A Future With You
di _Safyra

27/05/14, ore 15:53

Io ho scritto una storia molto simile tempo fa,ma la tua....la tua è senza dubbio una pugnalata nello stomaco.
Complimenti Sha.

22/05/14, ore 11:08

Questa piccola one-shot è un colpo al cuore..credo che il finale della 5° stagione sia stato il finale più triste di sempre in TVD..Damon è stato perfetto, in ogni singola parola e in ogni singolo gesto..il discorso fatto ad Elena è stato semplicemente straziante ma così "puro" se posso definirlo tale..ho pianto, se ci ripenso mi viene da piangere e sicuramente continuerò a piangere rivendendo la scena dell'addio e la scena finale di lui e Bonnie mano nella mano..ora ho come un senso di malinconia ripensando a loro due assime, al lungo viaggio che hanno percorso, alle buche che hanno superato..dall'odio all'amore e non ci può essere storia d'amore più bella di questa!
Ripeto la tua storia è davvero meravigliosa, i momenti alterni di quello che è successo realmente a quelli in cui "sarebbe stato se"..fantastico.
Come te non so come farò ad aspettare sino ad ottobre, mi sembra un eternità..voglio sapere come reagiranno tutti, come saranno andati avanti anche perchè dagli spoilers sembra ci sarà un notevole salto temporale in avanti..ed io non riesco ad immaginarmi un Elena senza Damon..lui c'è SEMPRE stato sin dall'inizio, sin dal quel suo "hello brother", lui è stato li, paziente, accanto a lei e il pensiero che Elena abbia perso l'amore della sua vita è straziante.
Ultima cosa: se dopo tutto questo il Delena non sarà endgame, allora non so più niente!
Grazie ancora per questa tua piccola perla che mi ha emozionato e scusami se mi sono dilungata con i miei pensieri ma non posso farne a meno con questi due..ciao!
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 11:12 am)

21/05/14, ore 22:08

Le cose sono due: io odio (con amore) te e tu, evidentemente, odi me.
Io lo sapevo che non avrei dovuto aprire questa storia - lo sapevo, che non sono ancora mentalmente pronta né probabilmente lo sarò mai ad affrontare fanfic post 5x22, soprattutto non fanfiction post 5x22 pov. Damon (ti ammiro veramente, perché personalmente io ho la nausea anche solo a pensare di avvicinarmi a una pov. Damon in questo momento - è proprio fuori dalla mia portata, sono ancora troppo intenta ad elaborare, troppo vicina ad Elena per scrivere di Damon, di Damon come deve sentirsi,di  come dev'essere stato rendersi conto di dover morire, di doverla lasciare dopo... tutto). Non ce la faccio, non resisto, NON POSSO - no. Proprio no.
Mi dico che dovrei avere più o meno razionalizzato, che sarebbe ora di mettersi lì e avere il coraggio di iniziare a sfoltire i video e prepararsi ai progetti per l'estate - e invece sono ancora qui che mi sogno la notte grida, gente morta, addi e lacrime. La puntata l'ho rivista due volte - di più non ce l'avrei mai fatta, rendiamocene, ma tanto me la farò a breve in italiano e quanto farà ancora male, Dio - e comunque non è servito a niente perché ce l'ho scolpita nel cervello minuto per minuto da venerdì pomeriggio.
E non mi hai aiutato. No che non l'hai fatto - fa tutto così male, come ha fatto male sentire Elena così speranzosa, la prima volta, e sentire che non sarebbe durata, quel dolorino alla bocca dello stomaco, pressante, fastidioso, quel presentimento; come ha fatto male vederla dopo, come ha fatto male vedere lui, vederli entrambi.
Vederli tutti, santo cielo.
E rendersi conto che sono la miglior coppia mai esistita - non che fosse un mistero, ma in questa stagione abbiamo avuto l'apoteosi della loro relazione. La meraviglia più assoluta - e fa comunque male, ma è un po' un misot fra dolore (tanto tanto tanto tanto) e struggimento perché razionalmente sai che non esiste niente di tutto questo.
Tutto per dirti che è un po' quello che sentivo anche mentre leggevo e scorrevo questa vita parallela - e lo sapevo che non sarebbe finita bene, ovviamente lo sapevo, ma per un attimo (breve) ci ho sperato, perché se non spero nelle storie quest'estate faccio in tempo a gettarmi dal balcone.
Oddio, scusami, ho divagato -  esono diventata decisamente troppo seria, ma è lo scombussolamento che mi fa delirare ç_ç
A presto, complimenti e un bacione,
Soq <3