Addio
di Clahp

10/07/14, ore 23:38

Come hai detto tu, Draco è un personaggio molto contorto e difficilissimo da caretterizzare. Sono un'ossessiva lettrice di Dramioni (sì, ora mi odi, lo so) e posso contare sulle dita di una mano le storie dove Draco è ben fatto. Questo, in particolare, è un passaggio complicato, perché sappiamo tutti che Draco non avrebbe mai ucciso Silente, però riuscire a renderlo credibile e IC è una faticaccia. Comunque tu ci sei riuscita molto bene, sono davvero i pensieri di un ragazzino che gioca a fare l'adulto. Spaventato, dubbioso e anche un po' stanco della situazione. Pur mantendendo fedelmente i dialoghi del sesto libro sei riuscita a metterci del tuo e ha incastrarlo perfettamente con le parole della Rowling.
L'uso della prima persona singolare è stata una scelta molto azzeccata, bravissima!

10/12/13, ore 10:41

Draco mi fa una pena infinita in questa situazione. Ho da poco riletto il principe mezzosangue e a questo passaggio mi chiedevo in continuazione chissa che cosa ne pensa Draco ...
Poverino ... hai descritto i suoi pensieri molto molto bene, mi è piaciuto molto, e penso proprio che ci abbia azzeccato.
No..io..non potevo...
Ma quanto l'avrei voluto, davvero.
Anche io ho sempre pensato che alla fine avrebbe ceduto r lo stava per fare, in effetti e si capisce anche dal libro.
Come sempre le tue storia si leggono molto bene e sono piacevoli !
Alla prossima ^^ brava

31/07/08, ore 01:07

Bellissima. Sul serio, anche io personalmente adoro quella scena, e cerco di usarla il più possibile nelle fanfic che scrivo. L'idea di far parlare Draco in prima persona è stata molto appropriata, davvero, rende modo di capire cosa stesse pensando in quel momento. L'ho trovata molto profonda e ben scritta, anche perché comunque è abbastanza difficile immaginarsi, o anche solo provare a indovinare i pensieri di un ragazzo tanto particolare come Draco, di cui non sappiamo molto da parte dei libri ma che mostra riluttanza, in seguito, a compiere i propri doveri da Mangiamorte. In poche parole, tu nella tua one-shot hai saputo dargli un pensiero, anche molto fedele secondo me, e spero che continuerai con altre fanfic del genere. Ciao!