Angie
di Midnight the mad

28/06/14, ore 15:23

Salve :)

Da quando la mia passione per questi miti si è infiammata pericolosamente, tendo ad avventurarmi anche in questo fandom, sperando di trovare qualche fanfiction degna di nota e la tua mi ha davvero colpita molto.
Il titolo, in verità, mi aveva un po' fuorviata: mi sarei aspettata di leggere la solita breve storia di un amore impossibile tra una ragazza qualunque e uno dei componenti del gruppo, invece già l'introduzione mi ha suggerito che si trattava di qualcosa di molto più elevato.
Questa canzone è in fondo una delle rock ballad più conosciute, nonché uno dei loro pezzi più commerciali, che alcuni fans addirittura schifano (non è il mio caso perché la ascolterei all'infinito <3), ma tu l'hai saputa reinterpretare in una veste inedita, personale e molto suggestiva, facendomela rivalutare.
Già l'impaginazione e il doppio punto di vista aiutano a coinvolgere molto nella lettura, malinconica e struggente, ma comunque intrisa da una sottile speranza di riscatto nel futuro. Hai saputo ricreare quell'atmosfera di attesa e ansia che precede un concerto, immedesimandoti al contempo nella rockstar consumata che avverte un po' di stanchezza nell'essere legato indissolubilemente a quel ruolo, a quel personaggio, che reinterpreta ogni volta davanti al pubblico, anche quando non se la sente. E allora fugge, vuole mescolarsi alla folla che lo osanna, ma come un uomo qualunque. Incontra per caso questa ragazza che è andata al concerto senza averci creduto (come la capisco!) e che quasi stenta a riconoscere in quell'uomo smarrito e triste il dominatore del palcoscenico. E il momento in cui fra i due avviene questo scambio di sguardi e sussurri, è stato davvero emozionante, non so a cosa tu abbia voluto ricollegarti di preciso, ma il modo in cui l'hai descritto mi ha suscitato tante sensazioni e riflessioni e per poco non piangevo anch'io.
Ho apprezzato molto poi l'inserimento dei versi del brano alternati ad altre citazioni, musicali e non, che hanno aggiunto un tocco di familiarità e realismo: per chi ama la musica e la lettura, è naturale collegare sensazioni o momenti del vissuto a pensieri che si sono letti o ascoltati altrove.

Insomma, non credo di averti reso abbastanza giustizia con questa recensione, ma sappi che considero ciò che hai voluto donarci davvero un capolavoro, e ti ringrazio per le emozioni che hai condiviso con noi lettori.

Ossequi!)

PS: ho notato che hai inserito tra le tue storie preferite una mia piccola composizione: ti ringrazio per l'apprezzamento :)

26/05/14, ore 22:38

Oh mio Dio.
Cosa ho appena letto.
Cosa i miei occhi hanno avuto il piacere d'incontrare.
Questo scritto è probabilmente il più bello pubblicato nella sezione e sappi che non è esplosa solo la notte, ma è esplosa anche la mia autostima in piccolissime lacrime.
Ho capito che si trattava di un qualcosa di geniale già dalla prima "indicazione", se così vogliamo chiamarla.
Ho capito che si trattava di un racconto su due vite parallele che stanno per incontrarsi senza saperlo, contro voglia, ma sarà la loro voglia forzata a salvarli entrambi.
Non ci andrò al concerto purtroppo.
Vorrei prenderlo anche io un treno, un teno dei desideri, ma ci sono desideri in questo mondo che non possono essere avverati. La lista è lunghissima e il mio è finito proprio in quella.
Non piangiamoci addosso e torniamo alla realtà.
Non so proprio quale sia la mia citazione preferita e la mia parte preferita perché hanno una funzione speciale ognuna di essere, quindi scegliere è azzardato per non dire impossibile.
Avevo già letto lo scritto il giorno stesso che lo hai pubblicato, ma per motivi di compiti (sto esaurendo) l'ho messo nelle preferite e mi sono promessa di scrivere una recensione tutta speciale.
Spero di averti comunicato la bellezza che tu a tua volta hai comunicato a noi e ti prego di non frenare la tua ispirazione per gli Stones ogni qualvolta che ti verrà.
La sezione ha bisogno di questo tipo di scritti.
Ancora i miei più grandi complimenti e spero di rivedere presto il tuo nome.
​Un bacio!

26/05/14, ore 18:10

Wow! Tento di trovare qualcosa da dire ma non trovo niente è una storia fatta di molte cose e di niente ,incertezze punti in cui non si capisce molto punti in cui mi sono dovuto soffermare per capire anche solo lontanamente quello che volevi dire e alla fine credo di aver capito a modo mio . Oh Baby era quelo che volevi no? (Bella storia a modo suo una delle migliori che tu abbia mai scritto .)