Una nuova coppia
di giambo

01/08/15, ore 22:30

Ciao! :D Curiosavo e sono finita su questa shottina! Sembra una scena tratta dal manga, posso vederla disegnata col tratto di Oda! Anzi, mi ricorda proprio la fine di Punk Hazard, che ridere... e che coppia! Anche se io li vedo più come "sappiamo di essere i più debolucci, ma ci facciamo forza!", che come disse Usopp a Bibi al casinò, loro sono esseri umani, è gente come Sanji, Zoro e Rufy che è al di là di tale definizione!
Carina soprattutto perché lo stile è scorrevole e perfetto per una sequenza del genere! E Zoro ce lo vedo proprio a dire di queste cose!
Nico Robin poi ormai sappiamo essere una fangirl in erba, su! Riciaoooo! =D

23/05/14, ore 13:48

Leggendo la lista dei personaggi pensavo fosse una ZoNami, e quindi non evevo intenzione di leggerla essendo io un ZoRobin convinta!! ... ma poi leggendo meglio l'introduzione ho deciso di cambiare idea ... e che sorpresa!!! una UsopxNami!! ahahahah!
Devo ammettere che non starebbero male insieme ... durante le battaglie si comportano sempre così ...
Davvero molto bella questa flash fic ... i personaggi sono IC, la lettura e' scorrevole e non ci sono ( almeno per quanto ho visto io ) errori di ortografia ... complimenti!!! ... la metto subito tra le preferite !
Comunque Zoro e Robin mi hanno fatto morire XD !! ...
lui che dice certe cose e lei checome al solito annota tutto senza dire nulla!
Bene la pianto di " blaterare " e ti faccio ancora i miei complimenti! ... alla prossima!
Anne ;)
(Recensione modificata il 23/05/2014 - 01:56 pm)

21/05/14, ore 11:23

^_^ Ahahahah!
Anche se non ce li vedo molto insieme, sono sempre più plausibili, ad esempio di uno Zoro con Sanji.... personalmente credo che Usopp sia solo di Kaya, come sono convinta che Zoro sia solo di Nami, ma la scenetta nell'insieme è piacevole ed originale. Qualche errorino te l'han già fatto notare gli altri, ma cosa di poco conto in confronto a certe stesure che nemmeno si riescono a leggere in queste pagine, quindi ti invito a continuare su questa bella strada che è un ottimo modo per esprimersi.
A presto allora!

21/05/14, ore 09:31

o.O oddio,una nami x usopp?!? Sarà k sono zonamista convinta,sarà k usopp x me non ecciterebbe nemmeno il burattino di pinocchio,sarà k con zoro vicino non capisco niente,ma come coppia non lì vedo proprio. Ma la ff è davvero carina,non ho trovato errori grammaticali anche se fatico a trovarli già da me,mancherebbe un pò di descrizione ma tutto sommato è davvero carina :) Bravo,continua così che di ridere c'è ne bisogno,anche con le nami x usopp Zomi

20/05/14, ore 23:46

Ho aperto la ff credendo di trovare una zonami, vedendo la lista dei personaggi, e invece...
Peccato, mi è andata male!
Innanzitutto piacere di conoscerti e ben approdato come scrittore sul fandom!
E' raro trovare maschi che scrivano, e fra l'altro mi sembra giusto lasciarti anche solo una piccola recensione perchè so quanto sia importante per uno scrittore sapere l'opinione dei lettori, specialmente se è appena arrivato in un determinato fandom.
Tralasciando la coppia che davvero non riesco nemmeno a immaginarmela, non solo perchè sono una zonamista convinta ma proprio perchè non vedo Usopp e Nami compatibili come coppia, di certo non valuterò la ff male solo perchè non era la coppia che mi aspettavo.
Ho deciso di leggerla perchè chiedevi un parere sulla grammatica, cosa a cui io tengo molto nelle storie che leggo.
Beh, devo dirti che io tutta questa incompatibilità che dicevi di avere all'inizio non l'ho vista, anzi: scrivi molto bene, e non ho notato errori gravi da mettersi le mani nei capelli, ma solo piccolissime cose da nulla, come qualche virgola mancante o cose tipo queste:

" Qualunque nemico che sta scappando è il mio avversario"
Qui sarebbe meglio dire "Qualunque nemico stia scappando è il mio avversario". Il conginutivo non suona bene.

Oppure l'uso della parola "zucca" per definire la testa, che si usa di solito non per le frasi narrative ma nelle esclamazioni di altri personaggi.
Esempio:
" Ma che cos'hai in quella zucca?!" disse Pinco Pallino.
Mentre in forma narrativa è meglio usare la parola nuca, testa o qualunque altro sinonimo.

A parte queste piccole cose, il resto va benissimo, la ff è chiara è scorrevole e si legge piacevolmente.
Ti consiglio solo di mettere fra le note iniziali che la ff è una Drabble o una Flashfic (non ho contato le parole ma tu lo saprai di sicuro), tanto per rendere l'idea al lettore che sta per aprire la ff che non si tratta di una cosa lunga ma di un momento breve.
Mi spiace essermi attenuta solo al piano grammaticale, ma come ti ho detto non mi piace per niente la coppia, perciò non avrei avuto nulla da dire.

Ad ogni modo, molto bravo!
Saluti
Place