Absolute Pure
di Ryiua

11/06/14, ore 17:35

Ciao Ryiua~
Allora come prima cosa mi scuso per il ritardo enorme con cui ti lascio questa recensione, ma sto avendo problemi con internet e non ho la possibilità di recensirti da pc. Solo che iniziava a passare troppo tempo e così ho deciso di lasciarti qualche riga scritta dal cellulare, cosa che odio profondamente fare soprattutto per il modo in cui se ne esce il form della recensione (senza spazi ).

Detto questo ti avverto che sarà una recensione un po' lunga, come piacciono a tutti poi, ma che non ti devi abituare perchè di solito le mie recensioni sono chilometriche solo la prima volta, poi a mano a mano che vengo a conoscere l'autore e il suo stile ho sempre meno da dire e mi concentro molto di più sulla trama che non sul modo di scrivere.

Punto uno: Benvenuta nel fandom! E' sempre bello sapere che la passione per la scrittura e per i Super Junior è condivisa da sempre più persone <3
Ora, di solito, ai nuovi autori che iniziano la loro 'carriera' da scrittore con una storia rossa dico sempre che hanno avuto un bel coraggio, perchè non è molto facile da gestire come prima storia, ma dato che tu hai scritto che questa è la prima fanfiction che PUBBLICHI e non che SCRIVI penso di poter sorvolare sulla cosa, anche perchè mi sembra che tu abbia saputo gestirla più che bene, ma tornerò sul discorso più avanti.

Punto due: Parlando dello stile della storia (e tu dirai 'ma chi sei tu per giudicare' e ne hai tutto il diritto), ho iniziato a leggerla un po' scettica perchè c'erano davvero tanti punti! A volte forse anche troppi, che avresti potuto sostituire con delle virgole per non spezzare troppo le frasi e rendere l'inizio un po' lento e... mmh... secco, è l'unico termine che mi viene in mente adesso scusa.
Quello che mi ha sorpreso però, è che poi cambi completamente. Dopo un po' prendi completamente il controllo della punteggiatura e delle frasi e fai un ottimo lavoro fino alla fine. Quindi davvero l'unico punto debole della storia (SECONDO ME, è sempre una MIA opinione) è quell'inizio così un po' insicuro, per il resto non ho niente da ridire, anzi, penso tu sia stata anche fin troppo brava.

Quando leggi una storia di un nuovo autore non ti aspetti mai chissà cosa, invece da questa storia sono rimasta piacevolmente sorpresa per tanti aspetti.
- Il modo in cui scrivi è molto fresco, ma allo stesso tempo profondo. In pratica non usi troppi termini seriosi e difficili che spesso rendono la storia più pesante che non interessante, ma se si tratta di esprimere emozioni e di farle provare al lettore, sai perfettamente cosa stai facendo. Non butti li le cose tanto per scriverle e c'è un buon misto tra dialogo e descrizione. Diciamo che se non avessi letto le note dell'autore non avrei mai pensato che fosse la tua prima fanfiction (sia scritta che pubblicata).
- La scena rossa è stata la punta di diamante della storia. Ti giuro che anche dopo molto tempo che scrivono, ci sono autori che ancora non sanno gestire le scene di sesso, le rendono troppo superficiali o sgradevoli, magari usando termini troppo forti e colloquiali. La scena che hai scritto tu è perfettamente equilibrata, hai descritto il tutto in modo molto sofisticato ma senza mai cadere nel volgare, è davvero qualcosa di cui andarne fieri, perchè io ho sempre pensato che il rating rosso non sia per tutti, nonostante TROPPE persone si sentano all'altezza di scriverlo, ma tu puoi stare certa che se ne scrivessi un'altra la leggerei di certo.

Veniamo alla trama.
La Kangteuk non è la mia coppia preferita, però la shippo, solo non la amo abbastanza da averci mai scritto qualcosa su ed è un peccato perchè sono in molti a pensarla come me, motivo per cui esistono davvero poche Kangteuk nel fandom.
E' stata una scelta azzeccata quindi, i lettori vengono spinti a leggere la ff dal pairing poco trattato e la tua storia non rischia di essere lasciata da parte. Come potrai notare, nonostante la Eunhae sia una coppia più amata ci saranno molte ff su di loro che avranno meno successo della tua, anche a parità di prestazioni, solo perchè è una storia/coppia vista e rivista.
Purtroppo nel fandom anche il nome conta, quindi ti consiglio di continuare a farti viva con nuove storie (ti consiglio se te la senti anche di provare con una Long, che di solito vengono più apprezzate delle One Shot) in modo da farti conoscere il più possibile.
Io di solito recensisco un po' tutto, basta che sia Slash e che non sia un pairing che proprio odio, quindi è probabile che continueremo a beccarci per il sito ;)
Oppure su facebook, se ti interessa, abbiamo un gruppo dove abbiamo raggruppato un po' tutte le autrici del fandom dei Suju di EFP (più che altro le ultime autrici che scrivono attivamente in questo periodo) e se ti interessa basta che mi lasci un messaggio e io ti passo il link.

Eccomi arrivata alla fine della recensione più lunga che io abbia mai scritto. LOL
Ritieniti onorata, eh! xD
Sempre in attesa di un tuo prossimo scritto,
Callmeanchovy, CManchovy, CMa, _Y u s h i_, Shi... boh, chiamami un po' come ti pare, di nomi ne ho tanti xD

Passo e chiudo.

PS: Ti arriverà la mail che ho modificato la recensione ma l'ho semplicemente formattata al computer, ciò che ho scritto non è cambiato!
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 04:58 pm)

31/05/14, ore 18:39

Come avevo potuto non vedere questa O.S Kangteuk? Io amo questa coppia, la mia preferita in assoluto (insieme alla YunJae e Yoosu).
La O.s. è molto carina mi ha un po' emozionato, c'è qualche erro di impostazione del testo, ma per il resto è scritta abbastanza bene per essere la prima ^^
Devo dire che sei riuscita a trasmettere bene i sentimenti di Kangin, i suoi lunghi pensieri erano molto limpidi e mostravano quanto stesse soffrendo la separazione dal suo uomo ^^

23/05/14, ore 11:42

Ciao Ryiua!
Una KangTeuk! *__*! Quanto tempo è che non vedevo una KangTeuk tra gli aggiornamenti delle ultime fan fiction inserite? *__*! O per la miseria, amo le KangTeuk! *__*! Ed è pure la tua prima fan fiction! Brava ragazza! u.u
Ad ogni modo, andiamo a commentare per bene questa tua fan fiction! u.u
Devo dire che, anche se priva di dialoghi (che invece a me piacciono tanto! XD!), quei pochi che ci sono sono di una dolcezza infinita! *__*! Tipo quando Teukie chiede a Kangin se ha ancora la chiave e lui gli risponde che non l'ha mai lasciata. O quando Leeteuk vede il letto sfatto e Kangin si scusa, giustificandosi che aveva bisogno di lui. Ma quanto può essere dolce? -ççç-
Comunque, devo dire che nel complesso è carina e apprezzavile, e la lemon non è per nulla troppo volgare, cosa che invece purtroppo a volte capita.
"Finalmente il contatto che tanto mi era mancato, di corpo e mente, con la mia metà che tanto bramavo.". Che bella questa frase... -ççç-
Piccola nota: quando scrivi una battuta, il simbolo che la indica (che possono essere le virgolette, in trattino ecc...) vanno inserite anche all'inizio della battuta, e non solo alla fine. Esempio:
Tutto bene Hyung? Hei!- fui svegliato di botta da SungMin.
E' sbagliato, perchè non si capisce che è una battuta e non è neanche grammaticalmente corretto. Però se scrivi così:
-Tutto bene Hyung? Hei!- fui svegliato di botta da SungMin.
Allora la frase è corretta.
Spero che capirai che il mio è solo un consiglio e che non voglio fare la maestrina, ma essendo la tua fan fiction molto piacevole, è un peccato che si abbia difficoltà nel leggere per questo motivo!
Davvero, davvero carina, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

22/05/14, ore 01:57

Yeeeee! Finalmente l'hai pubblicata!
Pensavo di non vederla più ed invece eccola!
Allora partiamo subito dicendo che ho notato parecchie ripetizioni e qualche errore di battitura, ma niente che non si possa correggere con un po' di pratica (hai letto la mia fic e hai visto quanti ne faccio io xD).
Hai utilizzato vocaboli della lingua italiana che non vedevo da anni, rendendo il testo molto maturo.
Brava brava!
Come prima OS non è male, complimenti!
Ora aspetto gli altri tuoi scritti, di cui mi parli, ma non mi racconti XD.

Silmeria