Something perfect.
di Stillnotginger_221b

21/05/14, ore 13:13

Ciao, complimenti per questa carinissima drabble! ^^
Non è un genere semplice, contrariamente a quanto possa sambrare, ma poi applicato alla spirk diventa ancora più ostico perchè loro sono semplicemente troppo! <3
Devo dire che mi è piaciuta molto proprio per la quantità infinita di suggestioni che riesce a passare, facendo immaginare situazioni, possibili antefatti, ecc... (ammetto che io sono particolarmente sensibile alle ispirazioni del vago e del non definito.. XD)
Bella l'atmosfera, il clima emotivo e la scelta di descrivere la forza del legame mostrandone gli effetti sull'immediata consapevolezza che ne ha Jim (che per inciso secondo me è perfetto nella situazione, nè troppo nè poco). Brava, continua a scriverne! :)
A rileggerci! ^^

21/05/14, ore 12:53

Ciao e benvenuta nel fantastico mondo delle spirk! :) Essendo una drabble non c'è poi tanto da dire, di solito quello che guardo nelle storie brevi è l'impatto emotivo e come viene descritto il momento, che capacità ha l'autore di trasportarmi nel mondo che si è immaginato. Tu ci sei riuscita appieno, descrivendo una scena molto bella e romantica con questo Jim in veste contemplativa, che non fa mai male vedere. Il fatto che sia lui a chiamare Spock T'hy'la e non viceversa, mi è piaciuto in modo particolare. Lascia ad intendere tante cose, il fatto che stiano insieme da tempo, che quella parola vulcaniana abbia un significato anche per Jim... è piena di cose non dette e, se possibile, è quello che nelle drabble mi piace di più perché descrive un momento fermo nel tempo contenuto in un universo infinito di cose già accadute.

Ok, la smetto con le scemate, il succo è che mi è piaciuta. Non sono d'accordo con quel che ha detto Naky secondo me Jim non è troppo sdolcinato. La storia è troppo corta perché possa esserci una caratterizzazione specifica, qui appare come un uomo innamorato, ma non c'è troppo fluff altrimenti (questo te lo giuro) non mi sarebbe piaciuta. Non sto dicendo che ho ragione in assoluto, sia chiaro, la visione di un carattere, di un personaggio, è soggettiva e piena di così tante sfumature diverse, che quello che vedo io è diverso da quel che vede un altro. La sostanza è che a me è piaciuta, c'è sempre da lavorarci sui personaggi, quindi continua a farlo e spero di leggere altro di tuo.

Alla prossima
Koa

21/05/14, ore 11:09

Forse, a mio modestissimo parere, hai usato parole un po' troppo sdolcinate se messe in bocca a Jim. Però ho apprezzato che questa volta sia stato proprio lui a dire la parola T'hy'la e non Spock, perché è sembrato quasi che lui la conoscesse senza bisogno che il vulcaniano gli spiegasse niente, e questo mette meglio in risalto la potenza del loro legame.