ragazzo da tre anni, c'è un limite a tutto!! AAAAA LOUIS GELOSO, L'HO AMATO. Davvero, è troppo bello quando vuole marcare il suo territorio e lo ha dimostrato con quell' "Harry è mio" .
Harold invece è fottutamente innamorato di Louis. E quel fottutamente direi che ci sta bene in tutti i sensi. Lo ha assecondato per ben tre anni, alla fine è normale che uno scoppia. Anche se in cuor suo avrebbe voluto stare sempre con Lou, si è quasi trovato obbligato ad andarsene e secondo me lo ha fatto per fai capire a occhiblu che è capace di farlo. Alla fine quando hanno dorimito insieme per la prima volta dopo un anno e harry si sveglia dicendo CIAO AMORE,sono morta di feels. Harry è un piccolo cucciolino tenero aw.
Ah, la persona che più ho odiato in questa storia non sono loro due, ma NICK. Quello strafottente, sfruttatore e approfittatore che stava portando via Harry a Lou. Se fosse stato una persona reale molto probabilmente a quest'ora sarei andata a cercarlo....
Comunque vorrei dire alte 55634 cose, ma poi mi dilungo troppo ahah finisco col farti tanti complimenti. Adoro le tua storie :)
Ah già..una semplice curiosità. perchè Louis in tutte le tue ff è quello diciamo più paranoico? :)
Sei bravissima, davvero. Ricordati di aggiornare Estremi che sto aspettando iooo. ciao bella, alla prossima :)

22/07/14, ore 21:05

Mamma mia. MAMMA. MIA.
Non so veramente da dove cominciare, se dalle lacrime o dalla gioia che mi hai fatto provare alla fine. Tu..hai scritto un qualcosa di..giuro, é talmente bella che un aggettivo non basterebbe. Mi hai fatta commuovere in una maniera che io boh, non l'ho mai fatto per una storia in cui uno dei due non muore. Ma questa os m'ha distrutta e poi ha rimesso insieme i pezzi e Louis..LOUIS. é una cosa struggente come non riesca a parlare con Harry, a dirgli quello che realmente prova,a smettere di fargli male e di farsi male. Quando poi ha visto Harry con Nicke stava per piangere, sono scoppiata anche io, mi sentivo persa come lui. Santo cielo, sei fantastica. Seriamente, no n ho mai letto una cosa simile.
Spero che questa recensione non sia così confusa come sembra a me. Voglio solo farti capire xhe fai bene ad esserne orgogliosa, anxhe io lo sarei al tuo posto. Complimenti, davvero. Di solito non lascio molte recensioni, ma ne avevo bisogno. Non so nemmeno se riaponderai, ma non importa. L'importante é che tu sappia chehai davvero talento. Brava ❤
Un bacio, alla prossima. M. �❤❤

20/07/14, ore 20:03

Wow, con cosa cominciare? Beh, se fossi in te anche io sarei fiera di questa OS. Come te, io nel leggerla mi sono dovuta fermare almeno tre volte e ti confesso che per qualche pezzo di storia io ti abbia maledetta. Mi è piaciuta molto, dal tuo modo di scrivere alle metafore, dalla trama al rapporto fra i ragazzi. Mi sono immedesimata così tanto che per un momento stavo pensando di prendere a calci Louis quando non riusciva ad esprimersi con Harry. Che dire di altro, brava, bella idea e bella storia. Sono d'accordo con te sul fatto di spezzarla, non avrebbe reso lo stesso se fossero stati più capitoli. Nonostante fosse lunga come un doppio rotolone regina leggerla mi ha lasciata un segno. Ciao bella, xx.
G.

17/06/14, ore 23:30

Porca miseria.
Mi hai fatto provare delle emozioni indescrivibili. Scrivi stupendamente davvero, hai talento, mi hai fatto quasi piangere. Tutti i miei complimenti, questa storia è una delle mie preferite in assoluto. Speciale come il tuo modo di scrivere.

02/06/14, ore 15:07

Wow. Dico solo questo: wow. In realtà non lascio una recensione quasi mai, ma... Ne avevo bisogno.
Sei bravissima, non so come fai, ma hai quel qualcosa che ti entra dentro il cuore e te lo lacera in due. Lo senti, il dolore. È come diventare quel personaggio. E ho pianto, ho allagato il cuscino. Spero continuerai a scrivere long o one shot, lo spero perché sei una delle mie autrici preferiti e non scherzo se dico che lasci il segno. Mi stavo sentendo quasi male. Ahah, scusa per la schifezza ma ci tenevo a dirti che sei veramente brava. Alla prossima :)

30/05/14, ore 22:24

Non l'avevo mai fatto, intendo piangere per una os.
E in effetti mi sento terribilmente stupida in questo momento ma non posso controllarlo.
Tu hai un dono e forse sarò la cinquantesima persona che te lo dice, ma tu, hai il dono di penetrare la persona che legge. Sarà la trama di fondo oppure il modo di scrivere ma semplicemente non riesco a spiegarmelo.
Sono stata male per parecchi libri o anche fanfic ma mai mi è capitato di provare malessere per una storia così.
Mi sono immaginata Louis, il blocco interiore e mi ci sono totalmente ritrovata in una me di parecchi anni fa e mi ha fatto pensare e anche star male.
Poi ho immaginato Harry, e quegli occhi tanto verdi riempirsi di lacrime e semplicemente ho pianto.
E ho immaginato l'amore su quel letto, gli sguardi con una propria vita, i sorrisi, le fossette, i capelli, i baci. Tutto.
Mi son visualizza tutto in mente ed è stato come un film istantaneo e mi sento strana a scrivetelo e del perché non ne ho idea.

Penso solo tu sia un'autrice perfetta, il tuo modo di scrivere è fluido, ricco di particolari, dettagli e quant'altro.
Spero tu possa avere una carriera in questo campo perché persone con questa scrittura meritano d'essere riconosciute. E spero davvero che la tua bravura possa essere apprezzata anche oltre questo sito, te lo auguro davvero col cuore.

E niente, credo d'aver finito quindi:
Have a good life
Baci Francesca xx
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 10:31 pm)

28/05/14, ore 16:40

Credo che non esista cosa più rara per me del finire una storia senza sorriso sulle labbra e ti giuro che è un complimento.Davvero.
Penso e ripendo a Louis e dio non esiste un personaggio così identico a me,negli altri di solito mi ci vedo, mi ci ritrovo, qui io sono Louis.Troppo spaventata dal mondo, troppa paura di perdere qualcuno che amo,il non riuscire ad esprimere quello che sento.  Ti starai chiedendo perchè non sorrido a questo punto.Non sorrido perchè ho un nodo alla gola per l'emozione.
L'amore che supera le paure.
L'amore che supera le gelosie.
L'amore se supera tutto.

Non sono brava con le parole ne ad esprimere quello che penso però devo sforzarmi.
Hai scritto qualcosa di meraviglioso, particolare e speciale..la telefonata di harry, le sensazioni di Louis i loro sguardi bassi, la relazione segreta,sei magica ragazza.
Mi ha realmente fatta sentire in un vortice di sensazioni ed emozioni immense questa os (ed è tutto merito tuo,credici) talmente tanto che se ci sono errori bhe, non li ho notati, ero infinitamente presa dal racconto e dall'amore sconfinato di questi due.
Adesso relamente non riesco più a formulare una frase si senso compiuto quindi ti lascio facendoti i miei complimenti, sei fantastica.

24/05/14, ore 13:42

È bellissima ... Quando leggo le tue storie piango sempre, infatti sto ancora piangendo ;mi fai emozionare e per questo ti ringrazio, le tue parole riescono a farmi vivere quello che vivono loro ed è una sensazione bellissima so la conclusione è che hai talento quindi continua a scrivere.
Per quanto riguarda la storia penso parli da sola, aggiungere altro sarebbe inutile

24/05/14, ore 13:31

Grazie per averla condivisa con noi. Questa storia è stupenda, scrivi davvero bene.

20/05/14, ore 19:16

Sei una delle mie autrici preferite su questo sito e quando ho visto un tuo aggiornamento mi sono letteralmente fiondata a leggere questa storia. Non penso di riuscire a renderti l'idea di quanto il tuo modo di scrivere trasmetta emozioni: sei in grado di far sentire davvero qualcosa a chi legge le tue storie, non è una caratteristica che hanno tutti. Per esempio, quando Louis bacia la nuca di Harry mentre lo aiuta a prepararsi per uscire mi mette i brividi e non so dirti nemmeno perché! Riesci a rendere le emoziono così reali che i tuoi lettori le possono percepire e fare loro. Tanto di cappello! Non solo scrivi bene, ma crei dei personaggi a 360 gradi con una personalitá ben definita e individuabile. E ho notato che il Louis di questa storia somigli terribilmente al Louis di Io Saró La Tua Forza; è una cosa voluta oppure è una cosa che ho notato solo io? Ti faccio i complimenti per questa storia e per la tua scrittura, sperp di leggere presto altri tuoi scritti! Un abbraccio, Giulia :)

20/05/14, ore 18:41

Mi piange il cuore perché ogni singola parola è fottutamente vera, e hai scritto questa storia in modo sublime e minuzioso. Mettere a penna tutto quello che molti pensano di loro è davvero bello e ti ringrazio per essere stata così attenta hai tatuaggi, che a parer mio, parlano da soli e non hanno bisogno di sottotitoli, dato che molte ff non ne parlano affatto.
Amo i larry in maniera particolare almeno tanto quanto lou ama harry e harry ama lou e che dire.. spero che tu scriverai ancora su di loro. Complimenti.

20/05/14, ore 12:24

E' ufficiale sei la scrittrice più brava del mondo! Davvero il mio cuore si è spezzato nel momento in cui Harry se n'è andato. Tu descrivi i personaggi in una maniera incredibile, amo il modo in cui harry è così dolce così piccolo e Louis così debole e insicuro!
Sei davvero bravissima, dovresti scrivere un libro se ancora non l'hai fatto! E sarà il primo libro che andrò a comprare in tutta la mia vita!
Odiavo leggere, adesso amo leggere. La tua è stata la seconda storia che ho letto appena sono entrata nel sito! Mi hai davvero fatto innamorare del modo in cui scrivi!
Non vedo l'ora di leggere altre tue cose!
un bacione enorme
Alli x

20/05/14, ore 08:59

inizio col dirti che hai fatto benissimo a nn spezzarla...avrebbe perso il suo perché...è una di quelle storie che vanno lette ad un fiato e ti dico anche che fai bene a esserne soddisfatta perché è bellissima...insomma sono entrata in un mondo diverso...e ho percepito le emozioni di Harry e l'amore di Louis insultandolo parecchie volte perché nn riusciva a dire qll che voleva ferendo Harry...mi è piaciuta un sacco tutta la questione dei tatuaggi e ho apprezzato veramente il tuo tentativo di dare un perché a quell'orribile piccione che Louis ha sul braccio (anche se secondo me nn ce l'ha davvero un perché) ...il personaggio di Nick l'ho odiato e amato allo stesso tempo...all'inizio pensavo ben ti sta Louis..poi pensavo ma tu guarda che stronzo...ho avuto paura della piega che poteva prendere la storia se la notte in cui Harry è tornato avessero fatto l'amore..da qnd ha aperto la porta pregavo perché Louis fosse abbastanza forte da nn farlo e dimostrargli anche così qnt ci tenesse...sulla dichiarazione finale nn mi pronuncio..mi sono troppo emozionata...
brava brava brava...
spero tu abbia capito tutti i miei pensieri messi insieme così come hai potuto...non so se si è capito ma anche io come il tuo Louis nn è che sia così brava a parlare o scrivere cm in qst caso...:)
ora ti saluto..alla prossima :)