Kindred Spirits
di _Claydolls

19/06/14, ore 02:39

Ciao Elecchi!
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo di questa bella FF.
Hai aggiornato presto e ne sono davvero felice ;_; !
Parto come al solito appuntandoti le cose che, secondo mio modesto parere, non vanno molto bene o che dovresti cambiare:

"Lui era lì, suonava, con quelle dita spaventosamente bianche.
Mi piaceva, non mi fidavo, ma sentivo che potevo provarci."

La cambierei in:"Lui era lì e suonava, suonava con quelle dita spaventosamente bianche.
Mi piaceva, ma non mi fidavo.
Mi piaceva, eppure sentivo che avrei potuto provarci."
Non so se è un errore grammaticale, ma " che potevo provarci " mi suona male quindi se proprio non ti aggrada la modifica da me descritta ti consiglio almeno di cambiare quella parte con "avrei potuto".

"Troppe domande, " cambia la virgola con due punti.

"Mio padre ha ingannato sia me che te, facendoci credere che potessi essere felice con qualcuno."
la frase, forse, che volevi scrivere era:"che potessimo essere felici"

"Per questo ti ringrazio, di cuore, sebbene tu non possa sentirmi."
L'aggiusterei così:"Per questo ti ringrazio di cuore, sebbene tu non possa sentirmi."
Quella virgola appesantisce solo la frase.

Le mie parti preferite sono state queste:
"Ma cosa dico? Tutti sanno le risposte, ma nessuno mi dice niente.

La Terra si è trasformata.
La Luna si è trasformata.
Rosso, sangue.
Terra, morte.
È tutto così sbagliato."
Mi è piaciuta particolarmente la seconda frase.

"Se solo potessi tornare indietro,
a costo del mondo ti salverei.
Anche se dovesse significare riscrivere il mio destino."
Che cosa tenera. Spesso mi hanno detto che Kaworu è stato una specie di primo amore, se non un legame fortissimo, per Shinji.

Come al solito i pg mi sembrano IC e la lettura tutto sommato scorrevole!
Non vedo l'ora del continuo! (se ci sarà)
A presto,
xx Giò

18/06/14, ore 02:35

Ciao Elecchi!
Ho letto la tua FF con molta attenzione e calma quindi potrò recensirla sapendo bene di cosa parlo.
Prima di passare alle mie opinioni vorrei darti due consigli su due punti:
"Poteva stare per ore ed ore ad ascoltare quella musica così... Celeste."
questa fra toglierei i tre puntini di sospensione, solitamente si mettono quando la frase ha un seguito scontato o non ha seguito. (o così mi hanno insegnato) Inoltre secondo me togliendoli il testo diventa più scorrevole e la frase più d'impatto.

Il secondo è questo:
"Ansia.
Paura della sconfitta.
Paura di perdere qualcuno.
Ansia."
L'ultimo ansia lo cambierei magari mettendo un sinonimo come angoscia, inquietudine o altro.

Passiamo alle opinioni:
I personaggi mi sono sembrati molto IC.
Specialmente il fatto che tu non abbia distorto il modo di Kaworu di vedere Shinjii, evidenziando pure un qualche difetto o un qualcosa che si può reputare tale in Shinji.
Il tuo modo di scrivere è piacevole ed hai usato frasi d'impatto che mi sono piaciute molto, inoltre il testo era abbastanza scorrevole e piuttosto interessante ed emozionante. (Scrivi ancora, mi raccomando!)
La parte che mi è piaciuta di più e stata questa:
"Per quanto possa amare quel ragazzo, la verità è che l'Universo cambia costantemente.
Una stella muore, una nasce.
Si crea un buco nero, porta via tutto quello che trova."
Hai rappresentato alla perfezione una scena nella mente di Kaworu che non è altro che una riflessione su una loro situazione futura, una specie di presentimento, se non certezza, di cosa succederà nel loro prossimo futuro.
La conclusione è stata tenera e, devo dire, si è perfettamente adattata al resto della Fic.
Insomma, mi è piaciuta molto, tanto che l'ho recensita (lol)!
Se mai dovessi scrivere nuovamente avvisami, mi farebbe piacere leggere altre cose tue!
A presto,
xx Giò
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 02:41 am)

04/06/14, ore 06:37

Molto poetica questa fic, e molto intensa, sul rapporto che lega i due ragazzi e sul loro destino. In tutto l'interrogarsi che fa Kaworu per capire cosa si provi ad essere umani c'è tutta la dolcezza di un sentimento che alla fine sa di dover sacrificare se stesso per il bene dell'altro. "Andrà tutto bene" è un finale perfetto.

24/05/14, ore 01:12

Tendenzialmente non leggo fanfiction su di loro, non perché non mi piacciano, anzi! Ho avuto anche modo di dirti svariati motivi per cui voglio particolarmente bene a Shinji, soprattutto. Il motivo per cui le evito è il timore che mi facciano venire un groppo alla gola e così è stato leggendo questa -ed è una cosa positiva, anche se potrebbe non sembrarlo!
Una stella muore, una nasce."
Me li sono visti, assieme sotto le stelle e leggere "Ah, lo rassicurano. Sa che l'Universo sarà per sempre così e non cambierà mai." questa frase mi ha fatto partire un brain storming di tutti i tentativi di Shinji di trovare un appiglio per liberarsi delle sue insicurezze e mi ha fatto provare tutta la frustrazione che provo ogni volta che penso al ruolo che Kaworu ricopre per Shinji. Aww. Scrivi ancora cara <3

mentazero