Long live the queen
di summers001

15/12/14, ore 23:59

Ciao cara Summers.
E allora siamo giunti alla fine anche di questa splendida storia. Io dico che è stata troppo breve, ma se tu pensi che sia giusto così, allora non posso fare altro che darti ragione. Mi mancheranno però Emma e Killian visti da questa angolazione...
Con questo pezzo mi sono quasi scese un paio di lacrimucce:
-Le parole le morirono in bocca quando riconobbe un uomo vestito di nero. La folla urlava ancora, commosa questa volta. Emma alzò il calice in aria e poi verso di lui. Killian con la mano a piatto sulla fronte le fece il saluto militare. L'ultimo saluto, un'ultima volta, a nascondere la nostalgia di tempi che furono.
Killian, ormai incompleto, si voltò e se ne andò.
Emma, ormai incompleta, lo guardò andare via.
Quando entrambi furono fuori dalla vista dell'altro furono presi da un sentimento di accettazione. Andava bene così. Era così che sarebbe dovuta sempre andare. Emma bevve il vino, mentre Killian saliva sulla nave di nuovo e cambiava rotta. La nave si allontanò.-
Credo che sia il pezzo più bello di tutto il capitolo.
Per quanto riguarda il finale aperto, devo confessarti che all'inizio sono rimasta un po' delusa. Ma poi, ho capito che mi andava bene così!
Spero che ci proporrai ancora qualche altra storia, così per fare compagnia a Il mio Posto, che spero di riuscire a recensire a breve ;)
Grazie per questa meravigliosa storia!
A presto!! Un bacione <3

12/12/14, ore 20:30

Ciaooo, attendevo questo capitolo con ansia, volevo sapere come sarebbe andata a finire e sarò sincera, il finale aperto mi ha spiazzata, non me l'aspettavo davvero, ma che dire è bellissimo anche così.
Ho amato il momento in cui si fissano, lei che lo vede nonostante la folla presente nella piazza, il ricordo di quell'albero e le iniziali incise...bello bello bello!!!
Ovviamente il mio finale è che lo riportano da lei e lo trasforma nella verisone maschile di una Kate Middleton della Enchanted Forest :P
Spero di leggere presto altre tue storie perché le adoro!!
Un abbraccio
Cristina

12/12/14, ore 02:00

Io ti devo chiedere assolutamente un altro ultimo capitolo...perfavore! Così non sto a farmi 4000 film mentali su come finisce XD

29/10/14, ore 00:21

Tu sei crudele!! Me li hanno fatti soffrire abbastanza nella serie tv e finalmente sono like a family e tu ora mi spezzi il cuore di nuovo? Crudele!

Commenti triste a parte (sperando che l'epilogo sarà felice...per la tua incolumità xD) bellissima!!! Era da un casino che aspettavo il terzo capitolo e quando si sono baciati per la prima volta ho detto "yupee"
Non sono una shipper accannita...ma che dite? xD

27/10/14, ore 19:33

Ciao Summers!
Che sorpresa trovare il nuovo capitolo di questa splendida fan fiction ^^
Non vedevo l'ora di legegere che cosa sarebbe successo dopo che Emma e Killian si erano separati in quel modo...
Mi dispiace che il re sia morto e mi dispiace per tutto il dolore che ha anche lasciato dietro di sé. Vedere Snow in quello stato è stato straziante.
Anche la reazione di Emma mi ha fatto un certo effetto... in effetti, avevo pensato anche io che avrebbe deciso di lasciare la corona a Neal. Ma, a proposito, di chi è la corona adesso? Non mi pare che Emma abbia firmato il foglio...
Emma poi decide di scappare e, proprio nel momento in cui ha più bisogno di lui, ritrova Killian. Ho adorato le loro avventure e soprattutto i loro momenti sotto le stelle. Mi hanno ricordato "Il Re Leone" <3
Ma poi il dovere ha richiamato Emma e lo deve lasciare ancora. Ma sono contenta che sia successo questo:
-"Killian..." lo sguardo di lei era sempre serio e richiedeva attenzioni ed era forse in difficoltà nello spiegarsi. Aveva gli occhi rossi di pianto, ma le sue mani si muovevano con la decisione di chi sapeva cosa doveva fare.
"Lo so." rispose lui, interrompendola.
"Se potessi scegliere,... " cominciò lei cercando parole per consolarlo e consolarsi anche da sola.
"Sceglieresti ancora casa tua." continuò lui per lei. Le coprì le mani con le sue per trasmetterle calore. Lei le raggiunse prima ancora che quelle di lui potessero avvicinarsi e intrecciò le dita stringendole.
"Stavo per dire che avrei scelto te." disse lei sorridendo tra le lacrime.
Killian sciolse quel piccolo abbraccio di dita e le portò la mano sulla guancia accarezzandola. Emma l'afferrò subito, la tenne stretta e chiuse gli occhi.
"Ti amo da sempre." le sussurrò lui. Emma non volle ancora sollevare le palpebre. Sentì un altro fiotto di lacrime sgorgarle sotto le ciglia.-
Amore allo stato puro.
Adoro il modo in cui riesci a trasmettere tutto questo con le tue parole. Sei una scrittrice fantastica.
Un po' mi dispiace che si è già arrivati all'epilogo. Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggerlo; un po' perché ho una voglia matta che ci sia il lieto fine! O almeno.. lo spero *_* .
Spero di leggere presto sia questo, sia il prossimo capitolo de "Il Mio Posto". Sono capitoli che divoro nel vero senso della parola!
A presto, un bacio!

Shadowfax
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 07:35 pm)

25/10/14, ore 18:33

Ciao! :)
Prima di tutto, devi sapere che ogni volta che vedo un tuo aggiornamento saltello di gioia.
Aspettavo con ansia il continuo di questa storia, perché l'ultimo capitolo mi aveva letteralmente distrutta e speravo che questo facesse un effetto diverso, ma non è stato così. Sono ancora più distrutta perché hanno ammesso di voler stare insieme, ma nonostante questo non possono farlo comunque. Premetto che è una cosa positiva il fatto che i tuoi capitoli mi distruggano i sentimenti, quindi non ti sentire in colpa, anzi solo un po' dai! :P
No, davvero. Significa che mi coinvolgono tanto emotivamente, al punto di percepire le parole in maniera nuova e più intensa. Ed è una cosa assolutamente positiva e non facile da ottenere, quindi sei veramente brava!
Adesso, non mi resta che sperare nell'epilogo. Devono trovare un modo per stare insieme, già siamo destinate a soffrire nel telefilm quindi almeno qui regaliamogli un lieto fine. Sono sicura che qualsiasi cosa tu scriva, non mi deluderà, anche perché sono anche io tendente al dramma. Il capitolo è bellissimo, ogni aspetto è stato trattato e la parte in cui lei sale sulla nave l'attendevo sin dal primo capitolo. Ho amato il loro modo di rapportarsi, le parole dette e quelle lasciate in sospeso. Ogni cosa è stata perfetta.
Ne approfitto per chiederti notizie sull'altra storia, sai quanto io l'aspetti con ansia no?! Spero davvero di trovare l'aggiornamento presto, anche perché dopo l'ultimo capitolo non so cosa aspettarmi, anche in quella mi hai distrutto i sentimenti. xD
Spero a presto!
Un bacio :*

25/10/14, ore 15:39

Hey finalmente hai postato!! Che dire.. Bellissimo davvero..! Aspettavo un tuo capitolo di una delle tue due long e finalmente è arrivato. (Io però voglio sempre il capitolo dell'altra ewe) Come sempre Emma e Killian sono l'amore <3 e la dichiarazione di lui è stata qualcosa di *___*. Aspetto con ansia il capitolo dell'altra e l'epilogo di questa, bacii

25/10/14, ore 09:37

Mi dispiace per tutto quello che sta subendo il regno della Foresta Incantata, la morte del re é stata un vero colpo per Emma e la sua famiglia.
L'incontro con Killian non é stato come immaginavo ma c'é da dire che io mi ero quasi dimenticata che Emma lo avese bandito. Non me l'aspettavo che le rivelasse i suoi sentimenti poco prima di decidere di non restare con lei nel regno (o almeno questo é quello che ho capito io, correggimi se sbaglio)
Come sarebbe a sire che il prossimo capitolo sará l'epilogo? Non puoi giá farla finire!
A presto
Baci ♥

24/10/14, ore 22:15

OH.MIO.DIO.
Ho appena scoperto questa FF, e me ne sono innamorata all'istante. Dal primo capitolo, dalla tenerezza di due bambini, ragazzi, che crescono insieme e si scoprono l'un l'altra sotto l'attento sguardo della madre, a quest'ultima Emma dura, rigida, combattuta, ma che nonostante la facciata ha a cuore il bene del suo popolo, più della sua stessa felicità. Ho trovato i personaggi perfettamente caratterizzati, perfettamente reali nella loro vulnerabilità e nei loro errori, perchè diciamocelo, tutti facciamo degli errori, e se fossero rimasti cuore-amore come nel primo capitolo, non sarebbero stati reali ^^ Anche quel "ti amo da sempre".... mi ha spezzata. Sa di consapevolezza, sa di passione, sa di un uomo vissuto che ha ritrovato lo scopo della sua vita, la sua àncora. Veramente bellissimo, e perfetto, oserei dire; in fondo, da giovani si sono detti ti amo mille volte senza parole. Veramente BELLISSIMA, una delle migliori che ho mai letto, non vedo l'ora di leggere l'epilogo, che spero arriverà presto!
Un bacio, complimenti ancora

smelly13 ^^

25/09/14, ore 19:52

ciao mi piace molo la tua storia, non vedo l'ora che l'aggiorni al più presto per finire come va a finire

20/08/14, ore 18:29

No, non sono morta! Ma invece sono sempre la prima a leggere tutte le tue storie.. purtroppo ho avuto problemi con il pc che non mi hanno permesso di recensire, il cel è un casino.. Ma arriviamo al punto!
Tutto ciò che scrivi è meraviglioso e non smetterò mai di farti i complimenti!
E questa storia non è da meno! Originale e avvincente, mi ha subito conquistato e aspettavo con ansia questo secondo capitolo.
Mi aspettavo che qualcosa potesse andare storto, ma non pensavo che potesse andare così male..
Vederli essere così amici e complici e poi litigare in modo così grave, è stato un vero colpo al cuore!
Così come succede nel telefilm, è Killian a capire prima i suoi sentimenti tanto da portarlo ad agire in maniera così disperata. Certo c'è anche la questione della morte del fratello, ma io voglio vederla anche come un dolore per un amore che per ora sembra non corrisposto.
Magari Emma avrebbe potuto lottare di più per lui..
Non so se è questo quello che volevi trasmettere, ma io l'ho visto così. Inoltre la differenza di status fra lui e lei è diventata davvero troppa.
Così, convinto che non possa averla in nessun altro modo, agisce in maniera così brusca.
Non mi aspettavo che potesse essere proprio Emma a esiliarlo e così farlo diventare un vero e proprio pirata.
Come sempre la nostra bionda ci mette un po' per capire i suoi sentimenti ;D
Davvero non so cosa aspettarmi nei prossimi capitoli e spero che aggiornerai quanto prima!
Così come spero che aggiornerai presto anche l'altra tua storia che cercherò di recensire regolarmente come sempre xD
Complimenti ancora e a presto!

20/08/14, ore 15:16

Questo capitolo é a dir poco favoloso *_*
La prima parte é stata dolcissima, con Emma e Killian che corrono l'una tra le braccia dell'altro *_*
Mi é dispiaciuto molto per Killian dopo la morte di Liam, ma so benissimo che sarebbe dovuta andare così, é molto triste che lui non voglia farsi vedere in quelle condizioni da Emma ma non capisco perché si comporta con lei come se fosse colpa sua :-(
La parte finale é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono stati molto duri l'uno con l'altra e penso che Emma abbia fatto la cosa giusta nonostante tutto.
La storia é stupenda, continua così
Bacioni ♥

20/08/14, ore 09:26

Che bello svegliarsi e trovare un aggiornamento! :)
Rimetto insieme le idee e ti scrivo questa recensione. Partiamo dall'inizio: ho trovato che la scena iniziale sia stata dolcissima, loro che corrono l'una verso l'altro è un'immagine troppo idilliaca per essere tralasciata. Bellissimi!
Questo universo alternativo, in cui in qualche modo lui diventa lo stesso un pirata, è parecchio intrigante. Ed Emma acquista quel velo di durezza che conserva anche nella serie. Certo, il vivere a corte si porta dietro anche maggiori responsabilità che il suo animo mal tollera, ma alla fine si adatta (complice la situazione che sta vivendo con Killian.)
E dire che era l'ultima missione.. Era così che doveva andare evidentemente!
Il mio cuore ha subito diversi mutamenti nel corso del capitolo, prima sprizzava gioia e tenerezza, poi si è rattristato. Questo è un segno, un segno che sei veramente brava, un segno che con quello che scrivi riesci a suscitare delle sensazioni nel lettore.
Il capitolo era anche abbastanza lungo, ma per me la fine arriva sempre troppo presto perché sono insaziabile. XD
Killian che sembra divorato dalle fiamme poi, mi ha distrutto. Emma ferita lo ha esiliato e adesso io mi chiedo.. Quando s'incontreranno? Spero non passi troppo tempo, o il mio piccolo cuore ne soffrirebbe! Si verificherà sicuramente la scena presente nella descrizione, non vedo l'ora di leggerla, m'incuriosisce molto sapere come si evolverà ed il motivo per cui lo raggiunge sulla nave.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Questo aggiornamento ci voleva proprio, aspetto con ansia anche quello di "il mio posto". Lo aspetto con molta ansia, tanto d'aver riletto la storia tre volte. Ti prego dimmi che manca pocoo?! *-*
Complimenti ancora! :D
Spero a prestissimoo!!
Baci <3

20/08/14, ore 08:00

Ciao!!
Chiedi recensioni e io recensisco ;)
Allora, sono appena tornata in Italia, ora sono in macchina e non sapevo cosa fare.. Ma poi ho visto che hai aggiornato questa piccola meraviglia! Ti prometto che a breve mi riporto in pari anche con "Il Mio Posto", ma mi ci vuole tempo per leggere bene quei capitoli e quindi appena ho un po' di tempo libero dritto filato leggo ;)
Anche perché non vedo l'ora!
By the way, sono felicissima che tu abbia aggiornato questa storia! Mi mancava un sacco! Ed è d'obbligo dirti che ho adorato questo capitolo!!
La scena iniziale tra Emma e Killian è uno dei pezzi più teneri e dolci che abbia mai letto *_* quel bacio mancato <3
Poi il periodo lontani e poi tutto che precipita quando muore Liam.. La dolcezza iniziale fa da perfetta controparte all'amarezza di quanto accade nelle scene restanti.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia mantenuto la metamorfosi di Killian anche qui.. Da ufficiale integro e gentiluomo a quell'uomo che è nelle prime puntate in cui appare.. Una metamorfosi amara e che nuoce sia a lui sia ad Emma. Ed è un cambiamento che è finito nel peggiore dei modi: l'allontanamento, prima mentale poi fisico nel vero senso della parola. Esilio. Ma credo che per il momento, per quanto mi dispiaccia, sia la soluzione migliore, per entrambi ma soprattutto per Killian.
Spero comunque che si risolva tutto nel migliore dei modi perché non sopporto la loro lontananza. Ormai abbiamo capito tutti che uno è parte dell'altra. Giusto?
Perciò non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!! Davvero!! Con questo, mi hai interessata troppo, molto più che con il precedente, e ormai non riesco più a fare a meno della tua storia!!
Per la mia esperienza su efp nella sezione ouat, tu sei la migliore nelle captain swan! E ti assicuro che ne ho lette tante! In più, non faccio mai complimenti a vanvera!! Tu te li meriti tutti perché sei bravissima!!
Spero di sentirti presto ;)
Un abbraccio virtuale ;)

25/07/14, ore 23:26

Ciao, so di essere parecchio in ritardo nel recensire ma ci tenevo comunque a farti sapere il mio parere.
Ho trovato la tua storia per puro caso poiché cercavo delle fanfiction sulla coppia Killian x Emma
Mi piace tantissimo la tua idea e mi piacerebbe tantissimo leggere i prossimi capitoli
A presto, spero
Bacioni ♡