Passive Aggressive
di PostBlue

12/06/14, ore 09:59

Adesso tu mi perdonerai se io comincio questa recensione con una notazione che non è assolutamente idonea al tenore di un racconto che - come praticamente tutta la tua produzione - è eccellente. Ma cerca di capire. Brian Donna Violenta è un'immagine che non potevo ignorare. Proprio no.
Detto ciò, come ho già anticipato la qualità delle tue storie è una garanzia. L'unico enorme difetto che trovo loro è la circostanza che siano brevi flash di vita di coppia - scoppiata - e mai una narrazione continua e coordinata di una storia. Non nel senso che questo incida effettivamente sul valore della storia, ma incide terribilmente sul grado di soddisfazione del lettore. Sappilo.
Ho trovato l'intervento di Dom catartico. Matt è incredibilmente umano è meraviglioso (non trovo un aggettivo più appropriato per descriverlo) nel suo essere arrabbiato come solo una persona davvero innamorata sa essere: ringhia, sbatte i pugni, protesta e si arrende. Il fatto che non si arrenda alla fine è, quindi, inaspettato, perchè ha proprio quell'atteggiamento lì, quello della persona innamorata al punto da tollerare troppo.
Brian è fragile. Ma Brian è sempre fragile: quando è l'egocentrica puttana al centro della scena e quando è il bastardo inflessibile che ti rovina la vita. La sua fragilità è la sua forza e chi ama la musica dei Placebo ce l'ha scritto sulla pelle e lo sa con l'istinto degli animali. Per cui...questa è una cosa che penso - arrogantemente - condividiamo.
Io aspetto sempre la long...
MEM

05/06/14, ore 16:40

Non sai se questa fic ti soddisfa, ma dovrebbe!

Cominciamo con il dire che io amo particolarmente storie che abbiano molto salti temporali, perché le trovo più varie, più... non so, dinamiche. Poi. Hai uno stile scorrevole, deciso, e adoro quelle battute qua e là che riesci a inserire anche nei momenti più tristi — il gattino sotto al temporale, per dirne una.
Chiaramente mi sarebbe piaciuto sapere come l'avresti fatta finire, ecco, ma sono disposta a lavorare con l'immaginazione (tanto nella mia immaginazione quei due si amano e basta, quindi).

Sempre bravissima :)

Baci,

pwo_

20/05/14, ore 13:31

Non è possibile... stanotte ho sognato un sacco di gente che cantava Bosco, poi mi sveglio, entro su EFP e trovo questo. E' un segno del destino, mi pare ovvio.

Sono ancora frastornata dalla bellezza di questa storia, vorrei rileggerla e scorro la pagina, ma poi penso che il mio cuore non reggerebbe e quindi arrivo subito in fondo (ho fatto su e giù circa tre volte). So che questa più che una recensione sembra un feedback, ma mi sento così sconvolta che non riesco a mettere in ordine i pensieri!

Intanto ti dico che l'ho "preferita" e linkata a varie persone, perchè è troppo, troppo bella.
Matt così spontaneo che disarma Brian all'inizio della loro conoscenza è il "topos" mollamy che mi piace di più, perchè mi sembra quello più verosimile... e poi, quando Brian decide di fare sul serio, Matt resta imbambolato perchè, diciamocelo, davanti a un Brian del genere chi sarebbe impassibile?
Quell'abbraccio di "fine storia" è stato una stilettata al cuore, come anche il discorso di addio...

- Io voglio stare con te.
- Anch'io. Più di qualunque altra cosa abbia mai voluto. Solo...
- Solo...?
- Torna da me quando sarai disposto a rimanere davvero.

Come fa un povero cuore come il mio a resistere a cotanta dolcezza/angst/udifhdealieuhfncdjsla?!?

Molto molto bella anche la scena a letto, li vorrei sempre così simpatici e innamorati...(e ubriachi!).
La confessione di Brian che riesce a dirgli che lo ama solo quando è strafatto è straziante nella sua concretezza, è troppo reale, troppo aderente al personaggio.

E poi il colpo di grazia nel 2013. Quasi quasi mi aspettavo che si incontrassero di nuovo, ma in fondo credo che l'incontro con Bosco basti e avanzi.

La storia è perfetta, è bellissima, non fangirleggiavo così da tantissimo tempo. Brava!
Chiara

- Stronza puttana egocentrica. Deve sempre avere l'ultima parola. :°D