Adattazione
di Mai Kusakabe

30/06/14, ore 15:55

No ma, oddio, cos'è Mai Kusakabe per spingermi a leggere una yaoi (per le quali non stravedo) e con protagonista Kidd (che mi sta abbastanza antipatico, sarà per il carattere)? Davvero, sono sconvolta. Sono sconvolta perché mi sembrano quasi più fedeli a Kidd e Killer di quanto sia il canon, insomma, ok che Killer mi ha sempre ispirata (eccome!!), però sai... le premesse per amare questa storia non c'erano. E invece adesso vola tra i preferiti e stai sicura che la andrò a leggere quando vorrò un po' di sana brotherhood tra maschi, parolacce, duro sesso e una fedeltà assoluta, reciproca, che hanno questi due uomini. Anche la scena di quando Kidd modella per Killer la maschera, per salvare la madre del compagno che conosceva, e che non voleva ferire con il loro comportamento, davvero, mi ha toccata molto. Chissà che non rivaluti Kidd, alla fin fine.
Grazie per averla tradotta per le fan italiane con così tanta perizia e amore, si intuisce che nelle traduzioni metti cuore e testa, e per questo non posso che farti i miei complimenti.
A presto,
Yellow Canadair

27/05/14, ore 01:18

Ma dai non è vero,certo non sono più la mia coppia con law preferita e non ho mai sopportato kidd ma la coppia fondalmentalmente mi piace,ora,però al inizio non ho mai capito come una coppia che poteva considerarsi quasi Crack poichè si erano incontrati 1 sola volta e detti poche parole avesse potuto avere un successo e una diffusione come coppia pari solo a quello delle zoroxnami, che anche se non mi piace molto posso capirla perchè ha una sua logica,sono membri della stessa ciurma,stanno sulla stessa nave gli spunti ci sono,nel kiddxlaw non è così e mi sono sempre chiesta perchè loro che sono una coppia crack quasi come la acexsmoker hanno però avuto così successo? perchè non ci sono storie per niente o molto meno storie su kiddxkiller o su rufyxlaw che sopratutto adesso avrebbe molti più spunti e credibilità?
ecco ho sempricmente ribadito questo mio dubbio che non sono mai riuscita a capire,fondalmentalmente la coppia in se mi piace ancora,(anche se visto quello appena detto può sembrare una contradizione)a meno che non iniziono a fare la stessa fine delle zoroxnami:Cioe millioni di storie scoppiazzate e tutte uguali,alcune le ho trovate per fortuna però per la maggior parte ci sono autori come Mai che riescono ancora(incredibile ma come fanno?) a mantenere le storie su di loro originali e non ripetitive,se non ci fossero loro penso che si avrei già iniziato ad odiarla davvero questa coppia,a parte questo l'unica cose che odio della coppia in se e quando danno a kidd il ruolo di principe azzurro e a doframingo il drago d'abbatere,si vuole scrivere una kiddxlaw? va bene ma non descrivete kidd così occ e non mettere sempre in ballo doframingo! ecco quelle storie kiddxlaw propio non mi piacciono,forse perchè non mi piace kidd e non sopporto che cerchino di farlo sembrare migliore di quello che è(se dovessi discreditare qualcuno discretirei lui)
Questo era per te,a Mai dico che la sua kidxkiller oltre che originalissima e davvero ben fatta è anche maginfica considerando che è il primo esperimento che fà su di loro,non sempre le coppie nuove sono facili da inserire,solo se ha farlo è una scritrice bravissima come lei possono risucotre subito così successo,se l'avesse scritta un altro forse non l'avrebbe recensita nessuno

22/05/14, ore 22:19

Questa ficiton in sè è così dolce che penso di essermi presa il diabete solo a leggerla. Incredibile, non mi sarei mai aspettate di dire una cosa simile riguardo Kidd e Killer O.O qualcuno chiami uno psichiatra, il problema è grave.
Mi è piaciuta molto questa fiction, un momento perfetto e sincero costruito intorno ai ricordi. A volte le coppie migliori sono quelle in cui ci sono gli amici di una vita, e questa ne è d'esempio. Killer è sempre stato affianco a Kidd fin da subito e sono certa che ha intenzione di continuare a farlo, nemmeno per tutto l'oro dello One Piece lo abbandonerebbe, ci scommetterei. Non è uno che parla molto ed è molto paziente, al contrario del suo capitano, irascibile e presuntuoso; questa coppia si accoppia da sola (come con un certo chirurgo, ma questo qui non c'entra). Penso che Kidd abbia davvero avuto una piccola caduta quando perse il braccio, se Oda vuole lo sapremo, e sono certa che Killer fosse stato al suo fianco. Però concordo pienamente sul finale Eustass 'Capitano' Kidd non si fa di certo mettere fuori gioco da un fottuto braccio mancato e poi... aspetta che venga a sapere come lo potrà rimpiazzare e poi vedrai che manderà a quel paese le preoccupazione senza nemmeno fermarsi a pensare. Devo dire che sono rimasta spiazzata quando Kidd si era dimenticato di non avere più il braccio, primo perchè anch'io per un momento lo avevo rimosso, secondo perchè mi ha fatto una gran pena (non dirlo a Kidd o per me è finit- *le viene lanciato un coltello affianco* ok, troppo tardi).
Va bene, fuggo o muoio qui per via di un pazzo omicida drag queen *le viene lanciata affianco una lama* e del suo collega assassino barbie completo di maschera e camicia a pallini.
Complimenti infiniti per la storia, mi è piaciuta tantissimo, un'altra genialata di Mai come al solito!
Bye-bye

22/05/14, ore 17:10

"Baci come un aspirapolvere"

Questa affermazione è semplicemente, puramente geniale. Assolutamente fantastica.

Scherzi a parte, mi è piaciuto molto questo seguito. Davvero, sono carini quei due, insomma.
Kidd si rivela essere il solito, mentre la figura di Killer mi è piaciuta tanto.
Ancora tantissimi complimenti e grazie per rallegrarmi le giornate.
Un bacione, alla prossima :3
The Edge

21/05/14, ore 17:02

Sono felice di vedere finalmente una KillerXKidd in effetti ho sempre pensato che fossero una coppia ben più probabile e credibile della KiddxLaw e mi stupisce molto che non sia mai stata presa in considerazione da nessuno,considerando che killer fà parte della sua ciurma e probabilmente e vero che si conoscono da tempo(anche se non è detto fin da bambini a me personalmente piace pensare che sia così e lo ritengo parecchio probabile poichè penso che per riuscire a stare al fianco di kidd occupandosi di non fargli fare cavolate e tenerlo calmo ci voglia parecchio allenamento)mentre kidd e law per quel che abbiamo visto si sono incontrati un sola e unica volta,avrebbe molti più spunti.
Personalmente anche se non è fra le mie coppie preferite mi piace,non solo come coppia ma anche come gli hai descritti da bambini come amici
ps:Ma davvero Killer è più grande di Kidd o è solo nella storia di Mai? si sa quanti hanni abbia adesso? e kidd?

21/05/14, ore 14:36

Stupendo!!! Kidd e Killer e il loro primo incontro!! Troppo bello immaginarseli, il primo scorbutico e il secondo tranquillo e pacato che cercano di andare d'accordo. "Un nano presuntuoso", ahahahahah questa mi ha steso letteralmente dal ridere!! Penso che in un altro modo Kidd e Killer non potessero incontrarsi, insomma sembrano quel genere di tipi in cui per farti andare a genio qualcuno questo deve sapere accoppare le persone. Apprezzo molto Killer e Kidd insieme perchè anche se non è molto quello che gira sul loro conto e non è molto quello che si dicono il Massacratore e il capitano tra di loro nel contesto originale, Oda ha fatto comunque capire che il loro è un legame speciale proprio per Quello che Non si dicono. Forse sono solo miei deliri, ma a me fa pensare che si capiscono senza parlare per questo sono in un rapporto speciale <3 in questa fiction mi è piaciuto molto il contrasto passato e presente in cui, prima Killer da piccolo ribatteva su ogni più piccola cosa del rosso e faceva osservazioni facendo innervosire Kidd, nel presente Il massacratore ha acquisito un autocontrollo e una pazienza infinita visto come ha rinunciato nel mettersi a bisticciare per le più piccole cose. In riassunto: questi due insieme fanno scintille (di sangue e organi trucidati, ma sempre scintille ù.ù) e li adoooooro!
Complimenti per il capitolo, sono curiosa di sapere cosa succederà nel seguito!
Bye-bye

21/05/14, ore 00:21

No, okay, non ho resistito.
È questa la meraviglia degli scritti di Mai: riesce sempre a farsi leggere anche quando stai crollando dal sonno.
Perdona se farò qualche errore, ma sono davvero cotta.

Ohw, che carini che sono. Sì, anche se dare a quei due l'appellativo di "carini" mi pare azzardato, ma amen, lo sono e quindi va bene lo stesso.

Perdona anche il ritardo, ma, come già detto, studiavo e mi sono collegata solo ora.
Faccio nuovamente gli auguri a Mai e aspetto con ansia il seguito.
Complimenti vivissimi.
The Edge

20/05/14, ore 19:59

Non è usuale per me commentare, ma è un piacere leggere le tue traduzioni. Questa promette di essere una storia bellissima, e confido in Mai vedendo i risultati delle precedenti ff.
Se possibile falle i miei più vivissimi complimenti, ha una fantasia e una versatilità che fanno invidia a moltissime scrittrici italiane e le sue storie convolgono sempre già dal primo capitolo lasciandoti poi con la sensazione di smarrimento quando ti accorgi di aver letto l' ultima riga. Inoltre ringraziala per il regalo che lei ha fatto a noi! E falle anche gli auguri di compleanno già che ci siamo! Ancora grazie per le tue precisissime traduzioni, ti ringrazio per portare da noi tali magnificenze! Grazie.