Come il giorno e la notte
di LadyGrief

14/07/12, ore 17:15

Noooo non puoi lasciarla incompleta! D: e' troppo bella e poi il amo le lumione! Ti prego non fermarti!

26/09/11, ore 15:26

Ma che splendid opera nascente che hanno trovato i miei occhi! Spero tanto che tu la continui perchè sarebb veramente un peccato lasciarla nel dimenticatoio.
Baci

03/02/11, ore 06:09

ok, sono passati due anni e ormai dovrei aver capito che la storia non lafinisci +, ma comemai? sono da poco su questo sito e mi è piaciuta la storia, non avrà mai un seguito?

19/07/10, ore 20:26

wow che storia!!! ti prego scrivi il seguito mi ha troppo presaaaa!!!! =)

02/10/08, ore 23:00

Hei hei! Ci sono anche io!! Ah, finalmente hai aggiornato!! Era ora!^^ Bè, adesso aspetto il resto! Bacio!

30/09/08, ore 22:22

Bellissima anche questa seconda parte del capitolo (che poi è veramente un capitolo a se stante). Mi è piaciuto tantissimo l'incontro tra Hermione e Piton, che tra l'altro ha aumentato la mia curiosità sulla Virgo Fatalis. Tutti i personaggi sono fedeli al loro modello originale (quanto mi è piaciuto l'arrivo di Hagrid. Tra l'altro bravissima per esser riuscita a mantenere il suo modo di parlare sgrammaticato, in perfetta sintonia con il modello fornito dalla Rowling).
Veramente complimenti! (anche per lo stile scorrevole e lineare, che porta in maniera perfetta verso il cuore della storia)

30/09/08, ore 21:16

Ciao ^^,
Fortunatamente ho un po' di tempo quindi passo a recensire. Allora questo capitolo mi piace veramente, è ben scritto e molto toccante, soprattutto la parte in cui Hermione ricorda il gesto amichevole di Ron al lago. Sei davvero brava nello scrivere! I personaggi rimangono IC ed è una cosa di cui sono davvero contenta.
Mi piacerebbe dilungarmi di più, ma sono piena di cose da studiare quindi,...
Complimenti ancora,
Un abbraccio,
Chiara

30/09/08, ore 18:09

è bellissima. mi piace molto l'immagine che hai dato di Lucius nel primo capitolo e come te amo molto le Lucius/Hermione quindi...continua presto.

27/08/08, ore 23:14

Ehi ciao^^. Finalmente sono potuta venire a leggere questo nuovo aggiornamento, e devo dire che la trama si sta rivelando piuttosto interessante. Il personaggio di Severus è quello che mi ha colpita di più [e di solito io non lo amo più di tanto, quindi ti faccio i miei complimenti] *_* Allora, per quanto riguarda Hermione, lei mi pare completamente IC. Riguardo il mio primo commento, a mio parere, Lucius è un personaggio così altezzoso e sicuro di sé che non cadrebbe mai nel vizio dell'alcool. Ma è anche vero, come hai descritto tu, che lui di giorno rimane l'uomo che è, apparendo poi di notte come la persona che si sente dentro [ragionamento contorto!]. Bè, allora ti terrò d'occhio perchè voglio proprio sapere come va avanti, sono curiosissima. Un abbraccio, Chiara

22/08/08, ore 19:12

cIAO...ho scoperto questa storia soltanto oggi...il pairing mi ha molto incuriosito perhè è un pairing molto particolare ma ti prego di concludere la storia...il primo capitolo è stato molto intenso..forse un po' troppo drammatico per essere un overture ma decisamente scritto con lucidità e razionalità,qualità difficile da rendere in un ubriacone.Molto brava.Quetso secondo capitolo più narrativo è scritto molto bene,solo questo posso dire...vorrei vedere come si evolverà la storia prima di esprimermi maggiormente..per il momento brava.

19/08/08, ore 22:33

Wow! Bellissima storia, davvero.. Il primo capitolo è stato a dir poco magnifico. Dalle tue parole straspariva tutta la disperazione e la tristezza di Lucius. E' incredibile come riesci a far capire le emozioni dei personaggi ai lettori. Invece il secondo capitolo è stato un meno "disperato" del primo, ma bello lo stesso. Mi chiedo a cosa serve quella pianta che serve a Hermione.. Continua con questo stile che stai usando, perchè è fantastico, e scrivi altri pezzi su Malfoy, perchè li adoro.. Ciau un bacio!!

06/08/08, ore 02:38

interessante ^_^

06/08/08, ore 01:16

Molto bella questa fic, e mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, sei molto brava! Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi ha incuriosito veramente tanto questa doppia vita di Lucius, come mi ha incuriosito pure questo capitolo...non vedo l'ora di sapere come farà Herm ad entrare nella vita di Lucius, e sono soprattutto curiosa di scoprire che avrà da dire Hermione a quell'unticcio di Piton (eh sì...mi sta antipatico..giusto un pò eh :D!!!)Baci!

06/08/08, ore 01:12

XD si!!! ti voglio bene!!!! XD sono riuscita a leggerlo e fra meno di due ore parto: in extremis!XD Grande! quando tornerò spero di avere più materiale da leggereXD BACIO!

05/08/08, ore 17:47

Bello anche questo capitolo! Sicuramente come dici tu è per certi versi più leggero del primo, ma incute comunque curiosità. Sono certa che la presenza di questa pianta (Virgo Fatalis, giusto?...ho una memoria veramente scarsa in fatto di botanica) sia importante per il prosieguo del racconto, come anche il motivo che l'ha portata a scegliere proprio la ricerca di questa pianta come ricerca di prova. Mi complimento ancora per il tuo stile asciutto. Al prossimo capitolo!